cosa ne pensate del mio colt mky 8000

Aperto da juicerail, 09 Giugno 2008, 22:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukeluca86

Per le condizioni in cui è lo venderesti anche a 1000â,¬ proprio perchè è immacolato.
Il miglior SO ? Linux !


juicerail

ah dimenticavo, so che non centra niente con l argomento di questo topic ma ve lo faccio vedere ugualmente poi ho comperato pure questa radio un vhf marino ad un bootfair qui nel mio paese che figataaaaaa :abballa:


juicerail

Citazione di: dukeluca86 il 10 Giugno 2008, 01:07:19
Per le condizioni in cui è lo venderesti anche a 1000â,¬ proprio perchè è immacolato.
davvero 1000 euro   waoooooooo  non ci posso credere, non sapevo che avesse un valore cosi alto.......

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: juicerail il 10 Giugno 2008, 00:58:55
no ma guarda non avrei nessun interesse a negarlo se non fosse originale, sono una persona modestissima. Bisogna dire pure che io stando in un altra nazione, vedo radio diverse da quelle che normalmente vedete voi, ma le patacche qui da me non le fanno se no vanno in galera e buttano le chiavi :grin:, questo era un altro esattamete come il mio che vidi.



Questo è incredibile da quanto è nuovo....ma non ho mai vusto dei Colt con i canali Hi e Lo...mah.,...molto strano...


LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 10 Giugno 2008, 00:58:55
no ma guarda non avrei nessun interesse a negarlo se non fosse originale, sono una persona modestissima. Bisogna dire pure che io stando in un altra nazione, vedo radio diverse da quelle che normalmente vedete voi, ma le patacche qui da me non le fanno se no vanno in galera e buttano le chiavi :grin:, questo era un altro esattamete come il mio che vidi.




Ci mancherebbe Rino.
Ma più che i canali, a me mette il dubbio l'echo.
Il Colt ha l'MN3008 come integrato.
Se ci metti il 3007 non avrà lo stesso effetto originale.
Quindi le cose sono 2:
1. è un Elbex con selettore Colt
2. è un colt fine serie, identico all'Elbex 80ch

Ma avrebbe senso un colt come l'elbex? il bello è proprio la differenza sottile fra entrambi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: dukeluca86 il 10 Giugno 2008, 01:07:19
Per le condizioni in cui è lo venderesti anche a 1000â,¬ proprio perchè è immacolato.


Ella madonna!!
Senza senso proprio  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


dukeluca86

#56
Eh guarda Luciano, fai conto a quanto arrivano certi cacatori di 8000 che sono devastati ti sparano 600 700 euro e c'è chi li compra, figurati questo che è nuovo nuovo, non mi sembra una patacca, per niente proprio, e poi anche fosse un elbex, messo così bene arriverà comunque a 800 euro. Basta dare un occhio su ebay.
Il miglior SO ? Linux !


juicerail

si effettivamente le condizioni sono ottime, solo l involucro esterno ha bisogno di un pitturata ed il gioco e fatto, ma dentro e immacolato.

LuckyLuciano®

Citazione di: dukeluca86 il 10 Giugno 2008, 10:27:56
Eh guarda Luciano, fai conto a quanto arrivano certi cacatori di 8000 che sono devastati ti sparano 600 700 euro e c'è chi li compra, figurati questo che è nuovo nuovo, non mi sembra una patacca, per niente proprio, e poi anche fosse un elbex, messo così bene arriverà comunque a 800 euro. Basta dare un occhio su ebay.


Si ma che ci sia gente malata che esce 1000e per dei cessi è un conto.
Che ci sia invece un valore effettivo dato dalla storicità del pezzo, è un'altro.
E' Sempre un baracchino tipo il 48, pochi giri e poche pretese  :dance:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 10 Giugno 2008, 10:39:59
si effettivamente le condizioni sono ottime, solo l involucro esterno ha bisogno di un pitturata ed il gioco e fatto, ma dentro e immacolato.


Ma si, l'esterno si può sempre rifare.
Fosse quello il problema  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

devo dire luciano, io la pensavo come te all inizio, vedevo le persone su ebay spendere tipo 500 euro per una radio cosi, non pensavo 1000 euro, comunque in me dicevo che spreco di soldi, ma credo che queste radio hanno un grande valore storico principalmente come hai detto tu, ma anche come costruzione solida, magari oggi producessero delle radio cosi ancora :up:

LuckyLuciano®

Se la mettiamo così allora da domani, tutti a vendere i 48 originali senza illuminazione a 800e  :grin:
Tanto sono identici come qualità costruttiva e ricezione  :grin: :grin:

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Cmq ripensandoci un attimo... ed analizzando varie foto che ho accumilato negli anni di COLT e controCOLT, posso mettere in gioco un'altra ipotesi.
Il tuo è un Colt 8000, non un 8000GX.
L'8000GX ha 120ch ed è il COLT per eccellenza. Cioè quello ricercato da tutti.
Il tuo potrebbe essere un 8000 "normale", probabilmente fine serie, quindi coincidente con l'elbex 80ch.

Altre spiegazioni sensate a me non ne vengono.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

glia lucia vieni qui da me in inghilterra e ti svelo i miei segreti di come riesco a procurarmi tutti sti gioielli. se vuoi te lo prendo pure a te un colt a prezzo da amico si intende, qui abbiamo ancora le sterline non dimenticare l euro maledetto non ci ha contaminato ancora :grin: :up: :dance:

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 10 Giugno 2008, 11:09:03
glia lucia vieni qui da me in inghilterra e ti svelo i miei segreti di come riesco a procurarmi tutti sti gioielli. se vuoi te lo prendo pure a te un colt a prezzo da amico si intende, qui abbiamo ancora le sterline non dimenticare l euro maledetto non ci ha contaminato ancora :grin: :up: :dance:


e hanno fatto bene a non aderire all'euro  :down:
Poi ci sentiamo per mail.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Eh eh, già Luciano è quello che volevo dire, che si può vendere anche a 1000â,¬, no il suo valore non lo saprei stimare, però sò che si può vendere a quel prezzo, come valore puramente materiale è un pezzo di plastica e metallo, come valore storico non saprei.

Comunque quanto l'hai pagato ? Ad ogni modo hai fatto un affare, perchè lo puoi rivendere a molto e trovi di sicuro qualcuno che lo compra e poi chi lo sà col tempo magari si stagiona  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

LuckyLuciano®

Citazione di: dukeluca86 il 10 Giugno 2008, 13:52:25
Eh eh, già Luciano è quello che volevo dire, che si può vendere anche a 1000â,¬, no il suo valore non lo saprei stimare, però sò che si può vendere a quel prezzo, come valore puramente materiale è un pezzo di plastica e metallo, come valore storico non saprei.

Comunque quanto l'hai pagato ? Ad ogni modo hai fatto un affare, perchè lo puoi rivendere a molto e trovi di sicuro qualcuno che lo compra e poi chi lo sà col tempo magari si stagiona  :mrgreen:


Esatto.
Tecnicamente e storicamente, e proprio esagerando un GX può valere sui 500e.
Ma proprio esagerando, nel senso che deve essere perfetto come mascherina, scocche, e ancora i sigilli. Cioè un baracco da collezione.
Sennò il tutto va a diminuire.
E' la stessa cosa di comprare una vecchia 500.
un conto è pagarla oltremodo, anche 7000e, ma originale al 100%, con 20.000km originali, uniprop, iscritta ASI, e sempre tenuta in box, con vernice originale.
Un conto è pagarne 3000 per una mezza marcia, di 10 prop, xxx mila km, con pezzi di una versione e pezzi di un'altra.

Non so se rendo l'idea.
La quotazione VERA è data dall'interesse storico e dallo stato di conservazione di un bene, e non dall'ignoranza e malattia mentale di chi paga oltremodo per avere tale bene sol perchè fa figo.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

chip

Citazione di: juicerail il 10 Giugno 2008, 01:10:55
Citazione di: dukeluca86 il 10 Giugno 2008, 01:07:19
Per le condizioni in cui è lo venderesti anche a 1000â,¬ proprio perchè è immacolato.
davvero 1000 euro   waoooooooo  non ci posso credere, non sapevo che avesse un valore cosi alto.......

Rino alla fine te lo sei preso sto baracchino,mmmmm ti devo levà i soldi di mano tu 6 pericoloso :-p
ah adesso ti manca solo il major 200 cosi' sei apposto,x fortuna che stai in UK altrimenti sai che OO a sentirti modulare con i wowowowowow
ps:ancora devo riuscire a provare la scatola magica sto troppo incasinato di lavoro ciauzzzz a tutti
1WD102

®CHIP®

juicerail

ciao chip, fatti sentire quando hai risolto la tua situazione, eh si e questo e niente aspetta un po di settimane ho altre radio in arrivo se tutto va bene ciauuuzzzzz a te  :abballa:


luigi.scorpione

io ne ho avuti 2 di colt mky8000gx poi venduti ad altri colleghi. il maich  va vene ne henno fatte diverse versioni io ho avuto anche quello a goccia senza rotella mi preoccupa . la sheda echo le mie erano marcate mky8000gx ciao 73.51...

LuckyLuciano®

Citazione di: luigi.scorpione il 11 Giugno 2008, 18:55:51
io ne ho avuti 2 di colt mky8000gx poi venduti ad altri colleghi. il maich  va vene ne henno fatte diverse versioni io ho avuto anche quello a goccia senza rotella mi preoccupa . la sheda echo le mie erano marcate mky8000gx ciao 73.51...


E si luigi, perchè a te erano le versioni GX.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lello

salve a tutti......quello è un elbex perchè il col mhy8000gx ha il traformatore rosso mentre l'elbex blu......un midland 48 modifcato colt (ma fatto bene a napoli dove riescono a far modulare anche i sordo muti) costa 550 euro......adesso se un midland 48 o un 8001 un pluto che più o meno costano quel prezzo.....un pezzo raro originale e molto migliore vi sembra poco se vale tre volte d più?.......a me no.....poi la differenza tra un midland (fatto bene) e un buon colt è come una fiat 500 truccata a 1500cc e una 1500cc originale.....la 500 per viaggiare con la 1500cc cammina tirata al massimo e la 1500 cammina senza sforzare....quale motore dura di più?............... 73+51 LELLO PELLEOSA :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

philadelphiacarlo

ciao juicerail quello che hai aquistato è un colt 8000mky e ha 120 canali. no come dicono che ne ha 80. complimenti per l'affare :birra:

chip

sono di un avviso na radio di 20 e passa anni tale resta colt non colt,preferisco un 8001 o un pluto fatto da un "chirurgo" che avere il colt,per far cosa per dire io ho il colt!!!intanto resta na radio vecchia
73
1WD102

®CHIP®

philadelphiacarlo

vecchia che sia grazie al colt modulate con un 48 o un 8001 modificato o con qualche altro baracchino modificato :morto: :morto:....... ROGER KAPPAAAAAAAAAAAAA.................