distanza di ricezione con antenna SIRIO 827

Aperto da ZAGOR, 08 Novembre 2008, 17:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZAGOR

fino a che distanza riuscirei a ricevere con un'antenna SIRIO 827 sul tetto di un condominio alto 8 piani situato a Trieste ?



Cinghiale

è impossibie saperlo !!!
dipende da 10.000 fattori........ come la propagazione, la potenza d' uscita delle stazioni che ricevi....ecc.
73

sliverbuild

Citazione di: cinghiale il 08 Novembre 2008, 17:43:33
è impossibie saperlo !!!
dipende da 10.000 fattori........ come la propagazione, la potenza d' uscita delle stazioni che ricevi....ecc.
73

Quoto alla grande.  :up: Non è mica una scienza esatta... I fattori da calcolare sono innumerevoli. Dal tasso di ionizzazione dell'aria al tipo di apparato, agli ostacoli che l'onda incontra. Dal tipo di CB che hai al tipo tempo, intemperie ecc....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

jackaroe

Citazione di: sliverbuild il 08 Novembre 2008, 17:48:49
Citazione di: cinghiale il 08 Novembre 2008, 17:43:33
è impossibie saperlo !!!
dipende da 10.000 fattori........ come la propagazione, la potenza d' uscita delle stazioni che ricevi....ecc.
73

Quoto alla grande.  :up: Non è mica una scienza esatta... I fattori da calcolare sono innumerevoli. Dal tasso di ionizzazione dell'aria al tipo di apparato, agli ostacoli che l'onda incontra. Dal tipo di CB che hai al tipo tempo, intemperie ecc....
....macchie solari, disturbi elettromagnetici , wlan del vicino, fulmini e tempeste, nonchè come hai dormito la notte prima, le insistenze  frusta della 25 o 50, la sfiga e chi più ne ha ne aggiunga.....  :grin:


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

arizona

se sei al mare come nel tuo caso, oppure in montagna, vicino a te se non ricordo male la tua bella città.

se hai vicino ripetitori radio, tv, cellulari, ecc ecc ecc.

come ti hanno già detto gli amici dipende da un mucchio di queste cose.

ciao 73!! :up:


r5000

73 a tutti io dire come minimo il tuo orizzonte,poi se c'è propagazione il mondo intero... nel mezzo c'è sempre poi l'incognita di disturbi e interferenze,ricordo che al pieno del ciclo solare passato  era difficile capirsi a 10km con i 5watt perchè arrivavano molto più forti brasiliani ecc... e l'assurdo all'epoca era che invece di rispondere l'amico ti rispondeva il brasiliano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


sliverbuild

Citazione di: r5000 il 09 Novembre 2008, 00:12:21
73 a tutti io dire come minimo il tuo orizzonte,poi se c'è propagazione il mondo intero... nel mezzo c'è sempre poi l'incognita di disturbi e interferenze,ricordo che al pieno del ciclo solare passato  era difficile capirsi a 10km con i 5watt perchè arrivavano molto più forti brasiliani ecc... e l'assurdo all'epoca era che invece di rispondere l'amico ti rispondeva il brasiliano...

Ecco.... non poteva essere spiegato meglio!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Mr.Merlo

Tralasciamo il topic e parliamo di:

sirio 827

Mentre svuotavo casa dei vici che si trasferiscono ne ho trovata una in ottime condizioni, è funzionale come antenna?
Adesso su ho una mantova turbo rapporti tra uno e ll'altra?
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


1et078

la sirio 827 e una buona antenna, robusta e quasi accordabile anche nelle bande hf (io in 40 e 20 e 15 metri con 50 watt mi faccio sentire, andando accordato).
la potenza applicabile e di 2 kw, alta quasi 7 metri ed in 27 mhz va benissimo.
le mantove anche se  sigma a me personalmente non piacciono, poi sono gusti.
però e anche valutabile il prezzo, e la qualità costruttiva in sostanza.