News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ma l'avete sentita la speaker di Locarno Information?

Aperto da stepv, 12 Dicembre 2010, 19:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stepv

Ciao, volevo segnalarla da un po'..purtroppo credo che solo gli amici del nord ovest italia potranno sentire i comunicati meteo di Locarno information Zulu.. c'e' la speaker che è una cosa pazzesca..ha una voce incredibile..roba da saltarle addosso immediatamente  :up: credo sia un pericolo pubblico per la navigazione aerea  :mrgreen: mi sa che i piloti si distraggono troppo..la frequenza non segreta è di 133,455 in AM..tra l'altro, trnando un po' seri,  la cosa strana è che quando non parla la portante va quasi a zero..sembra una specie di misto tra SSB e AM..il volmet di Milano ad esempio rimane stabile come segnale..il contenuto riguarda le condizioni meteo..penso registri ongi tanto il messaggio e poi credo lo mandino registrato per un po' ...


r5000

73 a tutti,li ascolto spesso e volentieri e concordo che preferisco la voce femminile rispetto alle voci maschili o peggio sintetizzate,però nello specifico non mi sembra niente di sconvolgente,se ti capita qualche radio broadcasting francese con la dj impostata a sussurri ecc... ti dò ragione ma questa che dà la situazione meteo è piacevole e sopratutto si capisce benissimo,io per esempio faccio molta fatica con i volmet inglesi e ci capisco zero a parte cavokey...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Alba3

Vero,particolarmente affascinante ed anche unica;il difficile è passare da Atis Torino a questa "morbidezza".
'73

mts80



tuonoblu

...eheh  come no!!! sono mesi che l'ascolto  !!hi

  voce stupenda, io riesco ad ascoltarla con il ft60-gommino dentro casa perchè sono ad un tiro di schioppo!

comunque  la lettera cambia ogni giorno o ogni 2 -3 giorni mi sembra

" lugano information -foxtrot o tango o zulo o mike  ecc ecc non so perchè...
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

mts80

Citazione di: tuonoblu il 13 Dicembre 2010, 10:03:16
...eheh  come no!!! sono mesi che l'ascolto  !!hi

  voce stupenda, io riesco ad ascoltarla con il ft60-gommino dentro casa perchè sono ad un tiro di schioppo!

comunque  la lettera cambia ogni giorno o ogni 2 -3 giorni mi sembra

" lugano information -foxtrot o tango o zulo o mike  ecc ecc non so perchè...

la lettera è un modo  per calcolare l'aggiornamento del bollettino meteo....è una convenzione che si realizza seguendo le lettere dell'alfabeto, proprio come gli uragani in america, in modo tale che puoi calcolare se quello che hai sentito in questo istante è l'ultimo, oppure piu' aggiornato rispetto a quello che hai sentito ,per esempio,un'ora prima !!!
;)


tuonoblu

1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


oscar 3

Ciao stepv. Scrivi "la cosa strana è che quando non parla la portante va quasi a zero..sembra una specie di misto tra SSB e AM..."
....non avrà mica un 48 modificato tanto che quello che senti a 133,455 in realtà si trova a 27,465 (qualche tempo fa è stato postato un video da Francesco Re Lucertola dove una simpatica signorina mia coregionale si trovava proprio a 27,465 e si ascoltava perfettamente a 21,171...effetto delle magie fatte dai maghi!!!!!) e il fatto che pare non abbia portante sia in realtà effetto del quadriturbomodulatoretermobionico???? Naturlamente il tutto in HI! Tornando al topic....per me è impossibile ascoltarla, ma perchè non fate una registrazione e la postate....in modo che possiamo pure noi sapere che tempo fa dalle vostre parti??? HI!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

mts80



tuonoblu

ops rileggendo mi accorgo di aver sbagliato...: io ascolto  LUGANO INFORMATION non LOCARNO....

....mai sentita locarno... magari è in posizione sfavorevole nonostante sia + vicina a me...

a chi piace ascoltare il traffico aereo vi giro la freq. del corridoio nord di malpensa 124.225 AM

tutto il traffico proveniente dalle alpi (nord) usa questa freq. di avvicinamento a malpensa.

73
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

tuonoblu

1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

N2oae

Oggi prova a ascoltarla

si l' Aeroporto di LUGANO é a AGNO
mentre quello di LOCARNO a Magadino ma é piu' piccolo e sul posto ci sono quasi sempre aerei scuola militari



LUGANO / AGNO



LOCARNO

stepv

Citazione di: r5000 il 12 Dicembre 2010, 22:32:44
73 a tutti,li ascolto spesso e volentieri e concordo che preferisco la voce femminile rispetto alle voci maschili o peggio sintetizzate,però nello specifico non mi sembra niente di sconvolgente,se ti capita qualche radio broadcasting francese con la dj impostata a sussurri ecc... ti dò ragione ma questa che dà la situazione meteo è piacevole e sopratutto si capisce benissimo,io per esempio faccio molta fatica con i volmet inglesi e ci capisco zero a parte cavokey...
beh dai ovvio, non è mica una chat a luci rosse :mrgreen: però di voci così sexy in giro onestamente ne ho sentite poche..poi chiaramente è soggettivo..certo meglio che il volmet di Linate...comunque ogni tanto c'e' un maschio e un'altra girl che però ha una voce "normale"...ieri ho ricontrollato ed è cusioso tecnicamente che la portante quasi si azzeri alla fine di ogni annuncio e che comunque pulsi notevolmente, appunto come se fosse ssb...ciao


r5000

73 a tutti,sì la modulazione è in am ma a portante controllata,infatti quando la signorina aspira l'aria per poi parlare vedi salire lo s'meter tipo ssb,mi è capitato anche con stazioni marittime,dovrebbero essere in USB ma le ascoltavo anche in AM,di certo non usano i trasmettitori della BBC o della RAI ma qualcosa di più simile alla doppia banda laterale con la portante parzialmente soppressa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

PR015

però per gli sfortunati che non possono ascoltare potreste pure passare una traccia audio...  abbraccino
In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

r5000

Citazione di: PR015 il 15 Dicembre 2010, 00:00:36
però per gli sfortunati che non possono ascoltare potreste pure passare una traccia audio...  abbraccino
73 a tutti,se riuscissi a far funzionare megaupload l'avrei già fatto,intanto te lo mando per mail poi se riesci lo inserisci tu...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

Condivido pro15.CHE CATTIVIII :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: Io sto a napoli allora nn ho speranza di sentire sta bella voce no ???? e che miseria !!!Almeno una traccia audio nn farebbe male anche perche chissa quanti che nn sono proprio li vorrebbero sentire......!  :( :( :(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

PR015

In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

r5000

Citazione di: PR015 il 15 Dicembre 2010, 07:53:15
Grazie a r5000  abbraccino




73 a tutti,OTTIMO PR015!!! la foto dell'aeroporto è la cigliegina sulla torta,ma perchè il filmato è lungo 3 minuti e l'audio è di 1 minuto e 26 secondi? se ti serve ti mando un file più lungo,ci metto un secondo a impostare la frequenza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


PR015

Citazione di: r5000 il 15 Dicembre 2010, 22:53:03
ma perchè il filmato è lungo 3 minuti e l'audio è di 1 minuto e 26 secondi? se ti serve ti mando un file più lungo,ci metto un secondo a impostare la frequenza...

errore mio  :grin:
In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.


r5000

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2010, 23:01:16
IO LA IMMAGINO COSI'....   :up:





73 a tutti,può essere ma anche no,non sò se hai presenti le voci sensuali e seducenti che giravano anni fà al cb e poi quando ci si trovava in verticale erano vecchie e BRUTTE...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: r5000 il 15 Dicembre 2010, 23:13:27
Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2010, 23:01:16
IO LA IMMAGINO COSI'....   :up:





73 a tutti,può essere ma anche no,non sò se hai presenti le voci sensuali e seducenti che giravano anni fà al cb e poi quando ci si trovava in verticale erano vecchie e BRUTTE...

NO'... DAI....  non togliermi i sogni.........  NON MI RESTA ALTRO....  HO VISTO DI TUTTO E DI PIU'..  :'( :'( :'(

r5000

73 a tutti,per esperienza una bella voce corrisponde a una bella persona dentro... mentre una voce antipatica è sicuramente brutta dentro anche se quando la vedi assomiglia al tuo avatar...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!