DX Dalle alture di biella

Aperto da bombardarsv, 02 Dicembre 2007, 17:12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombardarsv

Oggi sono andato su a Bielmonte, un monte in provincia di Biella, con la Bm a vedere di fare qualche dx in lontananza visto ke dal mio qra non avendo ancora una antenna su tetto non è possibile, e devo dire ke sono rimasto sbalordito dai collegamenti ke ho fatto qualsiasi canale cera qualcuno ke mi rispondeva ho ftto torino, colle della maddalena (Cuneo), liguria ecc sono veramente rimasto contento. Peccato ke non sono riuscito a sentire gli amici del forum ma sara per la prossima volta
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


bombardarsv

Dimenticavo ke come antenna ho usato un vecchio quarto d'onda in fibra dela lunghezza di 275cm  in fibra posto qualche foto. E un amico del forum lo sentito in rientro non ke davide93



CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

argo

bella quell'antenna!  :up:
cos'è????

73
...Tutto centra con tutto...!

bombardarsv

é della sigma molto vecchia avra 20 o 25 anni in fibra lunga 275cm è veramente una bomba  sparo di brutto, peccato ke oggi non si trovi piu, e la si mette su solo da fermo diventa un po difficile viaggire con quella, un amico lo faceva e gli ha sbocchetato il bocchettone strappandolo dalla lamiera
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


LuigiEclisse

E' veramente lunga quell'antenna.
Io credo che monterò una lemm 2001, oppure la Wilson 5000 se riesco a farmela spedire.
Cmq, come ho già detto in verticale, dobbiamo organizzare per andare in montagna tutti insieme. Ovviamente con tutto il baraccamento!!!

BARBAPAPA

ottima notizia...per capodanno saro' a Oropa, mi sa che mi divertiro'! ;-)


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: bombardarsv il 03 Dicembre 2007, 09:26:21
é della sigma molto vecchia avra 20 o 25 anni in fibra lunga 275cm è veramente una bomba  sparo di brutto, peccato ke oggi non si trovi piu, e la si mette su solo da fermo diventa un po difficile viaggire con quella, un amico lo faceva e gli ha sbocchetato il bocchettone strappandolo dalla lamiera

Se interessa a qualcuno io quell'antenna ce l'ho ancora imballata e mai utilizzata...in fibra della Lemm..
Comunque ottima uscita con la jeep...e complimenti per i collegamenti!!!


jack_torino

Anche io ero in altura,ma non ci siamo beccati in frquenza........

...sarà per la prossima....
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

nixal

Amici, è bellissimo il posto; questo nessuno lo dice ?!?!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!


LuigiEclisse

Citazione di: nixal il 03 Dicembre 2007, 18:52:01
Amici, è bellissimo il posto; questo nessuno lo dice ?!?!
73's

Sia la montagna che il mare sono posti bellissimi, specialmente per noi amanti della radio e quindi amanti della natura.


bombardarsv

Si il posto è bello ma era sottointeso, Luigi quando vuoi dove vuoi e come vuoi io sono sempre disponibile ci organizziamo e partiamo, sempre felice a stare insieme a bella gente come voi. Poi ho anke il bob (slittino) come si deve cosi lo portiamo su e ci divertiamo di sicuro, cera gia gebte ke lo faceva li. Peccato ke non ci siam sentiti sono arrivat dalle tue parti e ho modulato con un certo Mauri magari tu lai gia sentito ke è nelle tue zone Luigi?

CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

davide93

azz.... qua a vercelli mi arrivavi s8 r5

bombardarsv

Si davide arrivavi bene anke tu ma quando modulavo con tè ero gia in rientro quindi avevo su la mia plc1000 non piu il quarto d'onda edero gia molto piu basso e in movimento peccato non averti sentito prima comunque piacere di averti ascoltato :up:
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


bombardarsv

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 03 Dicembre 2007, 18:05:12
Citazione di: bombardarsv il 03 Dicembre 2007, 09:26:21
é della sigma molto vecchia avra 20 o 25 anni in fibra lunga 275cm è veramente una bomba  sparo di brutto, peccato ke oggi non si trovi piu, e la si mette su solo da fermo diventa un po difficile viaggire con quella, un amico lo faceva e gli ha sbocchetato il bocchettone strappandolo dalla lamiera

Se interessa a qualcuno io quell'antenna ce l'ho ancora imballata e mai utilizzata...in fibra della Lemm..
Comunque ottima uscita con la jeep...e complimenti per i collegamenti!!!
Ma celai da vendere?
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: bombardarsv il 03 Dicembre 2007, 23:23:00
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 03 Dicembre 2007, 18:05:12
Citazione di: bombardarsv il 03 Dicembre 2007, 09:26:21
é della sigma molto vecchia avra 20 o 25 anni in fibra lunga 275cm è veramente una bomba  sparo di brutto, peccato ke oggi non si trovi piu, e la si mette su solo da fermo diventa un po difficile viaggire con quella, un amico lo faceva e gli ha sbocchetato il bocchettone strappandolo dalla lamiera

Se interessa a qualcuno io quell'antenna ce l'ho ancora imballata e mai utilizzata...in fibra della Lemm..
Comunque ottima uscita con la jeep...e complimenti per i collegamenti!!!
Ma celai da vendere?
Si confermo la vendo....comunque  meglio se ne parliamo daltra parte..MP..scusate l'OT..

LuigiEclisse

Citazione di: bombardarsv il 03 Dicembre 2007, 22:47:21
Si il posto è bello ma era sottointeso, Luigi quando vuoi dove vuoi e come vuoi io sono sempre disponibile ci organizziamo e partiamo, sempre felice a stare insieme a bella gente come voi. Poi ho anke il bob (slittino) come si deve cosi lo portiamo su e ci divertiamo di sicuro, cera gia gebte ke lo faceva li. Peccato ke non ci siam sentiti sono arrivat dalle tue parti e ho modulato con un certo Mauri magari tu lai gia sentito ke è nelle tue zone Luigi?



Il nome Mauri non mi dice nulla, cmq posta sempre quando vai in montagna così se sono libero salgo in altura.
Sono andato al Superga e ti posso garantire che ti colleghi con diverse provincie in linea diretta.