HAM RADIO DELUXE E YAESU FT-897D

Aperto da Gianluca76, 31 Gennaio 2024, 22:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca76

Buonasera a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare in quanto sono giorni che cerco di far funzionale al meglio HRD, ma non riesco.
Il software si collega correttamente alla radio FT-897D e la controlla alla grande solo che non riesco a sentire l'audio. Posso solo sentirlo dall'altoparlante della radio.
Per la trasmissione invece ho solo la portante anche se la voce viene rilevata dal software.

Qualcuno che ha la mia stessa configurazione è riuscito a farlo funzionare correttamente?

Grazie.
73

DATTERO

Citazione di: Gianluca76 il 31 Gennaio 2024, 22:12:07Buonasera a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare in quanto sono giorni che cerco di far funzionale al meglio HRD, ma non riesco.
Il software si collega correttamente alla radio FT-897D e la controlla alla grande solo che non riesco a sentire l'audio. Posso solo sentirlo dall'altoparlante della radio.
Per la trasmissione invece ho solo la portante anche se la voce viene rilevata dal software.

Qualcuno che ha la mia stessa configurazione è riuscito a farlo funzionare correttamente?

Grazie.
73
spero tu abbia collegato anche il cavetto audio (presam DATA), se  si devi impostare il DM780 con in e out della scheda audio del PC , integrata o esterna USB

Gianluca76

Buonasera Dattero,
CT-58 Band Data Cable....non ci avevo pensato.... ero andato spedito con il solo cat in quanto abituato all' icom 7300 
LO prendo e vediamo! 
Grazie mille
73

Gianluca76

Buongiorno Dattero,
ho visto che in commercio nel kit ct-58 danno due cavi ( data e Alc )
il kit viene utilizzato per collegare amplificatore.

Il cavo data non ha un attacco usb per il pc
Tu come hai fatto a collegare al pc ?

Grazie
73

DATTERO

Citazione di: Gianluca76 il 02 Febbraio 2024, 08:21:48Buongiorno Dattero,
ho visto che in commercio nel kit ct-58 danno due cavi ( data e Alc )
il kit viene utilizzato per collegare amplificatore.

Il cavo data non ha un attacco usb per il pc
Tu come hai fatto a collegare al pc ?

Grazie
73
come ti ho risposto nel messaggio ,me lo sono fattocon pochi euro.
Se vai sul sito del buon IVO BRUGNERA , I6IBE , trovi tutto quello che ti serve.

Per esempio questa sotto ha anche la opzione PTT, nel caso venga usato un SW che non prevede la gestione CAT

DATTERO

in quello schema viene usata una DB9 per la parte relativa alla PTT, nel caso si usa un convertitore USB/DB9.
Ma a te basterebbe la parte audio

Gianluca76

Sei stato gentilissimo. 
Ok tutto chiaro.
Vedrò i siti che mi hai indicato.
GraIe mille.
73