sstv in vhf- uhf

Aperto da arizona, 04 Aprile 2008, 14:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arizona

salve ragazzi, su internet trovo un mucchio di frequenze dedicate alla sstv in 2 metri e 70 cm. non sono mai riuscito a sentire nessuno, qualcuno sa qualcosa?? :miiii:


arizona

azz!!! ma dove sono i radioamatori??? nessuno sa dirmi nulla?? :miiii: :miiii:

r5000

73 a tutti effettivamente la sstv è molto più praticata in hf,in vhf mi è capitato molto tempo fa quando non pensavo acora di fare la patente, forse ho ancora le foto , ma è roba salvata con il 486... ora non c'è traffico sstv,almeno non ne sento,nè in vhf che uhf, regolarmente c'è in 20mt e 80mt, in 10mt mi è capitato questa estate un contest in sstv credo norvegese o svedese.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Purtroppo l' attività digitale in VHF sembra essere sparita.....
Anche per quanto riguarda il psk a me caro, niente da fare  :down:
Peccato !
La frequenza monitor per l' SSTV in VHF è la 144500, in 50 è la 50510 e in uhf è 432500 o 433400...In 1200 per chi può è 1296500.
Buone smanettate allora  :up: ;-)


arizona

grazie ragazzi per le risposte, allora non è il mio ricevitore che non va :-D. in effetti in hf c'è molta attività sstv e mi piace un sacco vedere tante immagini messe insieme e con tanta fantasia. peccato per le v le u. era interessante per vedere la qualità delle foto. magari con un po di fortuna riesco a beccare qualche om che si diverte un po'. io mi diletto sulla 27700 con qualche amico aspettando la propagazione. grazie ancora!!

Lu0z

73 a tutti. Mi scuso per aver riesumato dalla tomba un post di 9 anni fa.

Volevo dire che sono anch'io un appassionato di sstv, ma dispongo della sola attrezzatura per vhf. Avendo appena conseguito la patente, non sono ancora operativo, e tra l'altro devo ancora mettere insieme l'impianto d'antenna. Ciò nonostante se qualcuno nella zona tra varese e milano ha interesse nel lavorare in sstv nel futuro, io sarei più che contento di scambiare immagini, soprattutto perché sto pianificando di ottimizzare la mia futura strumentazione per ricevere dati ed immagini da satelliti meteo ed affini.