andare in qrs

Aperto da aquiladellanotte, 25 Maggio 2012, 20:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

ragazzi sto facendo i primi qso in cw, o mwglio si sto buttando on air cercando di fare qualcosa.
Chiedo il qrs, ma siccome ricevo ancroa lentamente non tutti lo fanno :( :(
ma è normale le prime volte che si riesca a capire il nominativo e poi le altre cose che dicono non tanto??? o per nulla???
Ma la velocità si acquisisce con l'ascolto o c'è qualche esercizio specifico?
Ovviamente trasmetto molto lentamente!!!!

I primi qso per voi come sono stati?
aquila della notte 1adn089


antonio76

Non sono esperto di cw,ma credo che all'inizio sia normale non capirci molto,ci vuole tanta pazienza,tanto allenamento e molto molto orecchio,che pian piano si sviluppa ascoltando.
In bocca al lupo! :up:
73,
Antonio.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

aquiladellanotte

dici???
spero :)
ma per manipolare il verticale c'è una posizione precisa?
aquila della notte 1adn089

antonio76

si tranquillo,ci vuole molta costanza e allenamento.Non demordere e vai avanti,vedrai che diventi una scheggia.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


aquiladellanotte

ma tu con verticale hai una impostazione precisa o manipoli come ti viene?
aquila della notte 1adn089

antonio76