Mi aiutate a capire bene ?...........

Aperto da orsodelbosco, 01 Maggio 2017, 21:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsodelbosco

Ho trovato l'oggetto in foto in un angusto riparo della plancia di un grosso Cris Craft al quale sto facendo dei piccoli lavori. L'armatore non ne sa nulla, ha preso la barca usata da poco. Il VHF con DSC l'ho già montato e provato ed è ok, ma non riesco a capire a cosa "serviva" questo mini-lineare dalle dimensioni di un pacchetto di sigarette....10x3x5,5.  C'è qualcuno che lo può conoscere?



cobra1eay

Potrebbe essere un amplificatore, appunto, fai una foto da dietro, se ha ingresso e uscita pl è un amplificatore.


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp

Ugo da Norcia

è un amplificatore lineare per CB. Se ben ricordo 30/40W.
Probabilmente il vecchio propietario aveva un CB
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

orsodelbosco

 ??? Per CB??? ma mi sembra un pochino piccolo, ovvero, così non ne ho mai visti per la CB , sicuro che non è per PMR o VHF portatili...vorrei fare la prova con il mio Icom ma ho paura di combinare qualche disastro. Nel retro ci sono i due attacchi per PLL tradizionali , Ant e RTX . La sigla è RMS  poi si legge malissimo una cosa come" two w..... radio" e in grande K70-M. E' difficile rintracciare il vecchio proprietario , aspetto che qualcuno lo riconosca. Mi era venuto un dubbio che fosse per i 144....???


Abusivo

Verrebbe proprio da pensare che si tratti di un amplificatore/preamplificatore per CB vista la produzione RMS:
Apri l'oggetto in questione e scopriamo l'arcano!

Sanco

https://www.cb-webshop.nl/a-39560000/verkocht-sold/rms-k70/
Il suffisso M potrebbe significare Mosfet, magari hanno fatto ad un certo punto un aggiornamento

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



Abusivo



conte dracula

Citazione di: Abusivo il 03 Maggio 2017, 10:16:34
Citazione di: Sanco il 03 Maggio 2017, 06:49:09...
Lo sapevo che lo sapeva!!!
Ciao Sanco.

:down: :down:
Allora ci risiamo,con le domande trabocchetto.... :sfiga:

Ugo da Norcia

Basta fare una veloce ricerca in Internet per avere conferma che è un lineare per CB

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Abusivo

Citazione di: Ugo da Norcia il 03 Maggio 2017, 11:16:07Basta fare una veloce ricerca...
Io non sono riuscito a trovarlo il modello specifico-
Il marchio si, come anche la copia di altri amplificatori, ma lo specifico no!

Sinewave

Se lo apri e ci fai vedere lo stampato lato componenti ti diciamo subito di cosa si tratta!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Abusivo


Sanco

Ciao abusivo

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



orsodelbosco

Citazione di: Sanco il 03 Maggio 2017, 06:49:09
https://www.cb-webshop.nl/a-39560000/verkocht-sold/rms-k70/
Il suffisso M potrebbe significare Mosfet, magari hanno fatto ad un certo punto un aggiornamento

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando rogerKapp mobile



Grazie Sanco, ho cercato tanto su internet e non sono riuscito a trovare nulla. Tu in un attimo lo hai trovato. Si è quello della foto. Non lo posso aprire perchè non è mio ed ho paura di rompere qualche cosa... Grazie , adesso mi è più chiaro tutto. Non ho capito che ci faceva in una barca così grande , sto giocattolino...bho? Poi all'interno di uno scatolato per comandi??????  Di nuovo grazie a tutti e grazie ovviamente a RogerK!!

gianfranco75

Lo teneva (ammacchiato) come si dice dalle mie parti..hi

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile


orsodelbosco

Citazione di: gianfranco75 il 03 Maggio 2017, 18:12:15
Lo teneva (ammacchiato) come si dice dalle mie parti..hi

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile


HI !! Credevo fosse un linearetto per i portatili vhf .... peccato!

Abusivo

Citazione di: orsodelbosco il 03 Maggio 2017, 23:18:54
...HI !! Credevo fosse un linearetto per i portatili vhf .... peccato!
Aprilo, non lo diciamo a nessuno!!!

orsodelbosco

 8O Poi la verità è uscita fuori...il vecchio armatore lo collegava ad un VHF marino portatile.... 8O 8O sembra che ne cambiasse spesso. E ti credo, che ci azzecca un linearetto AM FM per la 27 con il VHF marino? Non si finisce mai di capire..... :mrgreen:

acquario58

Citazione di: orsodelbosco il 23 Maggio 2017, 00:45:17
8O Poi la verità è uscita fuori...il vecchio armatore lo collegava ad un VHF marino portatile.... 8O 8O sembra che ne cambiasse spesso. E ti credo, che ci azzecca un linearetto AM FM per la 27 con il VHF marino? Non si finisce mai di capire..... :mrgreen:

Ma potrebbe essere che la M sulla sigla i
Indica K70 Marine invece di mosfet


Abusivo

Citazione di: acquario58 il 23 Maggio 2017, 04:08:47...Ma potrebbe essere che la M sulla sigla i
Indica K70 Marine invece di mosfet
Citazione di: Abusivo il 03 Maggio 2017, 23:20:52...Aprilo, non lo diciamo a nessuno!!!