banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Cavo e collegamenti per HF-V-U

<< < (2/2)

marcello55:
Buongiorno Arnaldo, ultimo consiglio, grazie. Nelle mie condizioni, in arrivo alla stazione DEVO montare per forza un altro duplexer, o posso montare semplicemente un semplice deviatore/commutatore (ho uno switch CX5 OPEK)? Controinidicazioni? Buon pomeriggio

ik2nbu Arnaldo:
In entrambi i casi quello che conta è  isolamento sulle porte e la potenza supportata. Le differenze sono operative.

Con il duplexer entrambe le radio sono sempre collegate, ergo mentri trasmetti con una, puoi ascoltare con altra e fare cross band.

Con il deviatore manuale, 1 sola radio funziona,  altra invece  è  a massa se il deviatore è costruito bene.

In caso di distrazione, il duplexer perdona gli errori in stazione...

i5wnn:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 06 Maggio 2022, 15:43:04 ---In entrambi i casi quello che conta è  isolamento sulle porte e la potenza supportata. Le differenze sono operative.

Con il duplexer entrambe le radio sono sempre collegate, ergo mentri trasmetti con una, puoi ascoltare con altra e fare cross band.

Con il deviatore manuale, 1 sola radio funziona,  altra invece  è  a massa se il deviatore è costruito bene.

In caso di distrazione, il duplexer perdona gli errori in stazione...

--- Termina citazione ---
Sigh

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa