UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Confermo  :grin:
Quello che non capisco è perchè ricevere senza antenna, perlopiù dove la radiofrequenza ha livelli molto molto estremi è considerato difetto?  Quale è il difetto?? Anzi....... 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

E ti pareva che non si trovava il difetto anche questa volta.....certo la prima cosa che viene da pensare è che la radio non è schermata e riceve anche senza antenna per questo motivo.....ma non è cosi!....se fosse vero questo baofeng con l'antenna montata sarebbe una vera e propria fabbrica di qrm.....invece si difende bene anche sotto i ripetitori radio-tv...voglio altresi precisare che in quella postazione sono presenti numerosi link wi-fi ed anche ripetitori telefonici...nel video non si vedono altri tre tralicci che sono nascosti dalla casa di colore rosa ,in uno dei quali è montato l'r6A in questione.....non oso pensare quante migliaia di watt ci siano li intorno. È quasi un miracolo che il Baofeng abbia funzionato bene...... mesi fa nello stesso posto ci portai uno YAESU ben piu'quotato e assai piu'costoso del Baofeng.... in quelle condizioni ando' letteralmente in tilt....anche in presenza di segnali forti la radio rimase muta ....c'è un video che testimonia quello che dico....
Scusate lo sfogo cari lettori del forum....ma io non ci guadagno niente facendo questi test : è solo sperimentazione con quei pochi mezzi che abbiamo a disposizione......un caro saluto a tutti.
amo la radio da sempre.......

iw9gyy




Avete visto amici? l'uv-3r piace anche a mamme e bambini.......ahahahahah :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

danyjeey

Citazione di: iw9gyy il 05 Giugno 2012, 15:18:40



Avete visto amici? l'uv-3r piace anche a mamme e bambini.......ahahahahah :up: :up: :up: :up: :up:
ahahahah grande carmelo

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


hamitalian

ciao a tutti ho acquistato anche io il baofeng uv 3r plus   ho preso quello importato dalla proxel e dunque garanzia italiana 2 anni  lo preso a 52 euro  ha manuale italiano  al suo interno non esce l'auricolare e opzionale ma chi se ne frega...  sto apprezzando veramente il cinesino che va veramente bene modulazione e ricezione veramente ottima.. su tutta la gamma di frequenza  veramente un applauso alla baofeng   pero una curiosita non so se lo fa pure a voi   ma sulla basetta per ricaricarlo ce la lucina verde  fa tipo luce intermittente debole   luce intermittente del led verde nel caricabaterie e fissa verde ma vi dico poco intermittenza    premetto che quando metto la radio sulla basetta i due led rossi caricabatteria corrente a basetta caricabatt fa led rossi fissi lo fa pure a voi?

iw9gyy

73 a tutti , ciao hamitalian , benvenuto nel club !  :-D :-D :-D
tranquillo che e' tutto normale....io comunque ti consiglio di scollegare dalla rete elettrica il caricabatteria quando non devi utilizzarlo...pero' ti assicuro che e' tutto normale.....sono contento che anche tu abbia apprezzato il lavoro svolto dai tecnici Baofeng riguardo al nuovo PLUS....avrai notato la eccellente robustezza della radio , l'assenza di scricchiolii e giochi tra le parti assemblate ....e le buone caratteristiche elettriche di questo ricetrasmettitore.......se hai la possibilita' di fare qualche test , magari comparandolo con qualche altra radio faresti cosa gradita a tutti noi lettori se postassi i risultati :-D :-D :-D
in bocca al lupo per il tuo nuovo apparecchio e buoni collegamenti :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


hamitalian

#2381
certamente carmelo mi assicuri che intermittenze del led verde e normale ok ok   hihhihihihi.....  a carmelo lo messo in carica da gia tre ore quanto tempo passa per una ricarica completa?


hamitalian

ho domande da porre la prima allora quando  il baofeng uv3r plus si carica    le 2 spie led una sulla basetta e l'altra sul caricabatteria  quando si caricaa  e normale che esce prima verde la spia sul caricabatteria... e dopo 5 minuti la spia verde esce sulla basetta? a distanza 5 minuti  poi un altra domanda quando si accende la radio dopo varia in attivvita  un a volta accesa il display lcd  compaiono tutti segni line frequenza ecc poi scompare per esce tensione si accende  cioe fa  nel diplay le linea ecc  per poki sec e si toglie    pero se si spegna la radio e si accende dopo 5 -10 minuti non lo fa  lo fa solo se non stata presa da tempo e normale lo fa tutti?

iw9gyy

Per quanto riguarda il display è normale .....per il resto non ho ben capito.....un caro saluto.
amo la radio da sempre.......


hamitalian

ho una curiosita   allora sullo scatolo del uv 3r plus ce scritto 2 watt   ma sul restro della radio porta stampato 3 watt   ma esattemente quanto esce in vhf e uhf    vorrei sapere pure la potenza low (minima) quanto esce in vhf e uhf chiedo aiuto.... :-p

iw9gyy

73 a tutti,pare che il "plus" abbia qualche cosina in piu in termini di potenza tx rispetto all 'uv-3 "normale"....il mio sfiora i 3watt mentre il"normale " si ferma(si fa per dire) a 2-5,2,6....
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Ed è giusto così allora che plus è ? 8O

Visto le grosse quantità di radio vendute , visto che le radio che hanno guasti o difetti di fabbricazione sono quasi zero,
non mi resta che fare i complimenti ai Cinesi  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

hamitalian



IZ4KJU

Io ho acquistato su ebay l' UV-3R PLUS+ per 37 euro.
Volevo un mini palmarino da buttare in tasca o in macchina senza preoccuparmi che vada rotto o rovinato, visto il prezzo (una pizza in due).
Differenze con il precedente MK II:
-Batteria litio polimeri e non litio ioni, leggerissima molto efficiente.
-Mancanza di alimentazione esterna, solo carica con caricabatterie da tavolo.
-Microfono e cavo programmazione con standard Kenwood non più Yaesu.
-Connettore antenna SMA maschio, il contrario del MK  II.
Pro:
Prezzo!!!, peso, funzioni, potenza, step 6.25 (pmr).
Contro:
Mancanza labeling memorie, lentezza velocità scansione, connettore antenna, alimentazione ext assente.
P.S. Abitualmente faccio qso sui ponti, anche distanti. Con una buona antenna non ha niente da invidiare ad altri apparati pari categoria. (37 euro!!!!!!!!!!!).

iw9gyy

Citazione di: IZ4KJU il 29 Giugno 2012, 23:30:06
Io ho acquistato su ebay l' UV-3R PLUS+ per 37 euro.
Volevo un mini palmarino da buttare in tasca o in macchina senza preoccuparmi che vada rotto o rovinato, visto il prezzo (una pizza in due).
Differenze con il precedente MK II:
-Batteria litio polimeri e non litio ioni, leggerissima molto efficiente.
-Mancanza di alimentazione esterna, solo carica con caricabatterie da tavolo.
-Microfono e cavo programmazione con standard Kenwood non più Yaesu.
-Connettore antenna SMA maschio, il contrario del MK  II.
Pro:
Prezzo!!!, peso, funzioni, potenza, step 6.25 (pmr).
Contro:
Mancanza labeling memorie, lentezza velocità scansione, connettore antenna, alimentazione ext assente.
P.S. Abitualmente faccio qso sui ponti, anche distanti. Con una buona antenna non ha niente da invidiare ad altri apparati pari categoria. (37 euro!!!!!!!!!!!).
ottimo! benvenuto nel club!  :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

Braccato

Ragazzi io ho un HRS UV-3R nn riesco proprio a memorizzare la frequenza di trasmissione,

ringhio

Citazione di: Braccato il 03 Luglio 2012, 15:49:39
Ragazzi io ho un HRS UV-3R nn riesco proprio a memorizzare la frequenza di trasmissione,


senza offesa...ma metterlo tra una porta blindata.e chiuderla forte???...

allora spiegati meglio...tipo che sistema operativo hai..se ti da errori il pc ecc ecc...xche codi posso solo dirti di buttarlo

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iw9gyy

No no....non lo rompete....me lo compero io! Ahahahhhhha
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

La radio che rivoluzionato il nostro piccolo pazzo mondo, la prova di Stazzo una soddisfazione non aggiungo altro ;-) Grazie Baofeng!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Lorenzo ! Concordo! Ben 6 testimoni e 2 radio "blasonate" che sono state strapazzate dalla sensibilita del piccolo gioiellino cinese! :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti .... Talvolta non si apprezzano le caratteristiche dei nostri apparecchi fino a quando non capita l'occasione in cui esse diventano una esigenza.....oggi grazie alla "poderosa" potenza audio del Baofeng uv-3 ho potuto fare un qso mentre ero in spiaggia..... la giornata era ventosa ed il mare mosso.... risultato : livello di rumore ambientale elevato,alzo il volume al massimo (senza distorsioni apprezzabili hi hi ) e ascolto tranquillamente i miei corrispondenti senza perdere una sola parola del qso.....con un'altra radio non avrei potuto.... Amici estimatori e non del piccolo cinesino;  l'uv-3 puo piacere o no (e tutte le opinioni vanno rispettate hi )  ,ma una cosa è innegabile: sotto certi aspetti è innovativo....ed i suoi punti di forza sono davvero una spanna sopra molte radio "blasonate" ....un caro saluto ai lettori
amo la radio da sempre.......

Ciciomero

Citazione di: iw9gyy il 22 Luglio 2012, 15:36:38
73 a tutti .... Talvolta non si apprezzano le caratteristiche dei nostri apparecchi fino a quando non capita l'occasione in cui esse diventano una esigenza.....oggi grazie alla "poderosa" potenza audio del Baofeng uv-3 ho potuto fare un qso mentre ero in spiaggia..... la giornata era ventosa ed il mare mosso.... risultato : livello di rumore ambientale elevato,alzo il volume al massimo (senza distorsioni apprezzabili hi hi ) e ascolto tranquillamente i miei corrispondenti senza perdere una sola parola del qso.....con un'altra radio non avrei potuto.... Amici estimatori e non del piccolo cinesino;  l'uv-3 puo piacere o no (e tutte le opinioni vanno rispettate hi )  ,ma una cosa è innegabile: sotto certi aspetti è innovativo....ed i suoi punti di forza sono davvero una spanna sopra molte radio "blasonate" ....un caro saluto ai lettori

beh, bisogna ammettere che è vero !
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

iw9gyy

:up: oltretutto siccome la modulazione fm è gestita dal DSP i miei corrispondenti mi hanno dato degli ottimi rapporti di ricezione.....il processore fa un bel lavoro di pulizia sulla voce ed  attenua di molto il rumore di fondo... Questo è uno dei motivi per cui mi porto il piccolino sempre appresso.... :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Scusate l'OT ma vorrei mandare un messaggio all'utente di questo forum che da una quindicina di giorni si diverte  a lasciarmi applausi negativi ....soprattutto appena scrivo qualcosa a favore dei cinesini: probabilmente per lui  l'uv-3 è una "ciofeca" ....per me invece è una buona radio...e se costui crede di innervosirmi  oppure di farmi desistere dal parlar bene riguardo codesti apparecchi ,se lo puo' scordare!....scusate l'OT ....era solo per fargli capire che è tempo perso....saluti circolari a tutti .....
P.S. Amici evitate per favore di commentare questo mio post....mi basta che tutti lo leggiate....grazie :up:
amo la radio da sempre.......

ringhio

Citazione di: iw9gyy il 22 Luglio 2012, 20:29:18
Scusate l'OT ma vorrei mandare un messaggio all'utente di questo forum che da una quindicina di giorni si diverte  a lasciarmi applausi negativi ....soprattutto appena scrivo qualcosa a favore dei cinesini: probabilmente per lui  l'uv-3 è una "ciofeca" ....per me invece è una buona radio...e se costui crede di innervosirmi  oppure di farmi desistere dal parlar bene riguardo codesti apparecchi ,se lo puo' scordare!....scusate l'OT ....era solo per fargli capire che è tempo perso....saluti circolari a tutti .....
P.S. Amici evitate per favore di commentare questo mio post....mi basta che tutti lo leggiate....grazie :up:

...ti lamenti di qualche applauso negativo...guarda me...e sai che faccio...minni futtu 3 min..........
ciao caro

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET