president jackson niente ricezione e trasmisisone sempr eluce verde rx accesa

Aperto da giusepperadio70, 30 Dicembre 2014, 22:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giusepperadio70

salve vi scrivo per aiutarmi nella riparazione del mio president jackson fermo da molti anni , l' altro giorno vado per prenderlo lo metto in tensione ocn antenna e non riceve poi dopo aver lubrificato i contatti dei potenxiomentri e pulsanti ritorna in ricezione
bene lo spengo e lo riaccendo dopo una ventina di minuti e da allor anon ne vuole sapere di ricevere e trasmettere
ha anche la scheda 45 metri ma non credo sia quello il problema

bene ho reperito uno schema e iniziato a testare i componenti ,la tensione sul tr501 2sa473 e circa 6,7 volt contro gli otto regolamentari
i transistor tr32 tr33 tr 31 sono ok  a questo punto potrebbe essere ic4 nmj4558s? o devo cercare altrove?
il led verde rx e sempre acceso pigiando il ptt il led rosso non si accende , quando commuto in 45 metri i rele della scheda si eccitano ma il led e sempre spento , non ho ricezione praticamente muto solo un leggero soffio dall' altoparlante ma smeter non si muove su nessun canale segno che non riceve e naturalmente non trasmette...
giuseppe


TIGER 81

ciao Giuseppe, me ne sono capitati 2 così fermi da tanto tempo ed il problema era nel vci...basta una piccola ricalibrata con cacciavitino antinduttivo e sono ripartiti sia in tx che rx..poi per riportarlo ad antico splendore cambia gli elettrolitici...


giusepperadio70

adesso ho finito.... problema risolto....
era un condensatore elettrolitico da 10 v 220 mf il c97 andato letteralmente in corto...
buonanotte e auguri... a chi legge...
giuseppe