Le trasmissioni in am le sento anche in fm e quelle in ssb anche in am

Aperto da cacciatore di frequenze, 14 Aprile 2020, 23:32:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cacciatore di frequenze

Buonasera a tutti, vorrei un parere di qualcuno più esperto di me, posseggo un albrecht ae 5890, da stasera in trasmissione anche i luoghi più vicini con i quali fino a 2 giorni fà arrivavo a farmi sentire senza problemi faticano a sentirmi, ma oltre questo mi succede un altra cosa strana, spiego meglio: supponiamo ci sia qualcuno a modulare sul canale 30 in am, beh io lo sento anche se meno in fm e anche nelle bande laterali, come è possibbile? poi stasera visto che non ci sentivamo in am ho proprosto di fare una prova in banda laterale superiore, beh quando siamo passati in banda laterale superiore io non sentivo loro e loro non sentivamo me, nonostante trasmettevo con più potenza. qualcuno sa cosa può essere successo?

Premetto ros sempre al minimo

inviato G8141 using rogerKapp mobile



Abusivo

Non ho mai avuto un buon riscontro con il 5890.
L'ultima volta me lo hanno sostituito in garanzia e riscontravo il tuo stesso difetto.
Ti auguro che non sia il tuo caso!
Hai notato un calo di potenza?

cacciatore di frequenze

Ciao abusivo, grazie per avere risposto, l'ho preso usato e direi di no, la potenza sul rosmetro è sempre quella, qual'era il tuo problema? non riuscire a farti sentire? oppure sentire la modulazione che avveniva in am su fm? Poi altra cosa che mi capitava fino a 2 giorni fa che c'è stato un flash mob, ciò che veniva modulato in banda laterale superiore lo sentivo anche in am anche se appena appena. E normale?

inviato G8141 using rogerKapp mobile


IK3OCA

Ciao Cacciatore, la AM ha una componente di variazione di frequenza nelle sue bande laterali, quindi la si può ascoltare anche in FM. Per il resto di più non so dirti, forse c'è un difetto o qualcosa da rivedere.
Auguri per la sistemazione, 73 Rosario