Finalmenteeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da Master_Dc_Supply, 15 Aprile 2010, 20:55:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Master_Dc_Supply

73 a tutti!
Finalmente ragazzi.... ho aspettato mesi e mesi... e finalmente c'è.....
Sabato 17... ci sarà la fiera del radioamatore.. a Silvi.....
Ho pensato che questa sia una buona occasione per comprare la radio!!!
Ma come ben sapete... ho le idee molto confuse...
Volevo chiedervi un ULTIMOOO consiglio sulla radio...
avevo pensato all' intek multicom 485... è omologato e ha le bande laterali....
per l'antenna avevo pensato ad una sirio boomerang
e il cavo coassiale l' rg58....
Vi prego consigliatemi una radio che abbia queste caratteristiche:
- è omologata
- bande laterali
73 ancora
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi


ducadav

Albrecht AE 5800 , di fatto è identico all'intek ma alcuni sostengono che sia un pò meglio a livello di elettronica, per questo lascio la parola agli esperti. 73 Davide!  :-)

Master_Dc_Supply

Citazione di: ducadav il 15 Aprile 2010, 21:17:41
Albrecht AE 5800 , di fatto è identico all'intek ma alcuni sostengono che sia un pò meglio a livello di elettronica, per questo lascio la parola agli esperti. 73 Davide!  :-)
Ma è omologato??
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi

ducadav

si è omologato 40 canali 5 watt in tutti i modi di emissione ma è espandibile a 400 (ovviamente in questo caso decade l'omologazione).


Master_Dc_Supply

Bisogna solamente pagare la tassa di 12 euro?? ogni quanto mese?? o anno??
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi

ducadav

12 euri una volta all'anno entro il mese di febbraio se non erro! Spero di essert stato utile. 73 Davide


oscar 3

Salve Master_Dc_Supply, Le 12 euro si pagano ogni anno a prescindere dal numero di radio CB che usi, entro il 31 Gennaio di ogni anno. Devi scaricare il modello di dichiarazione dal sito dell'Ispettorato Territoriale di Zona della tua regione e li trovi pure il numero di C/C sulla quale effettuare il versamento. Il modello va compilato e si fa una fotocopia, un'altra fotocopia del versamento e una di un documento di identità. L'originale del modello e le due fotocopie del versamento e documento vanno spedite con R/R all'Ispettorato Territoriale di Zona e a te rimane l'originale del versamento e la copia del modello. Da quando fai la raccomandata puoi iniziare a trasmettere. Ogni anno ti basta fare il versamento. L'Albrecht 5800 è omologato. L'unico appunto, sul tipo di antenna. Se hai poco spazio laterale, ti conviene una 1/2 onda. E' alta 5,50 metri e non ha radiali. Calcola che ti serve un alimentatore per la radio di almeno un 30 ampere e considera l'acquisto sempre utile di un discreto rosmetro.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


PAPERO ( THE DUCK )

ciao
per regolamento devi cambiare il titolo del topi in quanto troppo generico .....
se vuoi ce una lotteria con alan 8001 s ...dagli un'occhio
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Master_Dc_Supply

Ragazzi.... come antenna va bene la Energy 1/2 d'onda???
Per me e la mia situazione va benissimooo: maneggevole, telescopica, non occupa spazio....
Che ne dite voi??
Il cavo coassiale va bene l' rg58??
73 A TUTTI
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi


sliverbuild

Citazione di: Master_Dc_Supply il 16 Aprile 2010, 15:39:48
Ragazzi.... come antenna va bene la Energy 1/2 d'onda???
Per me e la mia situazione va benissimooo: maneggevole, telescopica, non occupa spazio....
Che ne dite voi??
Il cavo coassiale va bene l' rg58??
73 A TUTTI

per il CB l'rg58 va benone. Per l'antenna, se puoi metrtere la Energy, io ti consiglierei di più una sirio GPS, ma siamo lìlì. ciao 73
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Cinghiale

ciao ho visto che sei di pescara quindi magari quanto monterai la stazione ci sentiremo..... però ti consiglio come apparato uno più potente.... magari un magnum o un alan 8001, come cavo l' rg-213 operchè il 58 fa veramente schi*o e come antenna se hai la possibilità di montarla una 5/8 d' onda !!
73

Master_Dc_Supply

Citazione di: cinghiale il 16 Aprile 2010, 15:57:55
ciao ho visto che sei di pescara quindi magari quanto monterai la stazione ci sentiremo..... però ti consiglio come apparato uno più potente.... magari un magnum o un alan 8001, come cavo l' rg-213 operchè il 58 fa veramente schi*o e come antenna se hai la possibilità di montarla una 5/8 d' onda !!
73
Allora l' 8001 non va bene... costa troppo...
Se avessi avuto l' occasione di montare una 5/8 l' avrei fatto senza chiedervelo!!!
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi