News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

9x0t ( RWANDA )

Aperto da surplus, 24 Settembre 2018, 09:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

73's

Il 26/09 cioe' dopo domani , dovrebbe iniziare la Spedizione dal Rwanda  a cura del Team dell' I.D.T  ..

Per molti non sara' certo  una Newone, che pero' ci fara' ancora divertire , in questi momenti di AUSTERA propagazione.

Distanze non impossibili , con un Team molto affiatato, sara' sicuramente un successo..

Alcune info qui : http://www.i2ysb.com/idt/..

Da notare , il nominativo  che adoteranno Solo per la modalita' di FT8  ( 9X0Y ) .

Sul sito ce scritto tutto e frequenze per tali sistemi..

Ribadisco .. che  il Rwanda  NON  e' una novita' e neanche un Most Wanted ...  ma ci terranno sicuramente  compagnia..

Buon divertimento.. :up:

73's


FoxG7

Si....... fra qualche giorno il nostro I.D.T. aprirà le attività dal Rwanda....... come ha detto Aurelio non è certo un paese raro per noi europei, ma provvederemo certamente a collegarli lo stesso !  ;-)




OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

ottimo! trovo giusto che chiamino in ft8 con altro nominativo!! buona caccia a tutti.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

73's

Iniziate le danze..

Ora in FT8 in 15 mtr..

fatti senza nessun problema.. :-D :up:

73's


pesciolino73

passato facile in ft8 20 metri. in fonia verso il tardo pomeriggio arrivava bene ...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

73's

Continuano ad arrivare forte da tutte le parti.. ;-) in tutti i modi

Al momento le bande sono  i 15/ 17/ 20 mtr

Piu tardi faranno di sicuro i 10/ & 12 mtr..

Gia' fatti 9 collegamenti con loro...vanno alla grande.. :up:

73's


pesciolino73

#6
ovviamemte fatto anche in 20.....
in 40 quest anno non riesco a combinare nulla.....
in 15 fatto verso le 09.30 facilissimo

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


IK2UME

Ciao a tutti oggi si sentivano un po dappertutto collegati in  15, 17,20 mt fonia ed anche ft8 + 30metri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

surplus

Citazione di: IK2UME il 29 Settembre 2018, 19:42:31
Ciao a tutti oggi si sentivano un po dappertutto collegati in  15, 17,20 mt fonia ed anche ft8 + 30metri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

73's

I "ragazzi" dell' I.D.T  si stanno dando da fare..

Ad ora 13 collegamenti fatti  in vari modi e bande..

Purtroppo in 10, 40 ed 80  per ora e' stato negativo.. causa  scarse aperture propagative per la mia zona..... speriamo nei prossimi giorni..


Riccardo ..... Ben arrivato a Bordo..!!!! :up: :tao2:


73's...


IK2UME

Citazione di: surplus il 29 Settembre 2018, 21:21:21
73's

I "ragazzi" dell' I.D.T  si stanno dando da fare..

Ad ora 13 collegamenti fatti  in vari modi e bande..

Purtroppo in 10, 40 ed 80  per ora e' stato negativo.. causa  scarse aperture propagative per la mia zona..... speriamo nei prossimi giorni..


Riccardo ..... Ben arrivato a Bordo..!!!! :up: :tao2:


73's...
Grazie!!  Dopo tanti anni di assenza sto lentamente riprendendo. Al momento il set up delle antenne è minimo ma è in programma l'aggiornamento per divertirsi un po di più. Intanto sto studiando tutto quello che ho dimenticato e sto già costruendo antenne per giocare portatile[emoji1]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

pesciolino73

non sono  a log eppure fatto in 20 fonia e ft8, in 15 fonia e ieri anche in 40 fonia..... :shocked: :shocked: :shocked:

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 01 Ottobre 2018, 10:40:44
non sono  a log eppure fatto in 20 fonia e ft8, in 15 fonia e ieri anche in 40 fonia..... :shocked: :shocked: :shocked:

Ciao..sei a log in 20 e 15 m SSB, in 40 m no....

..ed in 20 m in Ft8
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

dove hai controllato? :P :P :P :P
in 40 ieri mi sono fiondato...arrivava bene ..poi mi ha detto che stava chiamando  oltre oceano....  :Sm150:
ho chiesto scusa... non avevo sentito giustamente non mi avrà messo a log.... d altronde quando fa le americhe sono gli unici momenti che arriva....


FoxG7

#13
Citazione di: pesciolino73 il 01 Ottobre 2018, 11:45:08
dove hai controllato? :P :P :P :P
in 40 ieri mi sono fiondato...arrivava bene ..poi mi ha detto che stava chiamando  oltre oceano....  :Sm150:
ho chiesto scusa... non avevo sentito giustamente non mi avrà messo a log.... d altronde quando fa le americhe sono gli unici momenti che arriva....

Ciao...devi controllare sulla loro pagina qrz.....basta selezionare nel menù a tendina 9X0T o 9X0Y e immettere il proprio nominativo ;-)

Beh, se li hai collegati mentre stavan chiamando NA, correttamente l'operatore non ti ha messo a log....altrimenti sarebbe venuto fuori un "polemicone" :rolleyes: :mrgreen: :shocked:

Arrivare arrivano anche in altri momenti, certo va trovato tal momento.... :-\

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

svelato l'arcano: con chrome mi dice non  a log...con edge tutto ok....robe da matti sti programmatori hi!!!!! :77: :77: :77: :77:

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 01 Ottobre 2018, 12:32:10
svelato l'arcano: con chrome mi dice non  a log...con edge tutto ok....robe da matti sti programmatori hi!!!!! :77: :77: :77: :77:

Ah figurati !  Comunque i componenti dell' IDT son tutti molto abili, è difficile che sbaglino a mettere a log, poi con noi italiani hanno un occhio di riguardo  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Carmelo_97

Perchè in FT8 usano un altro nominativo?
Mi sembra proprio difficile collegarli ma se la spedizione non è terminata ci proverò


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

surplus

Citazione di: Carmelo_97 il 01 Ottobre 2018, 13:44:08
Perchè in FT8 usano un altro nominativo?
Mi sembra proprio difficile collegarli ma se la spedizione non è terminata ci proverò


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

73's

Ciao Carmelo..  e Grazie di esserti Affacciato.. in questo Topic , di " Ammalati di dx " :mrgreen:

Forse nella modalita' di FT8  e' il piu' semplice sistema per collegarli , quando a proprio avere, non si dispone di sistema antennistico  decente !!

Importante e' seguire le istruzioni riportate nel loro sito , ed  logicamente usare il sistema FT8 in  Dx Mode  (( Hound ))..

Certo e' che stanno arrivando sempre con dei segnaloni ,  per certe bande , ((per me)) dai  12 mtr ai 30 mtr   ..

In 10 mtr scarsi  ma causa propagazione.. ed in 40/80/160 scarsi ma per COLPA MIA o meglio x le mie antenne.. !! :mrgreen:

Per la scelta di differenziare il Nominativo solo per l' FT8 questo non so che dirti , ed andando a leggere , non ce  riportato il perche'..

Comunque  rimarranno li' fino al 10/10.. quindi avrai tutto il tempo per contattarli..

Buon divertimento.. :up:

73's

FoxG7

Buonasera.....9X0T attualmente in 40 m CW, buon segnale....ma almeno io ho un qrm molto alto (S 8-9), difficile ascoltarli....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buona apertura oggi in 10 m.....chi non ha ancora collegato 9X0T in tale banda (ed è interessato a farla) non perda l'occasione.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Fine operazioni con oggi dal Rwanda....complimenti a tutto il team !  ;-) :up: :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73,s

Veramente in gamba!!

complimenti a tutto il Team , che mi hanno dato la possibilita' di collegarli 16 volte (Qso) , in 7 bande dai 10 ai 40 mtr.. in tutti i modi

Alla prossima avventura..

73's