WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

#375
Citazione di: maxastuto il 22 Luglio 2010, 19:58:20
Tranquillo willy, ha lo step a 6,25 e funziona perfettamente nei canali PMR

e il modello WOUXUN KG-UVD1P, ha anche il tono a 1750 Hz e DTMF ..utile x i ponti radioamatoriali...


Mayko

Il tono a 1750 ce l'ha anche il mio che è la versione KG-UVD1 senza la "P" finale.... mi sembra che si attiva premendo prima del PTT il pulsante laterale della torcia, dico mi sembra perchè non me lo ricordo bene, non  lo uso mai !!!  :birra: :birra: :birra:


stepv

infatti anche il modello precedente aveva il tono a 1750...il nuovo modello, oltre ad altre migliorie, ha gli utilissimi toni DTMF, cioè quei suoni che senti quando pigi i tasti della tastiera..senza detti toni non puoi accedere ad esempio a echolink ed altri servizi..da non confondere con i toni per aprire i ponti che sono un'altra cosa..ciao

WillCoyote1976

Sbaglio o l'ultima versione ha anche SMA femmina su apparecchio? Almeno così dicono sulla Baya...

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


ik0mwm

Ragazzi perchè non prendete in considerazione il Polmar DB? Disponibile in due colori, possibilità di ampliare la frequenza da tastiera e non via software, cosa importante garanzia italiana costo meno del cinesino. Era un idea....
73 de Faber

acquario58

#380
il wouxun almeno il modello che uso  è già di fabbrica con frequenza ampliata, il software con il cavetto viene usato solo x memorizzare i ponti con relativi parametri : shift,tono, sub, ecc.....
...una volta completata la lista sul pc ....la memorizzi sulla radio direttamente invece di fare un passo alla volta con la tastiera della radio ( operazione molto lunga)....e poi la puoi salvare direttamente su pc e ricaricarla  dopo un eventuale reset alla radio...


acquario58

Citazione di: ik0mwm il 23 Luglio 2010, 11:13:38
Ragazzi perchè non prendete in considerazione il Polmar DB? Disponibile in due colori, possibilità di ampliare la frequenza da tastiera e non via software, cosa importante garanzia italiana costo meno del cinesino. Era un idea....
73 de Faber

come struttura esterna ....  è + delicata rispetto al cinese Wouxun  e al midland 790


Albatros

#382
MOD: Potete eliminare questo mio post

acquario58

Citazione di: Albatros il 24 Luglio 2010, 01:38:23
Citazione di: 1PNP548 il 13 Giugno 2010, 16:47:41
non perdete tempo, la radio funziona soltanto nel range di frequenza indicato nel manuale, sotto l'antenna e sull'etichetta della radio stessa
Non è come dici tu, ti assicuro che tramite un semplicissimo software, puoi espandere la frequenza in TX e RX sia in VHF che UHF.
Provato e funziona!

provato molte volte-........ anche altri utenti ma negativo il funzionamento....
leggi....

Re: WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF
« Risposta #155 il: 16 Novembre 2009, 22:42:47 »
   
allora ho provato il programma, funziona, si deve sostituire l'estensione .rar con .exe, poi si collega il cavetto al PC, si collega il cavetto alla radio, si accende la radio
si fa partire ilprogramma, esce un unica finestra dove impostare il range di frequenza sia in RX che in TX per la banda V e la banda U
originariamente il range è 136-174 e 400-470
in teoria si può scrivere quello che si vuole, ho fatto una prova sperimentando range da 28 a 270mhz per le V poi si clicca il tasto write (radio)

in effetti la radio (sembra spegnersi e riaccendersi) poi va a 28mhz, ma sembrerebbe non funzionare ne in rx ne in tx, la frequenza è visualizzata e basta, ho fatto delle prove...sta a voi adesso scoprire fino a dove può  :grin:arrivare


scienziato

Citazione di: acquario58 il 24 Luglio 2010, 01:47:12
Citazione di: Albatros il 24 Luglio 2010, 01:38:23
Citazione di: 1PNP548 il 13 Giugno 2010, 16:47:41
non perdete tempo, la radio funziona soltanto nel range di frequenza indicato nel manuale, sotto l'antenna e sull'etichetta della radio stessa
Non è come dici tu, ti assicuro che tramite un semplicissimo software, puoi espandere la frequenza in TX e RX sia in VHF che UHF.
Provato e funziona!

provato molte volte-........ anche altri utenti ma negativo il funzionamento....
leggi....

Re: WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF
« Risposta #155 il: 16 Novembre 2009, 22:42:47 »
   
allora ho provato il programma, funziona, si deve sostituire l'estensione .rar con .exe, poi si collega il cavetto al PC, si collega il cavetto alla radio, si accende la radio
si fa partire ilprogramma, esce un unica finestra dove impostare il range di frequenza sia in RX che in TX per la banda V e la banda U
originariamente il range è 136-174 e 400-470
in teoria si può scrivere quello che si vuole, ho fatto una prova sperimentando range da 28 a 270mhz per le V poi si clicca il tasto write (radio)

in effetti la radio (sembra spegnersi e riaccendersi) poi va a 28mhz, ma sembrerebbe non funzionare ne in rx ne in tx, la frequenza è visualizzata e basta, ho fatto delle prove...sta a voi adesso scoprire fino a dove può  :grin:arrivare
mm interessante magari ha un ponticello di blocco del pll o qualcusa simile sarebbe da vedere bene
secondo me ci potrebbe arrivare solo il rx ovviamente !! come fa il mio vx6 :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

WillCoyote1976

Domande (magari sono già state fatte e ci sono risposte, ma su 39 pagg non l'ho viste...):

  • Su radioshop888 ci sono varie versioni di gioiellino - 136 - 174 MHz per tutte, ma poi varia l'UHF: quale è meglio e perché?
  • Acquistando su radioshop888 come avviene la spedizione? Sono rimasto scottato da acquisti sulla baia con extra UE --> dazi da paura...Come spediscono? Vi sono capitati dazi?

GRAZIEEEEEE

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

acquario58

la versione classica 136-174/ 400-480.............

da 470 mhz in poi trovi o ascolti  ancora dei segnali di freq. tv , dove non c'è ancora il digitale terrestre....
x il wouxun se può interessarti c'è uno nuovo in vendita nella sez. mercatino

WillCoyote1976

...e per la spedizione? Avete esperienza?

...aspetto la patente...ma intanto mi informo...

CiauX
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


stepv

Citazione di: WillCoyote1976 il 27 Luglio 2010, 13:36:34
...e per la spedizione? Avete esperienza?

...aspetto la patente...ma intanto mi informo...

CiauX
Se compri da radioshop888 con 16 dollari hai l'upgrade alla spedizione DHL...il feedback per quel negozio (mio compreso) è molto buono: precisi e veloci nella spedizione con prezzi convenienti ma allineati ad altri venditori cinesi..ciao

WillCoyote1976

Citazione di: stepv il 27 Luglio 2010, 14:03:51

Se compri da radioshop888 con 16 dollari hai l'upgrade alla spedizione DHL...il feedback per quel negozio (mio compreso) è molto buono: precisi e veloci nella spedizione con prezzi convenienti ma allineati ad altri venditori cinesi..ciao
Con l'upgrade...come siamo messi a dazi?

ciauX
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

stepv

Citazione di: WillCoyote1976 il 27 Luglio 2010, 14:10:09
Citazione di: stepv il 27 Luglio 2010, 14:03:51

Se compri da radioshop888 con 16 dollari hai l'upgrade alla spedizione DHL...il feedback per quel negozio (mio compreso) è molto buono: precisi e veloci nella spedizione con prezzi convenienti ma allineati ad altri venditori cinesi..ciao
Con l'upgrade...come siamo messi a dazi?

ciauX
radioshop mi pare avesse dichiarato 50 dollari di valore..ora non posso essere più preciso visto che sono via in ferie..mi pare di non aver pagato nulla sull'ultimo acquisto che erano accessori (microfoni e cavetti vari)...va un po' a fortuna...se proprio proprio ti va male paghi il 25% ca sul prezzo dichiarato...ciao

djsmile

Aspettando le puxing px 2r... mi è venuta troppa voglia anche di questa radio  :P   ho letto i vari commenti pero non mi sembra che si è parlato di antenne... quindi vi chiedo: che antenna si può mettere per migliorare le prestazioni? conviene prendere attacco femmina o maschio? il programma per il pc, si trova su internet o arriva insieme alla radio? grazie
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

stepv

Citazione di: djsmile il 31 Luglio 2010, 13:18:43
Aspettando le puxing px 2r... mi è venuta troppa voglia anche di questa radio  :P   ho letto i vari commenti pero non mi sembra che si è parlato di antenne... quindi vi chiedo: che antenna si può mettere per migliorare le prestazioni? conviene prendere attacco femmina o maschio? il programma per il pc, si trova su internet o arriva insieme alla radio? grazie
Quella in dotazione va bene..io ho preso l'adattarore a pl femmina..il programma per il pc lo scarichi da internet ma ovviamente devi avere il cavetto..ciao

djsmile

scusate un'altra domanda... è possibile mettere l'antenna che uso per la intek 5050 (KA 505 LN) solo per migliorare la frequenza PMR/LPD ?
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342


ringhio

Citazione di: djsmile il 31 Luglio 2010, 14:32:33
scusate un'altra domanda... è possibile mettere l'antenna che uso per la intek 5050 (KA 505 LN) solo per migliorare la frequenza PMR/LPD ?



certo,,ma fidati che va benissimo con quella sua originale!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

djsmile

capito... il venditore dice che mi puo programmare direttamente lui le frequenze che preferisco... cosa gli dico? conviene far partire le UHF da 350 mHz?
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

acquario58

a parte ...cosa serve da 350 mhz.................................lascia originale da 136-174/ 400-480..................ne hai x tutti i gusti di ascolto e comunicazioni....

gastefano

buonasera amici, sto valutando di comprare uno di questi magnifici apparecchi, da profano mi viene un dubbio:
nella banda usata nella nautica (attorno ai 156), esistono alcuni canali con una frequenza in rx e una in tx, la mia domanda è: è possibile in qualche modo riuscire ad utilizzare questo apparato per comunicare su questo tipo di canali? grazie in anticipo !

alhambra

Ciao a tuti sono nuovo, volevo chiedere a chi magari ha questo apparato se:

- puo' ricevere e trasmettere in banda nautica
- puo' ricevere in banda aeronautica

Sbaglio o la banda nautica e quella aeronautica sono in AM ? Questo apparato e' solo FM, quindi mi rispondo da solo...
Pero' io ho un Kenwood TH-78e e ricevo le frequenze aeronautiche di Malpensa e Linate...

Scusate mamanco dal mondo RTX da secoli e ho la ruggine...

Saluti a tutti e grazie !

ringhio

allora il bibanda fa da 136-174.....400-470,,,,non fa aeronautica,,,e frequenza nautica certo che la fa sui 156 se non sbaglio!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET