Alcune info Wouxun uv 9D Plus

Aperto da antonio1966, 11 Giugno 2017, 12:11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio1966

Salve, ho acquistato il portatili in oggetto e volevo alcuni chiarimenti. Il microfono del gr3 Mark 3 è compatibile? Per la battery eliminator pe alimentare la radio dalla macchina va bene quello del uv9d NON Plus? Soffre anche questo di qualche bug in base alla versione FW? Mi pare che il plus sia aggiornabile.
IW8FAY Antonio


Maxxim

Lo possiedo
Se il microfono è quello classico con attacco Kenwood (2 jack), si è compatibile, il battery eliminator, non so se quello del 9D vada bene o meno, riguardo i bug, non ne ho trovati. Chi mi ha ascoltato mi ha detto che la modulazione è chiara e ben presente.

antonio1966

IW8FAY Antonio

antonio1966

Ragazzi ma la differenza con il KG-UV8D? Tralasciando il transponder leggo che alcuni hanno fw aggiornato al 2016 quindi credo che non dia problemi, o mi sbaglio.
IW8FAY Antonio


antonio1966

Ciao, bene dai...ordinato deve arrivarmi dopodomani! L'ho proverò in macchina con antenna esterna...ne ho avuto abbastanza di portatilini ma questo ha uno schermo bellissimo!! Per il resto credo che le caratteristiche siano simili ad un top di gamma!
IW8FAY Antonio

antonio1966

Citazione di: Reed_Smith il 14 Giugno 2017, 13:27:01
In macchina secondo me un portatile non potrà mai sostituire degnamente un veicolare.
Imho.

Un abbraccio.

Fabrizio

Si lo so, ma è una questione di praticità...scollegati antenna e te lo porti dietro.
IW8FAY Antonio


antonio1966

Arrivato oggi...bhè come materiale e assemblaggio devo dire che è fatto bene...si vede la differenza con il GT3 TP, per il resto ancora lo sto conoscendo...una nota...il software in dotazione scaricato dal sito madre per programmare una volta scaricati i driver nel mio caso di windows 10 ha riconosciuto immediatamente il cavo  relativo apparato!! Rimane il problema della programmazione....a presto.
IW8FAY Antonio


Maxxim

La programmazione è abbastanza agevole anche dall'apparato stesso. Io mi ci sono messo, ed ho memorizzato tutti i ponti di mio interesse

antonio1966

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 15 Giugno 2017, 20:04:29
La programmazione è abbastanza agevole anche dall'apparato stesso. Io mi ci sono messo, ed ho memorizzato tutti i ponti di mio interesse

Ah bene, io ho provato adesso e una volta memorizzata una frequenza con Write to radio il dispositivo si riavvia come da procedura ma poi se vado sul pulsante VM/TDR non mi da la memoria...perchè? Posso chiederti riguardo ai ponti sul programma bisogno impostare entrata e uscita? Quindi non è richiesto lo shift come il chirp? Grazie.
IW8FAY Antonio


antonio1966

Sempre riguardo alla memorizzazioni canali ho provato manualmente seguendo il manuale ma non mi viene visualizzato il numerino a lato della memorizzazione...potresti descrivere la procedura nei 2 sensi....?
IW8FAY Antonio

Maxxim

Il software non l'ho usato, se fai la programmazione dall'apparato, parti dalla frequenza di ricezione, e poi tramite il menù imposti i vari parametri. Per vedere il banco di memoria, devi tenere premuto per un secondo o due il tasto tdr/vm, e lui passa da una visualizzazione all'altraad ogni pressione.

Maxxim

Il menù della memoria è il 30

antonio1966

tutto corretto, la procedura è quella che faccio ma non passa...sbaglio qualcosa...la memorizzazione alla fine sono tutte simili.
IW8FAY Antonio


Maxxim

Una volta scelta la locazione di memoria, confermi premendo il tasto menù?

antonio1966

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 15 Giugno 2017, 20:40:50
Una volta scelta la locazione di memoria, confermi premendo il tasto menù?

si! esco con quello...se voglio inserire il nome non mi permette di farlo...adesso ho provato ci sono in memoria e li ho anche cancellato dopo...ma il name niente.
IW8FAY Antonio

Maxxim

Per inserire il nome, devi fare così, una volta che hai impostato tutto e memorizzato il canale, premendo TDR, vai fino a quando non vedi che ti mostra la locazione di memoria, es: CH-101, da li premi menù+29, entri nel menù del nome, inserisci e memorizzi.  ;-)

antonio1966

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 15 Giugno 2017, 20:49:47
Per inserire il nome, devi fare così, una volta che hai impostato tutto e memorizzato il canale, premendo TDR, vai fino a quando non vedi che ti mostra la locazione di memoria, es: CH-101, da li premi menù+29, entri nel menù del nome, inserisci e memorizzi.  ;-)

tutto ok...adesso va!!! Grazie.  vedo di trasferire tutto dal software altriementi ad inserire i nomi con la tastiera...!! Grazie.
IW8FAY Antonio

Maxxim


Carmelo_97

Citazione di: antonio1966 il 15 Giugno 2017, 19:29:45
Arrivato oggi...bhè come materiale e assemblaggio devo dire che è fatto bene...si vede la differenza con il GT3 TP, per il resto ancora lo sto conoscendo...una nota...il software in dotazione scaricato dal sito madre per programmare una volta scaricati i driver nel mio caso di windows 10 ha riconosciuto immediatamente il cavo  relativo apparato!! Rimane il problema della programmazione....a presto.
Ciao il tuo riceve la banda aerea?
Io ho preso il plus 2 non so cosa cambia tra questo e il plus normale ma dalle prime prove funziona bene.
Ho provato pure il trasponder e funziona l'unica cosa che è strana e appunto che riceve solo sulla banda amatoriale e che se ho due frequenze in vhf o in uhf non le riceve contemporaneamente.
Nella scatola mi dice che va da 76 fino a 900 MHz e poi mi dice che ha la possibilità di operare in UV ,VU ,VV e UU
Forse c'è qualche modifica da fare?


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!