Nuova gru e interferenze

Aperto da tommyxyz277, 07 Aprile 2017, 16:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommyxyz277

Buongiorno a tutti,apro questa discussione per curiosita; di fronte a casa mia hanno alzato proprio oggi una gru, ora mi chiedo, potrei avere problemi con quest'ultima e avere delle interferenze?

Magari sono supposizioni mie errate...

Grazie a tutti


Abusivo

A breve lo saprai!
Forse qualche attenuazione in direzione della gru, forse!
Tienici aggiornati quando noterai qualche variazione.

tommyxyz277

Citazione di: Abusivo il 07 Aprile 2017, 16:59:11
A breve lo saprai!
Forse qualche attenuazione in direzione della gru, forse!
Tienici aggiornati quando noterai qualche variazione.
Va bene se ci sono aggiornamenti vi dico [emoji6]

bergio70

a parte il telecomando, che potrebbe esere a 433,900, non dovresti aver problemi.


Adriano1968

L'unica cosa che può disturbare la gru e il telecomando senza fili che usano a volte interferisce con il telecomando macchina o cancelli elettrici a distanze ravvicinate

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile


conte dracula

Citazione di: tommyxyz277 il 07 Aprile 2017, 16:05:52
Buongiorno a tutti,apro questa discussione per curiosita; di fronte a casa mia hanno alzato proprio oggi una gru, ora mi chiedo, potrei avere problemi con quest'ultima e avere delle interferenze?

Magari sono supposizioni mie errate...

Grazie a tutti

:-\ :-\
Su che frequenza pensi che potrai essere disturbato?
Di solito,non le lasciano installate per anni....quindi,di cosa ti preoccupi?
Le gru moderne hanno telecomandi sopra i 2 ghz.... ;)


tommyxyz277

Citazione di: bergio70 il 07 Aprile 2017, 20:10:00
a parte il telecomando, che potrebbe esere a 433,900, non dovresti aver problemi.
Ah bhe allora tutto tranquillo


tommyxyz277

Citazione di: Adriano1968 il 07 Aprile 2017, 20:41:36
L'unica cosa che può disturbare la gru e il telecomando senza fili che usano a volte interferisce con il telecomando macchina o cancelli elettrici a distanze ravvicinate

inviato PLK-L01 using rogerKapp mobile
Grazie millle [emoji111]

tommyxyz277

Citazione di: tre-ciclo il 07 Aprile 2017, 20:59:38
Citazione di: tommyxyz277 il 07 Aprile 2017, 16:05:52
Buongiorno a tutti,apro questa discussione per curiosita; di fronte a casa mia hanno alzato proprio oggi una gru, ora mi chiedo, potrei avere problemi con quest'ultima e avere delle interferenze?

Magari sono supposizioni mie errate...

Grazie a tutti

:-\ :-\
Su che frequenza pensi che potrai essere disturbato?
Di solito,non le lasciano installate per anni....quindi,di cosa ti preoccupi?
Le gru moderne hanno telecomandi sopra i 2 ghz.... ;)
Ah bhe allora tutto tranquillo grazie mille [emoji6]


Pieschy

Più si opera con UHF più gli oscacoli potrebbero essere un problema.
Ora scritta cosi' non si puo' dire SI ma non si puo' neanche escludere NO.
Lasciando stare i telecomandi, la gru e' una struttura e metallica per giunta e come tale potrebbe influire sulla riflessione della RF. Non e' detto che sia un male perchè ma neanche che sia un bene.
Lo noterai da solo vedendo in V/U se lavorerai le stesse frequenze nella stessa maniera.
Da sola potrebbe non significare nulla ma in ambito ,ad esempio, cittadino dove spesso le onde si convogliano potrebbe anche esserlo.

tommyxyz277

Citazione di: Pieschy il 08 Aprile 2017, 11:36:17
Più si opera con UHF più gli oscacoli potrebbero essere un problema.
Ora scritta cosi' non si puo' dire SI ma non si puo' neanche escludere NO.
Lasciando stare i telecomandi, la gru e' una struttura e metallica per giunta e come tale potrebbe influire sulla riflessione della RF. Non e' detto che sia un male perchè ma neanche che sia un bene.
Lo noterai da solo vedendo in V/U se lavorerai le stesse frequenze nella stessa maniera.
Da sola potrebbe non significare nulla ma in ambito ,ad esempio, cittadino dove spesso le onde si convogliano potrebbe anche esserlo.
Grazie mille anche questo volevo sapere se la struttura metallica in se potrebbe essere un problema,speriamo sia un bene assolutamente [emoji111]

Pieschy

Tommy si in 2 parole a seconda dei ponti che lavori potrebbe avvantaggiarti o penalizzarti. Se si parla in generale a seconda delle frequenze potrebbe essere cosi'. Una previsione parlando in generale di un vasto range non si puo' fare cosi' ci vorrebbero tool che calcolano il tutto e poi dipende appunto da troppe cose, non in ultima da come operi se sei in mobile forse neanche te ne accorgi se magari hai la direttiva puntata sulla gru magari si :-)

zampro79

Le uniche interferenze che una gru potrebbe generare riguardano le emissioni del radiocomando, comunque probabilmente circoscritte a pochi dBm, ed eventualmente segnali spuri prodotti dai motori elettrici.
Visto così il problema non sussiste.
Tanto meno problemi di schermatura.
 
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



tommyxyz277

Citazione di: Pieschy il 08 Aprile 2017, 12:08:41
Tommy si in 2 parole a seconda dei ponti che lavori potrebbe avvantaggiarti o penalizzarti. Se si parla in generale a seconda delle frequenze potrebbe essere cosi'. Una previsione parlando in generale di un vasto range non si puo' fare cosi' ci vorrebbero tool che calcolano il tutto e poi dipende appunto da troppe cose, non in ultima da come operi se sei in mobile forse neanche te ne accorgi se magari hai la direttiva puntata sulla gru magari si :-)
Ho provato oggi in ricezione uhf e vhf per ora nessun cambiamento [emoji6]

tommyxyz277

Citazione di: zampro79 il 08 Aprile 2017, 14:55:12
Le uniche interferenze che una gru potrebbe generare riguardano le emissioni del radiocomando, comunque probabilmente circoscritte a pochi dBm, ed eventualmente segnali spuri prodotti dai motori elettrici.
Visto così il problema non sussiste.
Tanto meno problemi di schermatura.

Contando che io ascolto solo nel week end quando il cantiere è chiuso quindi si presume che la gru sia spenta

IU3EDK Alessandro

Potresti metterci un dipolo x i 160m...

inviato MM500 using rogerKapp mobile