News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Modifiche sul Pluto...

Aperto da Epoch, 06 Agosto 2008, 13:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Epoch

Mi piacerebbe modificare un po' il Pluto, visto che sembra montare una scheda madre usata un po' per tutto.

si potrebbe P.E. espandere le bande (come quelle del saturn) o Aggiungere il CW???

Ho visto che ci sono dei manuali tecnici per la manutenzione compresi di schemi elettrici: sono solo a pagamento o esiste qualche cosa di scaricabile?

Grazie.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 


LuckyLuciano®

Se vai su cbtriks, trovi di tutto per il pluto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Epoch

Il problema è solo riuscire a capire qual'è....

Come forma e controlli sembrerebbe il Galaxy Plus, dovrei per caso cercare qualche codice sulla scheda base?

Grazie.



73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

Radio Tigre

Ciao, per le modifiche devi postare il topic nell'apposita sezione di RogerK.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


LuckyLuciano®

Citazione di: Epoch il 06 Agosto 2008, 16:03:03
Il problema è solo riuscire a capire qual'è....

Come forma e controlli sembrerebbe il Galaxy Plus, dovrei per caso cercare qualche codice sulla scheda base?

Grazie.







Galaxy II.
Cmq con EPT3600.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

sirNortek, puo darsi che epoch non sia ancora abilitato per aprire nuovi topic.


Epoch

Citazione di: cimabue il 06 Agosto 2008, 23:36:48
sirNortek, puo darsi che epoch non sia ancora abilitato per aprire nuovi topic.
Esatto cimabue....

al momento posso solo usare QSO Libero.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 


CODICE_ROSSO

Citazione di: Epoch il 06 Agosto 2008, 13:52:51
Mi piacerebbe modificare un po' il Pluto, visto che sembra montare una scheda madre usata un po' per tutto.

si potrebbe P.E. espandere le bande (come quelle del saturn) o Aggiungere il CW???

Ho visto che ci sono dei manuali tecnici per la manutenzione compresi di schemi elettrici: sono solo a pagamento o esiste qualche cosa di scaricabile?

Grazie.


Ciao e 73 vedi che i manuali nella communiti sono tutti gratuiti... forse intendevi nel web ?

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Epoch

#8
Citazione di: CODICE_ROSSO il 07 Agosto 2008, 12:52:21
Citazione di: Epoch il 06 Agosto 2008, 13:52:51
Mi piacerebbe modificare un po' il Pluto, visto che sembra montare una scheda madre usata un po' per tutto.

si potrebbe P.E. espandere le bande (come quelle del saturn) o Aggiungere il CW???

Ho visto che ci sono dei manuali tecnici per la manutenzione compresi di schemi elettrici: sono solo a pagamento o esiste qualche cosa di scaricabile?

Grazie.


Infatti parlavo del web, a quelli della comunity non ho ancora accesso.

bye.


Ciao e 73 vedi che i manuali nella communiti sono tutti gratuiti... forse intendevi nel web ?



Mi scuso per la modifica al post ma non mi ero accorto che non avevo inserito il resto del messaggio...

Si intendevo quelli del web... Alla comunity non ho ancora accesso  :'(
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 


Cb Colt

Si si può fare, c'è solo da perdere un po di tempo.Bisogna collegare due fili a un jack x il key e poi bisogna ripristinare dei componenti che mancano sulla scheda madre, tipo il generatore di nota.Siccome manca il trimmerino del volume di ascolto del CW bisognerà fare una basettina o metterlo in maniera strategica tra due fori già esistenti del CB.
Poi magari è bene mettere un stastino che disabiliti il modo di emissione impostato dal commutatore rotativo e che quindi lo fa commutare in CW o si sostituisce direttamente con un 6 posizioni.
Se non erro però si può usare lo stesso l'apparato in LSB, senza la necessaria commutazione CW, ma bisognerà girare un po il clarifier...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Epoch

Grazie colt!
In pratica devo fare un po' di confronti tipo tra lo schema elettrico del Connex 3600 (che avevo e che disponeva del CV) e quello del Pluto, per il resto delle modifiche magari cambio il rotativo.

Ma per aggiungere le bande ci sarà la possibilita???

Grazie.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

atos

Buona sera Epoch, se gia' vai su' cbtriks trovi abbastanza.Anche io avevo avuto il tuo stesso problema e son riuscito a risolverlo con varie ricerche ed aiuti del roger kappa....7351
e viva la radio frequenza.....