R6A - Monte Cimone (MO)

Aperto da rinbo84, 19 Agosto 2013, 09:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rinbo84

Ciao a tutti,
una decina di anni fa, ero assiduo ascoltare un gruppo di "vecchietti" che passavano le giornate a parlare di tutto sul questo ripetitore.... l'ascolto è andato avanti per un annetto circa; i discorsi erano molto interessanti, passavano dall'elettronica, alle opere d'arte, agli insaccati, ecc.... molto bello!! Ad un certo punto, è arrivato un disturbatore, soprannominato "Pampurio" (?!?!?) che ha fatto terminare queste comunicazioni... ahimè!
Sono ancora in vita questi vivaci e acculturati anziani? Trasmettono ancora su questo ponte? Non avendo più il ricevitore, non ho la possibilità di verificare e divertirmi ancora pensando all'adolescenza!
IU3BYR


iz2jgb

Ciao,

senza sembrare irrispettoso, probabilmente si saranno spostati :) e comunque al giorno d'oggi ci sono tanti modi per ascoltare
cose interessanti, senza sostare ad ascoltare tutto il giorno un gruppo di pensionati che chiaccherano su di un ponte.

Con questo non ho nulla contro eh, era solo la mia opinione :)

73,
Giorgio.

dipolo-meteo

Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

virago-gp

l'r6a e sempre qullo  ma il mio consiglio è :  vai sul monte canate parma   e talmente in alto che lo ascoltano sino dalla svizzera e oltre


giordan71

#4
anche la notte sul  r6 alfa del Cimone era vivace ....... c'erano diversi OM sia dal Veneto che dall Emilia che dal Piemonte  ..e parlavano effettivamente di tutto.... ed era un piacere ascoltarli.

virago-gp

adesso e un vero piacere ascoltare gli om sul monte canate parlano di ogni cosa e sono veramente  molto ma molto educati  .....


conte dracula

Citazione di: rinbo84 il 19 Agosto 2013, 09:01:59
Ciao a tutti,
una decina di anni fa, ero assiduo ascoltare un gruppo di "vecchietti" che passavano le giornate a parlare di tutto sul questo ripetitore.... l'ascolto è andato avanti per un annetto circa; i discorsi erano molto interessanti, passavano dall'elettronica, alle opere d'arte, agli insaccati, ecc.... molto bello!! Ad un certo punto, è arrivato un disturbatore, soprannominato "Pampurio" (?!?!?) che ha fatto terminare queste comunicazioni... ahimè!
Sono ancora in vita questi vivaci e acculturati anziani? Trasmettono ancora su questo ponte? Non avendo più il ricevitore, non ho la possibilità di verificare e divertirmi ancora pensando all'adolescenza!

:sfiga: :sfiga:  i tempi cambiano.... ;)

comprati un ricevitore(anche un cinesino da 40 euro...)e cerca i "vecchietti"...come li chiami tu....
magari "capti"qualche altro ponte.... :candela:


radioamatore

Citazione di: virago-gp il 19 Agosto 2013, 23:46:03
l'r6a e sempre qullo  ma il mio consiglio è :  vai sul monte canate parma   e talmente in alto che lo ascoltano sino dalla svizzera e oltre
il bello del rpt sul Canate, ora digitale dmr, è che ha le prestazioni che ha per altri motivi, la qualità dei materiali utilizzati e la cura delle tarature perché il monte Canate è alto solo 850 mt sul livello del mare, il rpt del Cimone è allocato ad un' altezza più che doppia :dance:

JulioMN

Il ripetitore sul Monte Cimone arriva fortissimo nelle mie zone (provincia di Mantova) e sento che c'è sempre gente, praticamente ad ogni ora.
Davvero un ottimo sistema! Complimenti ai manutentori!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Alfa2

Speriamo che il disturbatore vada a disturbare i ponti in digitale, così ci riprendiamo il R6a in analogico che si sente in HI-FI, tanto prima o dopo si organizza con ID digitale per l'ascolto e apparato analogico per disturbare, sarà talmente impegnato che rimarrà fuori dalle uova.
per il disturbatore  :287716_Tromba:
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

jarni

Citazione di: Alfa2 il 19 Febbraio 2017, 16:35:05
Speriamo che il disturbatore vada a disturbare i ponti in digitale,
Difficile, per accedere in DMR, ad esempio, ogni volta che premi il ppt la radio invia il tuo id per cui sei perfettamente tracciabile. Quindi se fai il pirla vieni immediatamente bannato dalla rete.
Ad ogni modo io spererei che il disturbatore venga eliminato (in tutti i sensi) piuttosto che sperare vada a disturbare da un'altra parte  :angry:

iw2mur

Citazione di: jarni il 20 Febbraio 2017, 12:53:51
Citazione di: Alfa2 il 19 Febbraio 2017, 16:35:05
Speriamo che il disturbatore vada a disturbare i ponti in digitale,
Difficile, per accedere in DMR, ad esempio, ogni volta che premi il ppt la radio invia il tuo id per cui sei perfettamente tracciabile. Quindi se fai il pirla vieni immediatamente bannato dalla rete.
Ad ogni modo io spererei che il disturbatore venga eliminato (in tutti i sensi) piuttosto che sperare vada a disturbare da un'altra parte  :angry:
Se mette portanti in FM, resta anonimo è disturba comunque, il digitale non è nato per questo, altrimenti avrebbe perso la battaglia ancora prima di iniziare, i disturbatori sono spesso istigati dai soliti che li insultano è fanno il loro gioco, a volte penso che qualcuno si diverta a farsi disturbare, infatti sono sempre i soliti al quale viene messa la portante, ci vanno poi di mezzo tutti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Pieschy

Citazione di: iw2mur il 21 Febbraio 2017, 10:06:01
Citazione di: jarni il 20 Febbraio 2017, 12:53:51
Citazione di: Alfa2 il 19 Febbraio 2017, 16:35:05
Speriamo che il disturbatore vada a disturbare i ponti in digitale,
Difficile, per accedere in DMR, ad esempio, ogni volta che premi il ppt la radio invia il tuo id per cui sei perfettamente tracciabile. Quindi se fai il pirla vieni immediatamente bannato dalla rete.
Ad ogni modo io spererei che il disturbatore venga eliminato (in tutti i sensi) piuttosto che sperare vada a disturbare da un'altra parte  :angry:
Se mette portanti in FM, resta anonimo è disturba comunque, il digitale non è nato per questo, altrimenti avrebbe perso la battaglia ancora prima di iniziare, i disturbatori sono spesso istigati dai soliti che li insultano è fanno il loro gioco, a volte penso che qualcuno si diverta a farsi disturbare, infatti sono sempre i soliti al quale viene messa la portante, ci vanno poi di mezzo tutti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Condivido ma la questione e' psicologica. Vero e' che se mandi la portante su un ponte digitale disturbi a 360 gradi le trasmissioni se sovrammoduli altre portanti ma raramente il disturbatore si gasa a mandare portante e/o rutti su uno stream digitale ove non puo' "ammirare" i risultati del suo rompere i maroni.

Alla fine, come dici tu, è la reazione o il solo sentire lamentare che favorisce i comportamenti di alcuni il rumore digitale e' solo un fastidio incomprensibile per chi non capisce neanche un linguaggio umano.

Se, invece, dovrebbe entrare...poca vita sui sistemi digitali ove quasi tutto e' tracciato. Aggiungo che non spendi centinaia di euro per sfogare i bassi istinti...quindi, al momento, spiace dirlo ma i sistemi digitali son OK per chi vuole "semplicemente" (cosa ad oggi difficile) fare un po' di radio semi/seria :-)


iw2mur

Citazione di: Pieschy il 21 Febbraio 2017, 15:21:51
Citazione di: iw2mur il 21 Febbraio 2017, 10:06:01
Citazione di: jarni il 20 Febbraio 2017, 12:53:51
Citazione di: Alfa2 il 19 Febbraio 2017, 16:35:05
Speriamo che il disturbatore vada a disturbare i ponti in digitale,
Difficile, per accedere in DMR, ad esempio, ogni volta che premi il ppt la radio invia il tuo id per cui sei perfettamente tracciabile. Quindi se fai il pirla vieni immediatamente bannato dalla rete.
Ad ogni modo io spererei che il disturbatore venga eliminato (in tutti i sensi) piuttosto che sperare vada a disturbare da un'altra parte  :angry:
Se mette portanti in FM, resta anonimo è disturba comunque, il digitale non è nato per questo, altrimenti avrebbe perso la battaglia ancora prima di iniziare, i disturbatori sono spesso istigati dai soliti che li insultano è fanno il loro gioco, a volte penso che qualcuno si diverta a farsi disturbare, infatti sono sempre i soliti al quale viene messa la portante, ci vanno poi di mezzo tutti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Condivido ma la questione e' psicologica. Vero e' che se mandi la portante su un ponte digitale disturbi a 360 gradi le trasmissioni se sovrammoduli altre portanti ma raramente il disturbatore si gasa a mandare portante e/o rutti su uno stream digitale ove non puo' "ammirare" i risultati del suo rompere i maroni.

Alla fine, come dici tu, è la reazione o il solo sentire lamentare che favorisce i comportamenti di alcuni il rumore digitale e' solo un fastidio incomprensibile per chi non capisce neanche un linguaggio umano.

Se, invece, dovrebbe entrare...poca vita sui sistemi digitali ove quasi tutto e' tracciato. Aggiungo che non spendi centinaia di euro per sfogare i bassi istinti...quindi, al momento, spiace dirlo ma i sistemi digitali son OK per chi vuole "semplicemente" (cosa ad oggi difficile) fare un po' di radio semi/seria :-)
Concordo, infatti certamente disturba in analogico ed ascolta in digitale, di sicuro nessuno disturba senza sapere chi e cosa disturba...


Sterock77

L' r6a del Cimone è sempre in qrv nel mio bibanda a fianco al r4a di RE  che sul nord Italia ha una copertura a dio poco impressionante.

Inviato da mTalk