MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

RAD750

Buonasera a tutti, sono Jacopo alias RAD750, seguo questo forum da un bel po', ma non mi ero ancora registrato.
Contestualmente al ricevimento del nominativo (IU1QPT) ho deciso di registrarmi e far parte attivamente della community.

Sono appassionato di satelliti, specialmente quelli meteo (essendo studente di scienze geologiche) e mi piace molto l'autocostruzione e le SDR (sono possessore, oltre che di (troppe) chiavette RTL-SDR, anche di una Adalm Pluto e un clone SDRPlay RSP1 che ho cercato (con non molto successo) di migliorare).
Grazie a tutti per avermi accolto in questo forum!
IU1QPT op. Jacopo - loc. JN44ni

HAWK

@ RAD750
Allora ci conosci tutti, ben arrivato in questa banda di matti.
Auguri e complimenti per il nominativo, leggeremo anche da tè ed impareremo di più.
73'.

Finale Bruciato

Benvenuto anche dai bruciatori di finali [emoji112]
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9

FaZeAnt0dg

Ciao a tutti o come si dice 73 a tutti  [emoji12] 0

lw3dtr

Salve , 73 per tutti voi

Sono Bruno Luciani  LW3DTR

Adesso sono in Italia da 3 settimane e resto fino a 2 settimane in piu
Sono a Recanati Imparando L'Italiano nella scuola Dante Alighieri

Un piacere

Bruno

IU4GPY

lw3dtr

badaniele

Mi chiamo Daniele,
oggi ho sostenuto e superato l'esame da Radioamatore.
Attendo che mi arrivi la patente per poi richiedere il nominativo  [emoji41]

Regione 7

kz

benvenuto, complimenti per l'esame.

IU4GPY

Alfa2

Benvenuto Daniele e complimenti per l'esame [emoji106]
President Lincoln 1 - Sain Sunic VV-898E

skriba

buongiorno a tutti! mi chiamo francesco, bazzico il forum da parecchio ma non mi ero mai registrato. ho intenzione di buttare su una stazioncina cb, mi è venuta un po di nostalgia, credo che voi mi possiate capire ahah.
come stiamo messi ad attività? leggo spesso in questo periodo che molti stanno tornando nell'etere. chiedo perchè sono ancora in attesa dell'apparato, un alinco dx 10. per quanto riguarda l'antenna andrò con un dipolo orizzontale con relativo choke 1:1 tutto montato ad una 10ina di metri dal suolo. chissà se riuscirò a togliermi qualche soddisfazione in banda laterale  [emoji18]

saluti a tutti amici!

73
QTH: Alessandria

pat0691

Benvenuto. L'Alinco DX-10 ce l'ho anche io. Bell'apparato. Riguardo alle attivita' in 27 c'e' senz'altro un ritorno, ma molto dipende dalla tua zona.

skriba

ciao pat. vedremo, sono fiducioso. del dx10 se ne parla bene vedo.non vedo l'ora... sicuramente meglio della ciofeca che avevo anni fa... alan 48BSX, [emoji90]  il peggio del peggio hahahah.  per il dipolo sono indeciso se farlo interamente in cavo coassiale per poter contenere la lunghezza dei bracci ed evitare il choke. vedremo in corso d'opera [emoji106]
QTH: Alessandria

AZ6108

Citazione di: skriba il 03 Novembre 2022, 13:10:03
per il dipolo sono indeciso se farlo interamente in cavo coassiale

a proposito di dipolo, invece del classico dipolo, potresti considerare la "bazooka"

https://ve3cgc.wordpress.com/2009/09/20/the-triple-bazooka/

seguendo le formule di calcolo alla pagina di cui sopra e facendo riferimento all'immagine

FREQ  = 27.450
A/B/C = 1.80327
STUBS = 0.92896

ossia, calcolando l'antenna per 27.450 MHz ed assumendo un fattore di velocità del coassiale di 0.66, le tre tratte di coassiale che formano la "T" centrale saranno lunghe 1.80m, mentre gli "stub" filari alle estremità saranno lunghi 93cm, a questo punto per tarare l'antenna basterà accorciare gli stub, l'unica accortezza aggiuntiva sarà quella di proteggere ed impermeabilizzare bene le varie giunzioni (saldate) e fare in modo che non vengano sottoposte ad eccessivo stress meccanico, allo scopo, basterebbe usare dei cordini per scaricare lo sforzo delle giunzioni

[edit]

per ulteriori info, vedi anche

da notare che il PDF di cui sopra descrive la versione "classica" ossia senza il terzo tratto di coassiale che, nel caso della "triple bazooka" serve ad adattare l'impedenza, per il resto, le note costruttive nel PDF sono valide anche per la "triple"

[edit#2]

la "bazooka" non offre grandissimi vantaggi, ma qualcuno... si; stesso guadagno di un normale dipolo, maggior efficienza di radiazione, banda più larga, minor rumore, non necessita di balun
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Charlie18

Buongiorno,
Nuovo del forum, mi accingo a riprendere attività CB. Principalmente in barra mobile.. e forse chiesa qualcosa di leggero fisso su Milano città.

73 a tutti
Charlie18

etna

Benvenuto in questa gabbia di radioamatori, bisogna ripopolare la CB [emoji108]
73 by Carmine

Africo

Mi chiamo Matteo, Africo nel forum.
Mi sono appena registrato a questo interessantissimo club di appassionati.
L'ho trovato cercando delle informazioni che, magari dopo le dovute presentazioni, avrò modo di chiedere ai tanti esperti presenti.
Uso il 27 in barra mobile, solo in occasione di viaggi, ma nel lontano passato ho avuto il mio divertirmi con le ruote che allora erano l'embrione di WhatsApp...  [emoji343]
Sono davvero lieto che a tutt'oggi ci siano ancora così tanti appassionati, e sono ancora più contento di poter entrare in contatto con voi.
73 a tutti.
Qualunque viaggio, per lungo che sia, inizia sempre col primo passo....

HAWK

Africo, buon giorno, ben arrivato.
Troverai molti "amici", consigli e scherzosità, da cose serie a cose leggere.
Sei sbarcato in uno dei migliori siti per amatori della radio, della rete, dove la regola è, anche se di diverse idee e tecniche, il rispetto e l' educazione, sono primari  e devono vincere.
73'.

Cecco

Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco e scrivo dalla provincia di Siena.
Da un annetto modulo in CB e nonostante tutti gli scoraggiamenti avuti anche leggendo in questo forum mi sto divertendo.
Ho il baracchino a casa,in macchina e proprio oggi mi sono comprato un inutile portatile.  [emoji1]
Pratico anche il radioascolto in tutte le sue forme e ogni tanto mi balena l' idea di provare a prendere la patente radioamatoriale.
[emoji111]

IU4GPY

BarboneNet

Benvenuti a tutti de 1AT865 IU4PSD Bairam

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

1FRI1609

Ciao a tutti,
mi chiamo Dario e sono un progettista di reti dati.
Nuovo sul forum e da ragazzo ho avuto modo di conoscere ed apprezzare le attivita' legate alle radio.
Ho acquistato il manuale elettrotecnica per radioamatori e spero di far parte presto anche di questo mondo.
Al momento mi limito alle radio di libero utilizzo.
Saluti
Dario

nic

Benvenuti a tutti , la passione per la radio e' altamente contagioso , e sono stato contagiato ,73s to all ,nic.

Dannycobb

Ciao a Tutti mi chiamo Daniele sono IU2RGL ex IK2ASD QTH Lecco.
Seguo il forum da tempo e mi sono iscritto per approfondire le tematiche dello stesso.

Cus2k

73 a tutta la comunità!
Sono Claudio e vi seguo da u pò, non mi sono registrato prima perchè non so.... :)
Frequento gli 11mt e sono un SWL da tempo.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

73 a te Claudio e benvenuto 🍻🍻🍻👍👍👍👍

Ziofabri

Ciao sono fabrizio dal basso lodigiano, vi leggo da un bel pò e mi sembrava giusto iscrivermi.
ho una stazioncina cb ma purtroppo solo in barra mobile.

BarboneNet

Benvenuti de 1AT865 IU4PSD Bairam in Parma

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

HAWK

Buona avventura su Roger Kappa ai nuovi iscritti...e fatevi sentire. [emoji108]

Alex968

73 a tutti Sono Alessio da milano e dopo 30 anni ho ricomprato il CB  [emoji12]

HAWK

Citazione di: Alex968 il 02 Aprile 2023, 12:30:2473 a tutti Sono Alessio da milano e dopo 30 anni ho ricomprato il CB  [emoji12]
Ben arrivato; buona permanenza... [emoji106]

Alex968

Per il momento un Albrecht 6110 da usare in auto appena ho tempo metto una stazione casa con antenna sul balcone

AZ6108

Citazione di: Alex968 il 03 Aprile 2023, 21:05:00Per il momento un Albrecht 6110 da usare in auto appena ho tempo metto una stazione casa con antenna sul balcone

se ce la fai, vai con un dipolo invece della boomerang o (peggio) dell'antenna BM sulla ringhiera.

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Alex968

Non sono sicuro di riuscire a mettere una dipolo, sono al primo piano, per il momento vedo se riesco a fare qualcosa con una boomerang

Rassus

Ciao, mi chiamo Rassus e mi sto infomrando sul mondo dei radioamatori perché devo fare un acquisto e brancolo nel buio più completo  [emoji12]

Marco De Caprios

Citazione di: Rassus il 25 Aprile 2023, 11:32:19Ciao, mi chiamo Rassus e mi sto infomrando sul mondo dei radioamatori perché devo fare un acquisto e brancolo nel buio più completo  [emoji12]
E dopo aver consultato questo forum e sentito il "parere degli esperti" il brancolare nel buio di prima ti sembrerà una giornata di sole...

Buon 25 Aprile a tutti.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

HAWK

Ben arrivato RASSUS...buone letture... [emoji108]

nuamba

Buonasera a tutti,
mi presento nuovamente con il nuovo nick (precedentemente 1FRI1609) ma avendo da poco superato da poco l'esame di radioamatore ho upgradato il nick con quello che sara' poi il definitivo.
Spero di ascoltarvi presto.
Ciao
Dario

Lorenzo-y

nuamba

Citazione di: Consigliere il 01 Luglio 2023, 12:14:21Ciao, con il vecchio account non si poteva fare altrettanto?
Comunque benvenuto di nuovo. [emoji108]  [emoji106]
Ho tentato ma (giustamente) restava legato alla prima registrazione.
Potevo cambiare l'alias e non volevo scocciare gli admin per una cosa di poco conto.
Poco male alla fine sono sempre qui [emoji2]

inviato iPad using rogerKapp mobile

antonio2v

Buongiorno a tutti, sono Antonio da Bisceglie
appassionato con i PMR da anni ora in possesso di un baofeng uv-82 mi diverto ad ascoltare l'etere e a giocare con i miei figli a nascondino (sempre su frequenze pmr)

HAWK

@ Antonio 2V

Ben arrivato, c'è una sezione per i PMRisti.
Bene, dalla tua presentazione, mi è piaciuta la tua esposizione, reale e indicativa, giocaci per quello che sono i PMR, divertiti, hai dato una delle pochissime e vere realtà di questo tipo di radio... [emoji108] [emoji108] [emoji108] [emoji108] [emoji108] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]  

CyberPingU

Ciao a tutti,
mi presento: sono un radioamatore (e sistemista unix) della zona 5, sperimento principalmente modi digitali veicolati via rete.

Un saluto!

IZ5WGA

robrock

Buongiorno a tutti,

sono Roberto, cresciuto a walkie-talkie giocattolo, per ora solo in possesso di PMR e aspirante radioamatore patentato!

IW3HQD

Buongiorno.
Mi chiamo Gianmarco e scrivo da Padova.
Radioamatore dal 1995, prima ancora CB, appassionato di onde corte SSB e di autocostruzione.
Un caro saluto a tutti.
73 de IW3HQD

IW3HQD

Citazione di: MagoG il 10 Settembre 2023, 13:11:06Ciao Gianmarco,

benvenuto!
Leggendo la tua presentazione, penso proprio che i primi 10 anni di attività ti saranno stati piuttosto stretti.
In questo forum troverai tanti valenti autocostruttori e sperimentatori. [emoji1]

Grazie! 
Beh, in effetti... tuttavia ci sono stati i 50 Mhz che mi sono serviti come "palestra". Poi c'era il piacere dell'ascolto.
Tuttavia non le nascondo che il primo DX in HF fu davvero una grande emozione!
73 de IW3HQD

IW3HQD

Citazione di: MagoG il 10 Settembre 2023, 15:39:28Guarda, io sono sempre stato contrario alle limitazioni imposte alle LICENZE SPECIALI, mi attirerò le ire di qualcuno ma per me la discriminante del CW è sempre stata inaccettabile, perchè nulla dice delle reali capacità tecniche dell'operatore; per me un radioamatore è un radioamatore, patente speciale o ordinaria, non cambia ASSOLUTAMENTE nulla.
E non parlo da LICENZA SPECIALE, giusto per chiarire.
Con me si sfonda una porta aperta.
Sono stato volontariamente fuori da "casa ARI" per quasi trent'anni, da quando una sera venni apostrofato da una vecchia cariatide "ma tu sei un IW, cosa vuoi saperne!"
Per fortuna i tempi cambiano...
73 de IW3HQD

tomas112

Buongiorno, mi chiamo Tomas Gonzalez. Vivo alle Isole Canarie e, sebbene sia solo un ascoltatore radiofonico, ho deciso di iscrivermi al vostro forum. Negli anni '80 ero un amante degli 11 metri, ma questa è un'altra storia...un saluto a tutti

HAWK

Ciao Tomas 112.
Conosco le tue isole, alloggiavo per un periodo settimanale a MasPalomas. scalo tecnico.

Buone letture.

ASSOKRONOS

Dopo 30 anni riprendo ad usare un cb, 73 a tutti. Dove posso postare una richiesta per recuperare un pezzo dell'antenna di un Midland 77/800? Grazie

skizzo71

Ciao ragazzi, vi seguo da tempo con alti e bassi, cb da più di 30 anni e Om da 25....dai dx in 11mt a qualche dx in HF con mezzi di fortuna. 
Ho rimesso la radio in auto, devo attrezzarmi con qualche antenna per riprenderci la mano ahahah.
Ricordo anni fa con piacere HFMobileClub attivi da Mobile
73 a tutti
Massimo
73s
Massimo IW5DWU, Siena
Dx Call 11m 1 DT114

OnestONE

BUON NATALE, seguo il forum da tempo perchè da sempre coinvolto dalle tematiche trattate.
Purtroppo dove abito io è difficile coltivare questa passione, perchè non ho terrazzi, né balconi ma soltanto finestre con inferriate.
Per le attività radio in 6 m, VHF e UHF ho sopperito subito bellamente in maniera facile, utilizzando delle antenne collineari (Diamond V-2000 Antenna Tribanda 50/144/430 MHz e Diamond x-5000 Antenna Tribanda 144/430/1200 MHz) ma per le bande HF finora mi sono dovuto sempre arrabattare con antenne a stilo messe sempre sulle inferriate e qualche filo penzolante come contrappeso RF.
Quest'anno però, stanco di dover continuamente combattere con allungamenti e accorciamenti, nonchè cavallotti, ad ogni cambio di banda, per Natale mi sono regalato un'antenna automatica veicolare DIAMOND SD-330 che copre le bande HF da 3 a 30 MHz + stilo opzionale OPE-750 per le frequenze 7-50 MHz (l'ho scelta al posto della YAESU ATAS 120, perchè la DIAMOND ha un grado di protezione dalla pioggia migliore rispetto alla YAESU, tanto da poter essere installata fissa all'aperto, senza problemi) e non vedo l'ora di provarla.
Questa mattina però, inaspettatamente la mia vicina mi ha suonato il campanello di casa...
quando ho aperto la porta, l'ho trovata sul pianerottolo con una grande scatola di cartone, tanto grande che faceva fatica a trasportarla, in quanto quasi quasi più grande di lei...
Mi ha augurato BUON Natale, scherzandoci un po' su, perchè io mi chiamo Natale e mi ha spiegato che suo padre (radioamatore), a conoscenza della mia passione per la radio, visto che la teneva inutilizzata da decenni, le aveva chiesto di portarmi l'antenna da balcone ECO articolo 73 per 10-15-20-40 m che aveva preso tanti anni fa in previsione di passare un lungo periodo di convalescenza a casa della figlia (periodo che però trascorse in ben altre più importanti cose affaccendato, per cui l'installazione forzatamente allora saltò).
Si tratta di un'antenna trappolata da balcone per le frequenze di 7 / 14 / 21 / 28 MHz e ho visto che per dimensioni è pienamente compatibile con le inferriate delle mie finestre.
C'è qualche utente del forum che la conosce?
Montandola, nelle bande 10-15-20-40 m farei un salto avanti rispetto agli stili che ho finora utilizzato, DIAMOND SD-330 compresa?
Per capirci io sto parlando di questa antenna: https://www.flqelettronica.it/description.asp?item=148
Io abito all'ottavo piano di un palazzo di 15 piani della Città Metropolitana di Milano e come radio utilizzo un o YAESU FT 991A (rtx all mode HF/50/144/430 MHz) e un vecchio ma perfettamente in ordine ICOM IC-1271E (rtx all mode 1200 MHz.

BUON NATALE
--
73 de Natale

r5000

Citazione di: OnestONE il 25 Dicembre 2023, 13:55:41BUON NATALE, seguo il forum da tempo perchè da sempre coinvolto dalle tematiche trattate.
Purtroppo dove abito io è difficile coltivare questa passione, perchè non ho terrazzi, né balconi ma soltanto finestre con inferriate.
Per le attività radio in 6 m, VHF e UHF ho sopperito subito bellamente in maniera facile, utilizzando delle antenne collineari (Diamond V-2000 Antenna Tribanda 50/144/430 MHz e Diamond x-5000 Antenna Tribanda 144/430/1200 MHz) ma per le bande HF finora mi sono dovuto sempre arrabattare con antenne a stilo messe sempre sulle inferriate e qualche filo penzolante come contrappeso RF.
Quest'anno però, stanco di dover continuamente combattere con allungamenti e accorciamenti, nonchè cavallotti, ad ogni cambio di banda, per Natale mi sono regalato un'antenna automatica veicolare DIAMOND SD-330 che copre le bande HF da 3 a 30 MHz + stilo opzionale OPE-750 per le frequenze 7-50 MHz (l'ho scelta al posto della YAESU ATAS 120, perchè la DIAMOND ha un grado di protezione dalla pioggia migliore rispetto alla YAESU, tanto da poter essere installata fissa all'aperto, senza problemi) e non vedo l'ora di provarla.
Questa mattina però, inaspettatamente la mia vicina mi ha suonato il campanello di casa...
quando ho aperto la porta, l'ho trovata sul pianerottolo con una grande scatola di cartone, tanto grande che faceva fatica a trasportarla, in quanto quasi quasi più grande di lei...
Mi ha augurato BUON Natale, scherzandoci un po' su, perchè io mi chiamo Natale e mi ha spiegato che suo padre (radioamatore), a conoscenza della mia passione per la radio, visto che la teneva inutilizzata da decenni, le aveva chiesto di portarmi l'antenna da balcone ECO articolo 73 per 10-15-20-40 m che aveva preso tanti anni fa in previsione di passare un lungo periodo di convalescenza a casa della figlia (periodo che però trascorse in ben altre più importanti cose affaccendato, per cui l'installazione forzatamente allora saltò).
Si tratta di un'antenna trappolata da balcone per le frequenze di 7 / 14 / 21 / 28 MHz e ho visto che per dimensioni è pienamente compatibile con le inferriate delle mie finestre.
C'è qualche utente del forum che la conosce?
Montandola, nelle bande 10-15-20-40 m farei un salto avanti rispetto agli stili che ho finora utilizzato, DIAMOND SD-330 compresa?
Per capirci io sto parlando di questa antenna: https://www.flqelettronica.it/description.asp?item=148
Io abito all'ottavo piano di un palazzo di 15 piani della Città Metropolitana di Milano e come radio utilizzo un o YAESU FT 991A (rtx all mode HF/50/144/430 MHz) e un vecchio ma perfettamente in ordine ICOM IC-1271E (rtx all mode 1200 MHz.

BUON NATALE
--
73 de Natale

73 a tutti e ben arrivato Natale, visto le premesse l'antenna da balcone della Eco antenne funzionerà bene anche se parli di finestre con inferiate e una foto sarebbe risolutiva per capire se riesci a montare l'antenna che è fatta per stare sopra a una ringhiera,  se le inferiate chiudono tutta la finesta non ho idea di come riesci a lavorarci fuori a 8 piani da terra, se ti chiamavi uomo ragno ok ma ti chiami Natale e magari voli davvero ma fino a prova contraria i troll non volano...
ps: per tutti ricordo quanto ho scritto in firma, tanta pazienza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arturo

Un saluto a tutti. Ho 56 anni,  ho ronzato tutta la vita intorno alle radio senza mai approfondire troppo. A 7 anin mi regalano i primi walkie talkie, un vicino di casa era radioamator, mi affascinava la cosa e si univa alla passione per la fantascienza.  Devo aspettare fino ai 18 anni per acquistare unAlan38 che ho tutt'ora. Poi parecchi PMR (poco usati) e qualche anno fa, dopo 20 anni di assenza, ho acquistato un modesto Midland da auto che mi ha dato pochissime soddisfazioni. Qualche settimana fa ho riacceso il portatile , ho sostituito l'antenna gommosa con un lunga stilo e ho fatto qualche collegamento in zona BG. Ho bisogno di consigli che a breve chiederò. Un saluto a tutti i frequentatori della 27mhz. Arturo (Desmo67)
Desmo67 - The best road is ahead

Aros

Scusate il ritardo, non avevo capito che era questa la stanza delle presentazioni.
Sono Aros Stefano, da ragazzino mi divertivo con i primo cb da 23 canali, poi come al solito , modifiche su modifiche ,canali, potenze, lineari, antenne e chi più  ne ha più  ne metta.....
Passando per ricevitori e trasmettitori vari di tutte le frequenze hf/vhf/uhf, ponti privati etc....ho chiuso .
Adesso, alle porte della pensione, mi sto divertendo con dipoli strambi, accorciati, windom , ripiegati , multobracci, etc, .
Spero di imparare un po di trucchi del mestiere dai tanti utenti che ho visto molto preparati, essendo solo un autodidatta da battaglia, oltre a certi concetti e calcoli devo leggervi con attenzione per capire spesso solo in una piccola percentuale .
73 a tutti
l'ignoranza è peggio del covid

Marcello

Skidrow

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ero un CB negli anni '90  [emoji112]
Non è mai troppo tardi per essere quello che avremmo potuto essere

gigi59_01

Benvenuto da parte mia.
Anch'io sono nuovo.
Ti auguro buona partecipazione.

Giuseppe770

Salve sono Giuseppe, sono nuovo dl forum!!!

gigi59_01

Ciao Giuseppe, benvenuto anche a te.

60Nick

73 a tutti, Nick, ex dxer cb ora in procinto di dare l'esame OM.
64 primavere e tanta voglia di stare in frequenza
Qui non c'è niente

r5000

73 a tutti, se non l'hai già letto questo topic ti riguarda, https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=81269.0 ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

60Nick

Citazione di: r5000 il 01 Settembre 2024, 17:43:5873 a tutti, se non l'hai già letto questo topic ti riguarda, https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=81269.0 ...
Scusami, ho sbagliato qualcosa? Non è questo il topic di presentazione?
Qui non c'è niente

r5000

Citazione di: 60Nick il 01 Settembre 2024, 18:09:43Scusami, ho sbagliato qualcosa? Non è questo il topic di presentazione?
73 a tutti, no, nulla di sbagliato, sei nuovo quindi il topic che ho linkato ti riguarda e devi avere pazienza, purtroppo il troll torna sempre e si capisce in pochi post quindi stà a ogni nuovo utente (inconsapevole di questa situazione) farsi riconoscere e accettare dagli altri utenti come utente normale senza fare il troll perchè ormai lo si riconosce in pochi post, la presentazione và bene ma è ANCHE il primo post che scrive il troll, con i post successivi si capisce chi partecipa in buona fede e chi costruisce storie per intortare gli utenti e fà polemiche ma a quel punto la distinzione è netta e per lui non c'è posto su Rogerk...

Lucio Agrimi

Grazie per l' iscrizione. Lucio dalla provincia di Udine, uso solo PMR in attesa di novità per questa patente N di cui si parla