3YOI Bouvet in arrivo o mega bluff ??

Aperto da FoxG7, 25 Novembre 2018, 09:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buongiorno.....apro questo nuovo post per parlare di un prossimo (forse) interessante e raro obiettivo per tutti i DX.er

Trattasi di una nuova opportunità per l'attivazione dell' isola di Bouvet (IOTA AN–002) dopo il fallimento (purtroppo ) del recente tentativo effettuato dal team di 3Y0Z già trattato in questo spazio

Le notizie reperibili in rete e su questo sito 

https://dx-world.net/e51dom-mm-voyage-to-bouvet/

sembrano alquanto promettenti [emoji3] :  trattasi di un team composto da poche persone che pare abbian scelto un approccio totalmente diverso da quello del team di 3Y0Z

1)Meno persone quindi meno materiale da trasportare in nave e da sbarcare sull'isola

2)Tempo di permanenza presumibilmente modesto (7-10 gg, ma sono giusto ipotesi)

3)Scelta di mezzi di sbarco più convenzionali, ossia classici gommoni invece degli elicotteri che hanno decretato in buona parte il fallimento della precedente operazione, causa maltempo e movimento eccessivo della nave principale

Da qualche settimana il team si trova in Sud Africa e si stanno addestrando per fronteggiare eventuale emergenze che si dovesse verìficare durante lo sbarco (o ritorno alla  nave) e poi durante la permanenza sull'isola

Si conosce già il nominativo E51DOM/MM  con il quale dovrebbero uscire in aria durante il viaggio di andata dal Sud Africa fino a Bouvet

Cosa altro dire, se non che i presupposti pare indichino senza ombra di dubbio la volontà di fare sul serio di questo team, resta da capire quando sarà la data di partenza....tuttora incognita, ma ipotizzo io....non credo passeranno  molti giorni per avere l'annuncio ufficiale

Ai prossimi aggiornamenti e lucidiamo le antenne    [emoji12]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

l ho appena fatta in ft8 split 14090.....
ma siamo sicuri? mmmmmhhhhh

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


pesciolino73

dovrebbe essere un fake.....occhio...la febbre sale hi!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

Citazione di: pesciolino73 il 04 Dicembre 2018, 14:44:49
dovrebbe essere un fake.....occhio...la febbre sale hi!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

73's ..

Carlo hai abboccato .... [emoji1]  [emoji1]  [emoji1]

Si e' un Fake puoi cancellarlo dal log..

https://www.rebeldxgroup.com/

sulla sinistra leggi le News.. [emoji106]

Ciao..


pesciolino73

hi....ero li e ho schiacciato...poi ci ho pensato dopo.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 04 Dicembre 2018, 15:28:16
hi....ero li e ho schiacciato...poi ci ho pensato dopo.....

Eh eh..per adesso son belli piantati in terraferma....nonostante ci sian pirati a go go a giro in aria  [emoji27]  [emoji24]  [emoji33]

Per adesso non si hanno notizie sulla loro imminente partenza.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


StratocasterDG

Giorno a tutti! Sono prossimi alla partenza. La nave è approntata, con stazione e nominativo. Sul cluster ci sono già diversi spot MM, che siano dei test? Perché sul loro sito ufficiale la data, ufficiale, ancora non c'è.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ


StratocasterDG

Francesco - IU2IJZ

StratocasterDG

Aggiornamento: ad 80 miglia circa dall'isola, a causa di un forte temporale con venti a 80 nodi e conseguenti piccoli danni (ma fondamentali per la sicurezza complessiva), il capitano della nave ha deciso di fare ritorno in Sud Africa. La spedizione non è comunque cancellata ma solo posticipata. In questa tratta di rientro non sarà possibile collegarli perché l'antenna radio ham (/MM) si è danneggiata.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ


pesciolino73

Ieri sera li ho contattati /MM.
Speruamo riescano a ripartire presto.


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile