Parla-ascolta con cuffie sul lincol

Aperto da nau, 26 Marzo 2011, 19:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nau

73 a tutti...ho cercato fino alla pagina 15 di modifiche apparati CB, leggendo topic per topic se c'era qualcosa, però niente, poi la funzione ricerca in tutto il forum, solo uno in cui si accenna qualcosa, ma poi finisce su un altro argomento, però io mi ricordo che da qualche parte avevo letto la procedura per farlo :-\   aspetto vostre notizie.....ciao.... :sfiga:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


funkytarro87

ciao...io sò che per fare il parla ascolto c'è da mettere una resistenza dal - dell'altoparlante a massa (o forse al + dell'altoparlante fai una prova...) la resistenza dovrebbe essere attorno ai 100ohm...non sò però quanto sia una cosa bella da ascoltare in cuffia...sopratutto se innesca...e ti posso assicurare che anche con il mike originale innesca...io stò provando vari valori di resistenza...vediamo quale sarà il miglior compromesso tra ascolto/innesco
73' IZ2WUA

India5

st'apparato un lo toccherei mai..ahaha è troppo signore per modificarlo come i 48  marameo marameo ahahaha

nau

73 a tutti... ciao, io c'è l'ho fisso a casa, vergine come mamma lo ha fatto, solo che mi serviva il parl'ascolta per capire come uscivo in modulazione, visto che uso un mike amplificato ed in serie una camera echo, e per riuscire a far combaciare le due amplificazioni, del mike e dell'eco, mi serve il parl'ascolta.... ecco tutto... :up:...però pensavo che non si facesse come il 48, ma ci fosse un preocedimento diverso.... :rool:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


India5

ciao Nau,io come parlascolta,uso un apparato senza antenna in ricezione....e non sto a metter mano...tanto è la solita cosa..e se innesca un pò.lo scansi di qualche metro....tanto funzionando solo in rx non ci sono danneggiamenti... :up:

Barracuda

Citazione di: dinamite il 27 Marzo 2011, 19:41:06
ciao Nau,io come parlascolta,uso un apparato senza antenna in ricezione....e non sto a metter mano...tanto è la solita cosa..e se innesca un pò.lo scansi di qualche metro....tanto funzionando solo in rx non ci sono danneggiamenti... :up:

Confermo quanto detto da dinamite, cui saluto. Metti un apparato accanto e ti sei creato un bello parlo ascolto regolabile senza smanettare il cb  :up:


nam

anch io Confermo quanto detto da dinamite uso un scanner icom ic-1r con cuffia per ascoltare senza causare disturbi o fischi  :mrgreen:


ringhio

giusto,,quegli apparati non si toccano!!metti un apparato vicino,,e sei apposto!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mascalzone

ciao ...a tutti io x il parla ascolto del mio gliò messo dentro collegato con un rele in tx un piccolo amplificatore in modo che ascolto anke in ssb  .



mascalzone

x metterci le cuffie prendi una presa x spinotto cuffie con interruttore e stacchi il fili  ke vanno  al altoparlante , senza cuffie deve chiudere  contatto .... :up: