Sked CW in 27

Aperto da Franz, 05 Agosto 2009, 21:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franz



Ciao a tutti.

Complici i gg di ferie ( sempre pochi !! ) vorrei rinfrescare il glorioso cw a suo tempo imparato poi abbandonato poi ripreso poi
riabbandonato  frusta

C'è qualcuno che vorrebbe fare qualche sked per rinfrescarsi o per impararlo un po ?

NO PROBLEM per errori e velocità basse. Sono molto arrugginito hi !!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

73 Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


1et078

franz se c'e propagazione ci potremmo mettere d'accordo e fare delle prove, fammi sapere qualcosa, io andrò con la mia interfaccia digitale (il tasto mi manca).

Franz

Citazione di: Roberto078 il 05 Agosto 2009, 22:04:11
franz se c'e propagazione ci potremmo mettere d'accordo e fare delle prove, fammi sapere qualcosa, io andrò con la mia interfaccia digitale (il tasto mi manca).

Ok... bisognerebbe stabilire una frequenza.  C'e' una qualche frequenza per il CW in 27 ? Probabilmente no.....

Ti manca il tasto ? ... GRAVISSIMO !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Rimediare immediatamente.  ;-)

73 Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

1et078

la frequenza  si stabilisce anche ora, 27.595 usb (canale 15 alpha).
per il tasto se ne parla dopo ferragosto.


Franz

Citazione di: Roberto078 il 05 Agosto 2009, 22:30:47
la frequenza  si stabilisce anche ora, 27.595 usb (canale 15 alpha).
per il tasto se ne parla dopo ferragosto.

Ok ci sono prova a inviare qualche lettera tipo la classica VVVVVV vediamo se arrivi qui al nord.


Se ti copio allora accendo le valvole.... (fa caldo per il momento le tengo spente hi !! )

73 Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

1et078

fra poco attacco sono a 27.615 usb


Franz



Ora la frequenza è occupata da un qso locale.... passamene un' altra quando attacchi.


Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


1et078

franz 27.815 usb farò chiamata con  V V V V V cq cq cq de 1rgk078 1rgk078 1rgk078 k k

Franz

Citazione di: Roberto078 il 05 Agosto 2009, 23:24:15
franz 27.815 usb farò chiamata con  V V V V V cq cq cq de 1rgk078 1rgk078 1rgk078 k k

Ho qualche splatter ma vai lo stesso.

Gooooo
Resistere, Resistere, Resistere !!!


Franz

Citazione di: Roberto078 il 05 Agosto 2009, 23:24:15
franz 27.815 usb farò chiamata con  V V V V V cq cq cq de 1rgk078 1rgk078 1rgk078 k k

Roger !!

Rallenta sei troppo veloce per me.
Buon segnale ma con QSB e il mio rx.... passeggia un po !! Accidenti. Ora accendo le valvole ...

Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

1et078

sto trasmettendo a 10 battute se lo faccio piu piano ce vuole 1 ora per finire il messaggio.

Franz

Citazione di: Roberto078 il 05 Agosto 2009, 23:37:05
sto trasmettendo a 10 battute se lo faccio piu piano ce vuole 1 ora per finire il messaggio.

Arrivavi benone.. ora segnale sceso a Zero ma nota buona.

C sentiamo in radio. Qui chiudo.

73 Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

1et078

ok franz ti spedisco via mail la mia qsl per l'avvenuto ascolto, la mia email è: it9acj@alice.it


Franz

Citazione di: Roberto078 il 05 Agosto 2009, 23:44:58
ok franz ti spedisco via mail la mia qsl per l'avvenuto ascolto, la mia email è: it9acj@alice.it

Grazie !! Ti ho ricevuto benone all' inizio la chiamata arrivava forte. Molto QSB  ma segnale dal 3 al 5.

Non male vista la frequenza.. poi sei sceso a zero ma la nota.... arrivava imperterrita..
Comunque con banda aperta ci si sente senz'altro. Proseguiamo su questo topic per altri sked.

Ti mando anch'io una mail.

73
Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

1et078

si ok franz per me problemi non ce ne io ho un computer dedicato solamente alla attività digitale con relativa interfaccia per la mia radio hf, quindi per me e un gioco fare rtty, sstv, psk31, cw, fax.
meglio il digitale che almeno ti rispondono, in fonia non risponde nessuno, ed infatti faccio 2 chiamate in fonia se qualcuno interessa rispondo allora se vedo che sono ignorato del tutto, o spengo o vado via digitale.

1et078

se volete la conferma dell'avvenuta ricezione basta che me lo diciate, mandandomi via email il vostro indirizzo di posta elettronica (non di casa), che vi arriverrà la qsl.

1et078

va beh fate come volete a me poco interessa

1et078

c'e poco o niente interesse in questo campo, i modi digitali glie sembrano pane con mortadella.

nizoo

Citazione di: sx3me il 06 Agosto 2009, 01:01:01
Citazione di: Roberto078 il 06 Agosto 2009, 00:09:44
se volete la conferma dell'avvenuta ricezione basta che me lo diciate, mandandomi via email il vostro indirizzo di posta elettronica (non di casa), che vi arriverrà la qsl.
ma la qsl non te la deve mandare chi riceve?

in effetti...  8O


1et078

nizoo già so stitici per mandare le qsl normali via posta, tu pensi che abbiano il tempo di fare una qsl via email , semplice utopia e tempo perso.

Franz



CQ CW

CQ CW

CQ CW

27.815 dal Nord Italia
Resistere, Resistere, Resistere !!!

dragonfly

73 a tutti,se a qualcuno interessa,il giorno dopo pranzo,sono dispostissimo a fare qualche prova in CW,basta un email,per avvertirmi.Comunque molto spesso mando qualche messaggio in CW sui 27,500USB,spero che prima o poi qualcuno risponda.Buona serata a tutti,da Dragonfly(1SA400)(IZ5TMB).
canale monitor 27500 usb-psk31
IZ5TMB,molto spesso IZ5TMB/QRP