YAESU FT 991 E 991 A -FIRMWARE 6SET2017

Aperto da HAWK, 07 Settembre 2017, 07:53:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU2IDU

Allora non saprei, forse potresti cercare il firmware dal sito YAESU americano.
So che in America il firmware consente di trasmettere sui 5MHz (presto autorizzati anche da noi)...

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Carmelo_97

Buon giorno a tutti ho un problema con il mio 991 prima serie...
In pratica in certi momenti il ricevitore diventa sordo e non riceve nulla.
Per assicurarmi che non fosse un problema dell'antenna ho eseguito dei test comparando il segnale FT8 a 14.074 che mi giunge abbastanza forte tra il 991 e un Kenwood TS480, il risultato è che indubbiamente il 991 ha dei problemi perché quando la radio non riceve nulla commuto l'antenna sul Kenwood ed il segnale ritorna ad essere presente.
Ho provato a resettare il 991 ma nulla.
Qualcuno di voi nè sa qualcosa?


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

RobertoP66

Ho avuto (2 anni fa) il 991 per diversi mesi che ho poi restituito per numerosi problemi con richiesta, cortese, di spiegazioni tecnica: nulla! Dalla Yaesu non è giunta alcuna spiegazione, mi dicono. Altri colleghi ed amici OM hanno tenuto il 991 per più tempo e sono emersi diversi problemi. Alcuni, i più fortunati, hanno avuto una riparazione gratis (la prima)... altri hanno venduto il prodotto nella disperazione ed in fine i pochi che lo avevano tenuto, quando è uscito il 991A, se lo sono visti svalutare ;-) Peccato veramente che sia stato così poco affidabile. Quando l'ho cambiato con un ICOM 7100 ero un po' dubbioso dall'estetica di questo sostituto: a forma di radiosveglia anni '90. Devo dire però che l'ICOM 7100 si è rivelato su tutte le bande HF, VHF ed UHF un ottimo sostituto del 991. Anche lui ha qualche difettuccio: in SSB fatica a causa del controllo ALC ad uscire con tutta la sua potenza ma una semplice modifica hardware risolve. Noi OM siamo destinati a soffrire con le radio :-)) '73

IU2IDU

Carmelo ti consiglio di contattare l'assistenza YAESU di CSY&SON....sono molto seri e sanno come risolvere le magagne del 991! Dopo il loro intervento la radio sembra completamente diversa e non si verificano altri incovenienfi!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri