Onde Radio... Secondo voi e possibile collegare Il Passato o il Futuro..?

Aperto da Luigi92, 15 Settembre 2008, 13:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Onde potentissimi.. in grado di collegare TUTTO il mondo.. ed anche la luna.. ed altri pianeti scoperti.. cosi potenti di collegare cn 1 semplice watt di potenza tutta l'europa..   Ma secondo voi.. e possibile collegare il passato o il futuro..??  Mi e venuta quest'idea guardando un film... dove c'era il padre.. che aveva la radio e muore.. il figlio trova la radio e percaso lo collega.. e lo salva da una morte.. ingiusta..  Non so se conoscete questo film.. cmq.. a voi la parola..!!


hafrico

................ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.........il film lo conosco.... ma non possiamo mettere insieme fantasia e realta'.............. un segnale radio si esaurisce . . . .   non è che un segnale emesso oggi lo possiamo ascoltare domani..... dovrebbe essere imprigionato in un campo magnetico............... e sensa perdita di segnale essere riascoltato non appena in campo magnetico si esaurisce.......... ma è pura fantasia..... e comunque anche se cio fosse possibile............ lo si potrebbe solo ascoltare ........... non interaggire con esso..........ciao............ :grin: :grin: :grin:

01nd020marco

Ciao a tutti,il film e abbastanza famoso e di recente l'ho visto anche io, l'idea e carina ma purtroppo le leggi della fisica almeno quelle a noi conosciute non contemplano queste possibilita di connessioni,in parole povere un'altra favola Americana anzi holliwodiana, certo che se le interconnessioni spazio tempo abbiano delle variabili a noi sconosciute o dei tunnel/corridoi intertemporali (cioe pura fantasia) tutto potrebbe essere possibile in teoria..............in pratica e piu facile che quando arriva un po di propagazione riusciamo a collegarci.........saluti a tutti
1ND020 Marco
alias
Monterey

Emergency118



SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Emergency118 il 15 Settembre 2008, 13:54:36
Ma non raccontiamo cazz.... :shhhh:

Dai Filippo!!! :grin: :grin:

Ehm...ascolta Luigi....ma.....ti fai occasionalmente o quotidianamente!!!!!!????????? 8O 8O 8O abbraccino abbraccino :grin: :grin: :grin:

antony it9val

Ciao Luigi, ho visto anch'io quel film. "Frequency" credo fosse il titolo.
Molto carino ma effettivamente (purtroppo) si tratta di un'americanata!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


hafrico

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 15 Settembre 2008, 13:58:21
Citazione di: Emergency118 il 15 Settembre 2008, 13:54:36
Ma non raccontiamo cazz.... :shhhh:

Dai Filippo!!! :grin: :grin:

Ehm...ascolta Luigi....ma.....ti fai occasionalmente o quotidianamente!!!!!!????????? 8O 8O 8O abbraccino abbraccino :grin: :grin: :grin:
........
...........hehheheheheh.........è che ha cambiato spacciatore da poco.......... e ancora non conosce bene ne la roba ...nè le dosi....ihhiihihihihihihihi... :grin: :grin: :grin:


MIKAPPA1

Ce una sola certezza: avremo un grande futuro alle nostre spalle........
73
MIKAPPA1-IZ20IF

Alinghi

Collegare il passato con il futuro è pura fantasia,
però in teoria un'onda ad alta frequenza bucando la ionosfera potrebbe girovagare nello spazio e  per una serie di coincidenze tornare indietro dopo un pò di tempo.


MIKAPPA1

Citazione di: Alinghi il 15 Settembre 2008, 15:18:45
Collegare il passato con il futuro è pura fantasia,
però in teoria un'onda ad alta frequenza bucando la ionosfera potrebbe girovagare nello spazio e  per una serie di coincidenze tornare indietro dopo un pò di tempo.


Voglio solo sperare che hai dimenticato scrivere che scherzavi..........
73
MIKAPPA1-IZ20IF

Luigi92

no.. nn ho cambiato spacciatore... sempre quello è..  :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ1KVQ

Citazione di: Luigi92 il 15 Settembre 2008, 13:21:38
Onde potentissimi.. in grado di collegare TUTTO il mondo.. ed anche la luna.. ed altri pianeti scoperti.. cosi potenti di collegare cn 1 semplice watt di potenza tutta l'europa..   Ma secondo voi.. e possibile collegare il passato o il futuro..??  Mi e venuta quest'idea guardando un film... dove c'era il padre.. che aveva la radio e muore.. il figlio trova la radio e percaso lo collega.. e lo salva da una morte.. ingiusta..  Non so se conoscete questo film.. cmq.. a voi la parola..!!
bella questa idea ... magari si potesse ...

vorrei registrare qualche bella ruota della 27 di principe alta!!!

ed avrei qualcosa da dire al giovane san pietro per evitagli qualche strunz....ata futura  :mrgreen:

ot\ra aspettiamo la propaganda che verosimilmente arrivera` e non vedo l`ora!!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Alinghi

Le trasmissioni digitali sono un esmpio , partono da terra arrivano al satellita a 36.000 Km di altezza e tornano sulla terra , impiegano circa 3 decimi di secondo a compiere il tragitto.
Che sappia io nello spazio in assenza di gravità l'onda non si esaurisce e potrebbe camminare per molto tempo.


Luigi92

Bhe.. perche nn provare a chiamare il 19vesimo secolo o il 21nesimo... vediamo chi risponde... magari rispondo io da grande... cosi mi faccio dire cosa ho sbagliato nella vita e rimedio..  :grin: :grin: :grin:

r5000

73 a tutti è possibile ascoltare qualche decimo di secondo in ritardo, e ammesso che i segnale trasmesso  venga riflesso da molto lontano(anni luce...) si potrebbe arrivare ad ascoltare il segnale di ritorno attenuato tantissimo...  però ipotizzare che sia possibile è fantascenza... noi vediamo la luce delle stelle com'era anni luce fà,ora le potenze in gioco sono migliaia e migliaia di volte in meno e quindi non penso che si possa ricevere un segnale terrestre riflesso da qualche punto nello spazio,doppia attenuazione,bassa potenza ,interferenze e poi la direzione delle riflessioni fanno già difficile fare EME per ascoltare il propio eco che la vedo dura... assolutamente impossibile ascoltare il futuro... quì propio nessuna teoria regge per ora ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

MIKAPPA1

Per fermare il tempo devi viaggiare alla velocità della luce. Non alla velocità vicina (o tendente) a quella che è un'altra cosa e che non permette di fare nulla di spettacolare.  Sapendo di non potere mai arrivare a quella   velocità, è un peccato sprecare energie per pensare se si potrebbe parlare con il tris nonno o con il nipote del nostro nipote. Non si può!
73 
MIKAPPA1-IZ20IF

arizona


Radio Tigre

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Luigi92

... La macchina dei buchi neri e stata inventata.. Perche una cosa.. cosi semplice nn deve essere possibile..?  :grin: :grin:


Luigi92

E continuo... Se solo 1 giorno prima che Guglielmo Marconi... qualcuno vi diceva che domani... due persone si potevano parlare cn un pezzo di ferro e di plastica voi che facevate..?? Lo prendevate per pazzo e lo facevate chiudere in manicomio....
Se solo 20 anni fa.. STO PARLANDO DI 20 ANNI FA..! qualcuno ti diceva... lo sai nel 2000 si puoi parlare tramite una cosa microscopica (Il cellulare) con tutto il mondo.. ovunque ti trovi.. Con la mentalità che c'era 20 anni fa.. lo facevate chiudere in monicomio....  Se solo prima del 1992.. (L'anno in cui sono nato io  :mrgreen:) qualcuno ti diceva.... Lo sai nel 1992 tramite un computer e un modem.. si potranno mandare email foto e scambiare qualsiasi dato stando seduto nella tua sedia..con tutto il mondo...  Voi lo impiccavate direttamente... Eppure... ci siamo arrivati... IL MONDO VA AVANTI... .... Le cose cambiano... Vi ricordo solo.. che se il sole si spegnerebbe tutto in un tratto.. Voi ve ne accorgereste solo dopo 8 minuti...
Ho detto tutto...
POI COME AL SOLITO... LEGGETE L'OGGETTO...  :Re: Onde Radio... Secondo voi e possibile collegare Il Passato o il Futuro..?

SECONDO VOI..??? NON CE SCRITTO SI PUO COLLEGARE CE SCRITTO SECONDO VOI PRENDENDO ESEMPIO DA UN FILM... !!!   Scusate il tono.. ma visco che molti nn riescono a leggere il corsivo.. scrivo GROSSO...

A VOI I COMMENTI..  :birra:

Marcello

Nulla si crea, nulla si distrugge.....tutto si trasforma......

Se tutto si trasforma in cosa si trasformano le nostre onde elettromagnetiche appena lasciamo la portante? Se non possono scomparire che fine fanno?

E le portanti dei nostri predecessori?






Derrick

Citazione di: Luigi92 il 15 Settembre 2008, 19:26:20
E continuo... Se solo 1 giorno prima che Guglielmo Marconi... qualcuno vi diceva che domani... due persone si potevano parlare cn un pezzo di ferro e di plastica voi che facevate..??

Beh, se tra 20 anni (spero di esserci ancora) faranno la radio che trasmette indietro nel tempo.... mi chiamerò e mi detterò i numeri estratti del superenalotto nelle prossime estrazioni. Se a un certo punto mi leggerete dalle Hawaii saprete il perché  :mrgreen: :mrgreen:

1et320

Citazione di: Derrick il 15 Settembre 2008, 19:47:25
Citazione di: Luigi92 il 15 Settembre 2008, 19:26:20
E continuo... Se solo 1 giorno prima che Guglielmo Marconi... qualcuno vi diceva che domani... due persone si potevano parlare cn un pezzo di ferro e di plastica voi che facevate..??

Beh, se tra 20 anni (spero di esserci ancora) faranno la radio che trasmette indietro nel tempo.... mi chiamerò e mi detterò i numeri estratti del superenalotto nelle prossime estrazioni. Se a un certo punto mi leggerete dalle Hawaii saprete il perché  :mrgreen: :mrgreen:

Ehehe Derrick io farei la tua stessa cosa... :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

MIKAPPA1

Dorma in pace il buon Lavoisier. La sua legge della conservazione della massa, non aiuterà mai nessuno a vincere  a totocalcio ne il curioso radioamatore che vorrà parlare con se stesso a distanza di anni.
73   
MIKAPPA1-IZ20IF

Epoch

In un certo senso lo facciamo regolarmente.

Il segnale che parte da una radio non è istantaneo, anche se molto veloce, quindi chi parla parla con il futuro e chi ascolta ascolta il passato.

Proprio come avviene con il sole e le altre stelle.
Al momento non c'è nessuna teoria che possa rendere possibile una cosa del genere, se io creo una forma di energia (anzi, trasformo), questa energia esiste da adesso in poi. non nel passato, purtroppo tutto è vincolato da E=mc2, da li non si scappa! Il vettore tempo che è una dimensione come le altre tre dello spazio, per il nostro punto di vista è monodirezionale, l'unico modo di vederlo a due dimensioni, secondo le teorie odierne, e trovare il modo di entrare in uno spazio in cui esistano almeno una dimensione in più in modo da creare un ipercubo in cui ci si possa muovere anche sullo spazio formato tra una normale dimensione che conosciamo e il tempo.

Purtroppo però al momento non sappiamo neanche lontanamente come fare e tra l'altro in natura non è stato osservato nulla di simile. Tutto quello che è stato e si sta riproducendo nei laboratori esiste normalmente in natura, anche i micro buchi neri, fino ad ora non siamo riusciti a ricreare tutto quello che normalmente avviene nell'universo, figuriamoci quello che non avviene!!

73

73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _