banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

PRENDI RIFUGIO NELLE WARC

<< < (2/3) > >>

ik2nbu Arnaldo:
Oggi dalle ore 18.00 italiane in poi,

le condizioni in 60 metri saranno + che buone, sino alle ore 23
con skip medio di 500 Km 

Stamane ore 9 ho fatto qso coi soliti tedeschi, loro 100 watt, ed io con 15 arrivavo a Stoccarda con lo stesso segnale S7 (antenna dedicata).

Se sentum on AIR...

Allego previsione per oggi calcolata con 25 watt SSB, antenna TX a Milano 1/4 onda verticale (la mia) e stazione RX a Roma con dipolo per la bande di 60 metri.

Come vedete dalla "ruota della propagazione", le possibilità di effettuare il collegamento variano dal 70 al 90 % di probabilità negli orari descritti, ed in colore arancio/rosso

ik2nbu Arnaldo:
Durante il recente fine settimana con i 40 metri a skip corto e cortissimo e
dopo qualche QSO a soli 50 Km in 7 MHz... da non credere,
sono poi passato in 18 MHz nel pomeriggio e dopo cena,

Finalmente gli Americani in fonia USB a 18150 Khz con bei segnali dalla Virginia e molto QSB, DX con antenna verticale in giardino e soli 10 watt QRP   ! Presente anche una stazione SOTA inglese, ma era sorda come una campana e non mi sentiva , sempre in 18 MHz.

73

AZ6108:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 22 Giugno 2022, 21:16:24 ---Durante il recente fine settimana con i 40 metri a skip corto e cortissimo e
dopo qualche QSO a soli 50 Km in 7 MHz... da non credere,
sono poi passato in 18 MHz nel pomeriggio e dopo cena,

Finalmente gli Americani in fonia USB a 18150 Khz con bei segnali dalla Virginia e molto QSB, DX con antenna verticale in giardino e soli 10 watt QRP   ! Presente anche una stazione SOTA inglese, ma era sorda come una campana e non mi sentiva , sempre in 18 MHz.

73

--- Termina citazione ---

ma anche senza WARC; oggi arrivava l'indonesia a palla sui 15m

gattonero:
In questo periodo c'è molta più propagazione in 15-17-20metri

ik2nbu Arnaldo:
18 Mhz discretamente aperti in questo momento

QRV 18.135 QRP 10 WATT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente