Retevis RT28 e PolMar Easy - frequenze e dcs

Aperto da MatteoCRI, 04 Luglio 2022, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MatteoCRI

Buongiorno, posseggo 10 Retevis RT28 correttamente configurati sul canale 446.00625 e con CTCSS 107.2. Oggi ho cercato di configurare una nuova Polmar Easy affinché potesse comunicare con le altre 10 radio ma non ci sono riuscito.
Ho provato con diversi canali (cambiandoli sia su RT28 che su Easy) e subtoni ma continuano a non comunicare tra di loro, rilevano l'occupazione del canale ma non si sente nulla. Consigli? Come posso utilizzarle mantenendo però CTCSS/DCS?

Grazie


baldak

Se le frequenza ed i toni sono uguali su tutte le radio in tuo possesso devono comunicare per forza evidentemente ti sarà sfuggito qualcosa ...penso inerente ai toni ...controlla bene....

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile


Skywave

In alcuni modelli non è possibile impostare direttamente la frequenza di un tono sub-audio, ma solo un numero in base ad una tabella riportata sul manuale.
Ad esempio, il tono numero 10 di una tabella può non corrispondere al tono numero 10 della tabella del manuale di un altro modello.
Lo so che è troppo semplice, ma non si sa mai...

kz

ho avuto entrambi gli apparati, anche se in tempi diversi, la interoperabilità con altri apparati era normale, uso dei toni compreso.
potresti verificare con un terzo apparato, magari in prestito, la reale compatibilità dei CTCSS; il tono 107.2 dovrebbe corrispondere al tono 14.