News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

RIPARAZIONE

Aperto da CIOTOLINO, 24 Novembre 2006, 21:55:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CIOTOLINO

CIAO!!!
Sono CIOTOLINO appena registrato su questo forum!
Hò un problema con il mio alan 100plus.Come accendo il mio cb dopo un pò si sentono strani rumori in altoparlante(credo che autoscilli ) e una resistenza se ne và in fumo( precisamente la n. 126 per chi avesse lo schema), mandandomi in fumo anche il finale.Anche se più volte hò ripetuto il mio esperimento non credo che abbi compromesso il tutto e vorrei che qualcuno mi potesse aiutare prima di portalo da qualche tecnico visto che solo per chiedere che cosa hà mi chiedono dei cosi chiamati EURO(e non pochi)!!!.

CIAO da CIOTOLINO!!! :-(

n.b.(dovrei averlo mandato una volta sola )
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette


aquilabianca

uhm.... strano, avevi fatto delle modifiche o era originale?

giaguaro

Citazione di: "CIOTOLINO"CIAO!!!
Sono CIOTOLINO appena registrato su questo forum!
Hò un problema con il mio alan 100plus.Come accendo il mio cb dopo un pò si sentono strani rumori in altoparlante(credo che autoscilli ) e una resistenza se ne và in fumo( precisamente la n. 126 per chi avesse lo schema), mandandomi in fumo anche il finale.Anche se più volte hò ripetuto il mio esperimento non credo che abbi compromesso il tutto e vorrei che qualcuno mi potesse aiutare prima di portalo da qualche tecnico visto che solo per chiedere che cosa hà mi chiedono dei cosi chiamati EURO(e non pochi)!!!.

CIAO da CIOTOLINO!!! :-(

n.b.(dovrei averlo mandato una volta sola )
Salve Ciotolino,Che tipo di esperimento hai ripetuto?Hai sostituito il finale?perch' è lui che fa andare in fumo la resistenza e non il contrario.Il finale èandato sicuramente in corto e se l'apparato era  provvisto di fusibile avresti fatto meno danni perchè la corrente di corto passa di solito in misura maggiore attraverso l'emettitore risparmiando,se salta il fusibile,gli altri componenti.