News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ranger RCI 2950 no tx!

Aperto da FAUSTO, 09 Settembre 2010, 13:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FAUSTO

Buon giorno a tutti...scrivo per una piccola anomalia riscontrata in un Ranger RCI 2950...mi è stato dato perchè chi lo aveva mi ha detto che non si era accorto di avere l'antenna spezzata dal vento..e trasmettendoci all'improvviso non uscivano piu watt....allora provato...il cb va in tx...e con un apparato spia vicino ricevo il segnale e la modulazione...ma dal rosmetro effettivamente non escono watt....adesso ho provato a sostituire i finali ed il driver ..ma nulla di fatto...sempre lo stesso....l'apparato spia riceve,,,ma di watt...non se ne parla proprio!....cosa portebbe essere successo allora???...confido nel vostro aiuto!.....73 a tutti...Fausto!


LuckyLuciano®

Hai controllato se i componenti nell'intorno sono a posto?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tuonoblu

con cosa li hai sostituiti i finali ?

non escono w in tutti i modi ? fm-am -ssb?

in tx assorbe corrente la radio?
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

FAUSTO

i finali li ho sostituiti con gli stessi presi dal mio pluto...e non escono watt in tutti o modi.....sto diventando pazzooo


tuonoblu

penso che dovresti controllare la catena tx a ritroso con la rf probe in modo da trovare qual'è lo stadio interrotto....
i componenti di polarizzazione dei finali sono a posto ?
c'è la polarizzazione?
ora i valori non li ricordo ma se guardi nella sezone download (ma anche in rete si trova) c'è il manuale del ranger dove trovi tutte le tensioni di riferimento e naturalmente lo schema
ora debbo scappare ciao
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

cimabue

io nel mio galaxy sono diventato matto, per un guasto simile. alla fine ho sostituito i trimmer che regolano il bias ed è tornato in vita.


leonardo6357

E lo so' cimabue,nei galaxy è cosi',ma quell'apparato per quanto simile è diverso,tenendo presente che tutte le funzioni sono controllate da processore,comunque vedi difronte al pilota noterai un piccolo toroide  con alcune spire bene se quello ha perso di isolamento non avrai potenza rf,dovresti sostituire quello,ed inoltre io farei un reset alla cpu,dietro il frontalio.
Salutoni a tutti gli amici del foro
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.