Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band

Aperto da ALBATROS_IT, 19 Dicembre 2013, 21:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Lo step utilizzato per le frequenze PMR è di 6,25 Khz.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


VASTASONE

Ciao a tutti, lo step a 6,25 non e' necessario, basta impostare la frequenza piu' vicina  con 5,00 e settare la DEVIAZIONE su NARROW ovvero 2,5 khz, il tutto sara' perfettamente compatibile con le PMR446 al 1000x1000. :mrgreen:

Ugo da Norcia

Citazione di: VASTASONE il 12 Luglio 2015, 13:06:41
Ciao a tutti, lo step a 6,25 non e' necessario, basta impostare la frequenza piu' vicina  con 5,00 e settare la DEVIAZIONE su NARROW ovvero 2,5 khz, il tutto sara' perfettamente compatibile con le PMR446 al 1000x1000. :mrgreen:

Al 1000 x 1000 non è assolutamente corretto, sei e saraisempre fuori frequenza. Funzionare funziona, ma è un'altro discorso. Certo è che chi si accontenta gode
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

VASTASONE

CIAO Ugo, se dico 1000x 1000 e' cosi' perche' ho fatto prove a 350 km di distanza, da Trapani a Monte Stella (Campania), per quanto riguarda la fuori frequenza, ma tu conosci sul pianeta Terra un rtx che esce con una frequenza tagliata alla perfezione?
Le prove fatte da me le hanno fatte molti altri  con apparati di varie marche senza problemi, prima di asserire il contrario fai delle prove. :mrgreen:


Ugo da Norcia

Ciao VASTASONE,
le prove le ho fatte eccome. Al di là di quelle, se tecnicamente sai cosa stai dicendo, non potrai mai asserire che sia compatibile al 1000 x 1000 avendo uno scarto in frequenza. Non puoi sovvertire delle leggi fisiche.

Poi ti ripeto, contento tu, contenti tutti, io NO. Mi piacciono le cose fatte come si deve, se posso, quando posso. Se poi, devo adattarmi, è un'altro discorso.

Cmq conosco varie radio che escono perfette su una frequenza ben precisa, ad esempio tutte le Motorola con le quali ho factto ponti radio, sono state tarate specificatamente e separatamente, sia il TX, sia RX (anche per questo motivo ma non solo, vedi sensibilità RX, spurie TX, etc). Mi rendo conto che oggi giorno per la maggioranza siano finezze, ma la differenza esiste ancora ed esisterà sempre. Sarà forse questione di esperienza? Di ignoranza?  (nel senso lato del termine)

Non so.

Francamente mi interessa relativamente poco, se non nulla. Continuo dritto per la mia strada e continua farmi piacere sentirmi dire  " stereofonico, a colori, etc".  E credimi, con il tuo sistema è impossibile, almeno che chi ascolta non abbia bisogno di una visita da un otorinolaringoiatra.

Ovviamente è la mia opinione.

Ciao e buona radio
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

trodaf_4912

Mi inserisco in questa discussione per dire la mia. E' sicuro che quello che scrive Ugo da Norcia sia estremamente corretto e condivisibile senza ombra di dubbio. Probabilmente Vasastone vuole dire che in caso di forza maggiore, non avendo il passo necessario la cosa puo' funzionare ma e' ovvio che  sarebbe meglio la condizione con passo corretto e deviazione corretta. Tutto qui.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


VASTASONE

Senti Ugo Da Norcia, se non capisci che per esempio nessuna radio ti trasmettera' e ricevera' es.
in frequenza PMR446 446.00625, ma sara' SEMPRE anche di poco scostata in piu' o in meno, vuol
dire che e' meglio che ti dai al ricamo e lasci stare il radiantismo.
Ti auguro  migliore riuscita.


JohnDiggle


Saturno 5

Buonasera a tutti!!! tutto è relativo...dipende da quanto è lo scostamento dalla frequenza centrale come è definita......
STOP +5 MHz shift repeaters


lake

tutto dipende dalla distanza del corrispondente (e dalla potenza usata x la trasmissione), fatte varie prove con l'ft 7800 yaesu che non ha il 6,25, per il ch 8 ad esempio se vai a 446.095 puoi farti ascoltare abbastanza bene e ricevere abbastanza bene se l'altro utente è nelle vicinanze altrimenti anche quel leggerissimo scarto di freq. pregiudica il qso
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

@ VASTASONE - Grazie per il consiglio.

Va beh! Inutile perdere tempo. Chi ha orecchie per capire ha già capito da tempo. Per gli altri problemi e ignoranza loro.

Adesso sono occupato, devo andare a finire un corso.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Ugo... lo sai meglio di me... dietro a un mike, come dietro a un monitor si trova di tutto  :candela: :candela: :candela:

fulminato

prima grazie delle risposte poi azzzz non pensavo di creare tutti questi contest !!!  :rool:


JohnDiggle

Citazione di: fulminato il 15 Luglio 2015, 00:22:26
prima grazie delle risposte poi azzzz non pensavo di creare tutti questi contest !!!  :rool:

Ma va tranquillo... e che ogni tanto va di moda dietro un monitor farla fuori dal vasino  :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Deejay

Carissimi amici,sapete dirmi quali sono i trimmer per regolare la potenza in uhf visto che il mio né eroga soltanto 25w anziché 40w?
Ho cercato il manuale di servizio ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.Grazie e buon fine settimana.
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

IZ1PNY

Citazione di: Deejay il 21 Gennaio 2017, 04:28:55
Carissimi amici,sapete dirmi quali sono i trimmer per regolare la potenza in uhf visto che il mio né eroga soltanto 25w anziché 40w?
Ho cercato il manuale di servizio ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.Grazie e buon fine settimana.

Io ho gli schemi, non ho la radio.
Cmq. vai sul sito di IW2HQV  e scaricali lato dx del web, cerca bene che leggi la tua radio.
Se non riesci dammi una email valida che ti mando gli schemi.
Ciao.

Deejay

Ok,grazie 1000.Spero che all'interno c'è il manuale di servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Deejay

 :'(Infatti,come temevo....all'interno c'è tutto (diagramma a blocchi,PC board,Schema) tranne il manuale di servizio.... :'( :'( :'( :'(
Grazie lo stesso.
Se ci fosse almeno qualcuno che mi indicherebbe il trimmer della potenza uhf da ritoccare ve ne sarei grato.... :candela:
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

IZ1PNY

#143
Seguendo lo schema elettrico potresti arrivarci, ovvero lo YAESU FT 8900 è identico internamente, magari trovi il manual service dell'8900...

Quella radio in UHF da 35 watt al max da circuito.
Se ne trovi 20/25 con errore strumentale, del 5% se non più, nel lettore, facile che dia quella potenza che vedi.
L'errore strumentale del 5% se non oltre, è in difetto o in eccesso, nel tuo caso magari è in difetto, fermo restando che hai messo il voltaggio a 13.8 no in rx ma in tx e regolato.

73'.


IU2MWK Mario

Ciaoa  tutti,riprendo questo topic dopo anni di "standby"  [emoji12]  Ad oggi un apparato Intek HR2040  venduto a 90 euro in buone condizioni è un affare?
QUIS ULTRA ?

Massy73

Io ti direi che non è un grosso affare in quanto hanno dei problemi congeniti in VHF

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=65205.0

IU2MWK Mario

Grazie Massy, [emoji12] Per mia fortuna l'apparato è già stato venduto  [emoji14]  [emoji14]
Vediamo domani alla fiera di Montichiari cosa riesco a comprare  [emoji1]
QUIS ULTRA ?