banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

info installazione dipolo filare PKW L20-28/MIL

<< < (2/11) > >>

McFly:
Ti dico la mia...
visto che per ora non devi andare in trasmissione... il dipolo costruiscilo da solo, anche senza balun centrale... con 10Euro ti prendi una matassa da 100mt di filo per impianti elettrici da 2,5mm un connettore PL per il centrale e via.

Poi quando avrai patente e nominativo fai la spesa, anche se a mio modo di vedere anche in questo caso un bel autocostruito passi la paura... e ti fai il dipolo su misura per le bande che preferisci. Anche il balun con 10euro scarsi di toroide te lo fai.

Buoni ascolti!

bimbola:

--- Citazione da: plotino - 09 Maggio 2011, 14:51:13 ---e lo so ma preferisco farla una volta la spesa ed essere a posto, tenuto conto che cmq potrei trasmettere in 27  ;-)

--- Termina citazione ---
                     un dipolo del genere ed un'850 in casa a trasmetterci in 27 senza patente e' andarsele a cercare....il dipolo e' vistoso...2+2 fa sempre 4... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

plotino:
insomma nessuno ha mai usato sto PKW qui?

plotino:
salve risollevo il topic poichè riguarda l'uso di questo dipolo in particolare, quindi a futura memoria...  :mrgreen:

devo collegare in maniera permanente il Wmetro al rtx il produttore sul manuale mi consiglia la lunghezza di cavo da utilizzare x la discesa
ad es. x cavo rg213 o simile con fattore di velocità 0,66 mi indica 14, 28, 42m etc
e mi indicano anche la lunghezza di spezzone di cavo da usare x un eventuale PA

--- Citazione ---In caso di utilizzo dell'amplificatore lineare raccordare con un tronco di linea da 1,360 m
--- Termina citazione ---

che lunghezza mi consigliate x fare il ponte? devo attenermi al 1,36 consigliati???
anche usando il Wmetro?.. immagino...  :-\

il cavo che ho è il Belden H-155 di cui xò cambia il fattore di velocità qui indicato in percentuale, 81 %

che mi dite?
io avrei usato il QB (quanto basta  :grin: ) tanto x non avere cavo penzoloni inutilmente visto che rtx e Wmetro saranno affianco...

grazzz

73

Luca

plotino:
ma sarò l'unico qui in tutto il forum a possedere questo dipolo???

.......  ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa