News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

liberalizziamo le 2 bande superiori!!!!

Aperto da IZ1KVQ, 14 Giugno 2006, 17:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Beh...quel lineare non è poi cosi tanto grosso....ce ne sono di più bastardi....HIHIHIHI
;-) e allora facceli vede'  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


IZ1KVQ

Citazione di: "marcello"
Citazione
e portiamo a 10 w in am e 25 in ssb ed incentiviamo i baraccari!!!

Quoto  tutto tranne quello sopra...infatti io....

Porterei i Watt in AM a 1 un solo WATT per eliminare  il TVI

E aumenterei la potenza di uscita in FM a 10 WATT e 25 in SSB!


concordo  anche se l' FM in genova non e' apprezzato da tutti a volte dire passiamo in FM sembra dire una bestemmia
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

piccolino ma efficace, sotto i 10kw non sono definibili "grossi"
guardate qui
http://www.rigpix.com/linears/ulvinintl_tremendusiv.htm

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mi sa che quei 10KW sono solo per il CW....in AM saranno..mah........5kw!!!!!  sticazzi


archimede007

Citazione di: "cbsanpietro"chiedere l'omologazione per le stazioni cb amatoriali di 270 canali da 26 a 30  

Ma perchè non sono già libere??? :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin: Saluti da Archimede abbraccio

IZ1KVQ

libere  :mrgreen:  magari
tuttavia la tolleranza attualmente le liberalizza
infatti l'escopost ha grattacapi ben peggiori con internet e le altre comunicazioni telefoni ecc

comunque sarebbe auspicabile tanto piu' che la francia ha liberalizzato da anni i 40 canali sotto e sopra oltre che la cb

adesso comunque sono convinto che la iberalizzazione regolamentata sarebbe necessaria atteso che le proibizioni sono valide se ci sono delle sanzioni e controlli tali da scoraggiare i comportamenti illegali

mi chiedo se regolamentare questa banda ''cenerentola'' porterebbe giovamento o sarebbe una cosa inutile

purtroppo molti amano pescare nel torbido perche' si pesca meglio ... io amo l'acqua cristallina

quando ho scritto il topik ero gia' om ed ho proposto anche in altri forum il dibattito spesso ho riscosso un senso di astio proprio tra gli om che non vedono di buon occhio un allargamento della cb

la cb ha di buono il basso costo relativo degli apparati che si trovano ad un prezzo accessibile quasi a tutti ... ed è una palestra per i giovani a mio giudizio se non fossi passato dalla cb probabilmente non avrei conosciuto la radio
W LA 27 e se allargata sarei piu' contento
ed abbasso le omologazionio degli apparati
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


aquilabianca

Citazione di: "cbsanpietro"libere  :mrgreen:  magari
tuttavia la tolleranza attualmente le liberalizza
infatti l'escopost ha grattacapi ben peggiori con internet e le altre comunicazioni telefoni ecc

comunque sarebbe auspicabile tanto piu' che la francia ha liberalizzato da anni i 40 canali sotto e sopra oltre che la cb

adesso comunque sono convinto che la iberalizzazione regolamentata sarebbe necessaria atteso che le proibizioni sono valide se ci sono delle sanzioni e controlli tali da scoraggiare i comportamenti illegali

mi chiedo se regolamentare questa banda ''cenerentola'' porterebbe giovamento o sarebbe una cosa inutile

purtroppo molti amano pescare nel torbido perche' si pesca meglio ... io amo l'acqua cristallina

quando ho scritto il topik ero gia' om ed ho proposto anche in altri forum il dibattito spesso ho riscosso un senso di astio proprio tra gli om che non vedono di buon occhio un allargamento della cb

la cb ha di buono il basso costo relativo degli apparati che si trovano ad un prezzo accessibile quasi a tutti ... ed è una palestra per i giovani a mio giudizio se non fossi passato dalla cb probabilmente non avrei conosciuto la radio
W LA 27 e se allargata sarei piu' contento
ed abbasso le omologazionio degli apparati

infatti apparati come il vecchio jfk sono omologati... in Francia però :cry:


IZ1KVQ

infatti non si capisce come mai questa disparita' di trattamento con internet e cellulari puoi inviare lon schema elettrico per radiocomandare una bomba atomica e i legislatori italiani si ostinano a vietare l'uso libero delle bande superiori senza peraltro poi controllare
quindi ne segue che uno che usa mille watt su una collinetta distante da tutto fa dx
uno sfigatello che ha un president jakson ed usa 5 watt ... solo per una lite condominiale con la vicina curiosa di sapere l'antenna entra l'escopost e ti denuncia penalmente

le ragioni della normativa europea era dipunire severamente i disturbatori ampliando le bande non solo dei radioamatori ma anche di altre frequenze come la cb o i pmr lpd....
leggete come commentano in questo atricolo la applicazine della normativa europea


Citazione
l'Italia ha scelto di mantenere le proprie disposizioni nazionali (le prescrizioni relative alle frequenze utilizzabili in Italia dai ricevitori di radiodiffusione sonora e televisiva, introdotte nell'ordinamento con i due D.M. 25.6.1985 e 27.8.1987 e mantenute in vigore dal D.M. 548 del 28.8.1995): per farlo, però, ha dovuto surrettiziamente trasferire tale illegittima normativa dal settore della “prevenzione ed eliminazione dei disturbi radioelettrici”
ed altro non meglio identificato e sorretto da una altrettanto non precisata “esigenza di mantenere le prescrizioni relative alle frequenze” (aggirando così ogni successivo intervento dell'Unione europea).
[/img]
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

raycharles85



IZ1KVQ

Citazione di: "raycharles85"Bast***ardi fanculo
quoto  al mille se avessero recepito tutta la direttiva era meglio per tutti ma si sa in italia si fanno 200000000 di leggi chi le rispetta e` ritenuto un fesso poi qualcuno devono beccare e gli fanno il cu...lo a cappello di prete
sono per meno leggi ma rispettate da tutti
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

neonzonauno

Qualcuno sa perchè all'estero per il CB viene usata principalmente la banda FM?  :rool: Ho notato che in Germania e UK modulano quasi sempre in FM, al contrario della Spagna ed Italia dove si usa quasi solo esclusivamente l'AM.. E' dovuto alle caratteristiche orografiche dei Paesi oppure è dovuto essenzialmente alla tradizione?

Emergency118

E' dovuto un pò a tutto...i primissimi apparecchi pirata qui da noi erano solo am, e si è continuato a mantenere la tradizione....poi in am ascolti sempre aperto e senti volendo anche il segnalino.... non c'è quel fastidiosissimo fruscio che ti costringe ad adoperare sempre lo squelch!

pescalazio

Anche se fuori topic, perche' non chiedere un aumento di potenza per i cb. Da 5w a 10w? Va be' che e' banda cittadina pero'..... :rool:


aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 14:05:23
E' dovuto un pò a tutto...i primissimi apparecchi pirata qui da noi erano solo am, e si è continuato a mantenere la tradizione....poi in am ascolti sempre aperto e senti volendo anche il segnalino.... non c'è quel fastidiosissimo fruscio che ti costringe ad adoperare sempre lo squelch!

Tra l'altro in Spagna (e ne so qualcosa  :grin:) l am viene utilizzata ma anche l fm e di larga diffusione, in altri paesi a causa delle regolamentazioni vigenti si passa tutto o quasi in fm anche perché l am è rilegato a 1W ed in genere a 12ch.
Ce da dire, parlando con un amico tedesco che ci sta dentro a ste cose.... che la decisione in merito fu presa prevalentemente per la minor erogazione di disturbi rispetto al am. Cosa discutibile al lato pratico ma reale.
Personalmente non amo per nulla l fm che trovo impersonale, io sto sempre in am o in ssb!

Radio Tigre

Citazione di: cbsanpietro il 14 Giugno 2006, 17:02:05
sparo  sono un cb veramente incarognito  :twisted:  odio essere un fuorilegge per coltivare un hobby come il dx negli 11 metri !!!!
adesso non esiste a mio giudizio il controllo degli apparati perchè adesso ci sono altri mezzi di comunicazione validi e sicuri come il computer etc... quindi la tolleranza è a mio giudizio massima anzi troppa
i camionisti ( non tutti molti sono meravigliosi cb) se ne infischiano e usano 500 watt per parlare ad una distanza di 10 metri preamplifiche fischi bestemmie e parolacce .
non è possibile accendere il baracco davanti ad un bambino sui 40 canali.
ma non hanno figli questi energumeni!!!!
la sera è un piacere modulare perchè ci sono 40 canali puliti puliti a genova a volte troppo puliti
per divertirsi bisogna andare in banda e cq dx
questo è illegale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come è possibile ???????????????   :cry:  :cry:  :cry:
esiste una legge promulgata ai tempi dei tempi che è vietato parlare sulla 27 con un cittadino al di fuori del territorio nazionale  :!:  norma ormai anacronistica a stecca sxw  e per forza disattesa.
sono cose incredibili bisognerebbe movimentarci tutti noi che amiamo profondamente questo meraviglioso hobby  ;-)
proposte:
chiedere una legge per dare ai camionisti solo 23 canali e ce ne cresce  sparo
chiedere l'omologazione per le stazioni cb amatoriali di 270 canali da 26 a 30  sparo  ;-)   così almeno ci danno la banda sopra
e poi un controllo agli amici del volante con multa (500 euro così la pagano) e sequestro amministrativo e distruzione del baracchino con + di 23 canali e dei lineari  sxw  sparo
amo la 27 ed amo la giustizia!!!
e portiamo a 10 w in am e 25 in ssb ed incentiviamo i baraccari!!!
W i dx e W rogerk
un genovese  :roll:  affascinato dalla vostra meravigliosa sicilia  bacino

Quoto quasi tutto al 100%.
Ho problemi con i camionisti che transitano sulla A1. 500 watt sul 45 sono troppi! Troppi azzeramenti, troppe parolacce...ect.
Hanno 40 canali tutti per loro sul 95% del territorio nazionale...a che gli serve il 45?
Poi si incaXXano se gli rendi i collegamenti impossibili se vai in ssb e gli sblateri un po'!

neonzonauno

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 15:32:19
Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 14:05:23
E' dovuto un pò a tutto...i primissimi apparecchi pirata qui da noi erano solo am, e si è continuato a mantenere la tradizione....poi in am ascolti sempre aperto e senti volendo anche il segnalino.... non c'è quel fastidiosissimo fruscio che ti costringe ad adoperare sempre lo squelch!

Tra l'altro in Spagna (e ne so qualcosa  :grin:) l am viene utilizzata ma anche l fm e di larga diffusione, in altri paesi a causa delle regolamentazioni vigenti si passa tutto o quasi in fm anche perché l am è rilegato a 1W ed in genere a 12ch.
Ce da dire, parlando con un amico tedesco che ci sta dentro a ste cose.... che la decisione in merito fu presa prevalentemente per la minor erogazione di disturbi rispetto al am.

Ho capito. Per esperienza personale, invece,  in Polonia (che è un Paese dove il CB va molto più che qua) usano in prevalenza l'AM, i camionisti usano il canale 19 (che è leggermente diverso dal nostro in quanto spostato di 5 khz) e quando si gira in macchina non è cosa rara incontrare auto con il CB. Ho sentito che anche in Romania il CB è popolare anche se non so se siamo ai livelli della Polonia dove c'è un vero e proprio boom per i baracchini.

r5000

73 a tutti sul perchè è meglio fm o am è più un discorso di  pro e contro,poi che in alcuni stati i cb sono omologati a 4 watt in fm e 1 watt in am è perchè si inpone una massima potenza che nell'fm è costante mentre in am è solo di picco,ma di fatto avere 1watt am o 4watt in fm producono la stessa potenza massima,che però ha rendimenti diversi,in fm non hai lo  stesso rapporto segnale\rumore che è favorevole alla am e più ancora alla ssb  e quindi in am si ha un collegamento a distanza maggiore che in fm,poi il discorso spurie è simile con apparati omologati,con un 48 modificato,eco e doppio modulatore la storia cambia in modo esponenziale..
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1Rp032

Ciao,non perchè io sia un camionaro,perchè prima di esserlo ero già un CB da anni...e pur avendo anch'io un apparato modificato e lineare sulla barra,ho sempre mantenuto un certo comportamento. Sulla liberalizzazzione della banda superiore sono pienamente daccordo,potrebbero tranquillamente farla. Ma lasciate stare il discorso dei Watt,perchè non tutti coloro che fanno Dx da casa,li fanno con apparati normali possedenti SSB,ma con apparati professionali e quindi mai con meno di 100 W che da l'apparato! e siccome chi ha la patente dovrebbe saperlo,non solo non dovrebbero usarli sugli 11 metri,ma non dovrebbero nemmeno essere espansi per poterlo fare! 73 a tutti e buoni DX
Itu Zone 28
Cq Zone 15
QTH locator : JN35SB
http://1rp032.blogspot.com