News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mini Loop magnetica

Aperto da lake, 26 Gennaio 2017, 11:50:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

Mi sono imbattuto in questa mini loop ci ciro mazzoni, c'è qualcuno che la conosce ?
Viene costruita solo su ordinazione e non c'è traccia del prezzo, visto quanto costano quelle a catalogo, immagino che costera' anche questa uno sproposito
frequenza della MINI:  da 7 a 30 MHz copertura continua
potenza della MINI  150W MAX
potrebbe essere interessante per chi  per mettere un'antenna hf ha a disposizione solo un piccolo balcone ma un grosso portafoglio


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


IZ8XOV

Quella della foto è l'antenna di Paolo 3A2NL https://qrz.com/db/3A2NL/?mlab= che ho collegato non molto tempo fa. Lo trovi a volte anche sul Link Nazionale Cisar che riesce ad impegnare da Monaco dove abita.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

lake

infatti michele è proprio l'antenna dell'om di Montecarlo, è l'unica foto che ho trovato in rete relativa a quella antenna, mi sa che è anche l'unica esistente fisicamente........
forse per prenderla devi avere la residenza nel Principato :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

pesciolino73

sapete quanto vale quel terrzzo?!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


IZ8XOV

Citazione di: lake il 26 Gennaio 2017, 13:54:03
infatti michele è proprio l'antenna dell'om di Montecarlo, è l'unica foto che ho trovato in rete relativa a quella antenna, mi sa che è anche l'unica esistente fisicamente........
forse per prenderla devi avere la residenza nel Principato :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Puoi sempre provare a contattare il produttore, cerca nel loro sito. In alternativa se per il costo non è alla tua portata puoi optare per l'auto costruzione, per la versione prodotta dalla Mfj cioè la 1788X o per la Alexloop ma non so se copre fino ai 40 metri. Sicuramente se tel'autocostruisci te la cavi con molto, molto meno ma non è così semplice come realizzare un dipolo.

In alternativa visto che hai un terrazzino una buona canna da pesca è sempre una soluzione valida in termini low-cost migliorandola eventualmente con un accordatore da palo tipo Cg-3000 che costa meno di 300 euro. Personalmente per esperienze fatte dico che le canne da pesca se fatte bene sono delle antenne valide, più di quanto molti dicano.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

massj

Citazione di: lake il 26 Gennaio 2017, 11:50:33
Mi sono imbattuto in questa mini loop ci ciro mazzoni, c'è qualcuno che la conosce ?
Viene costruita solo su ordinazione e non c'è traccia del prezzo, visto quanto costano quelle a catalogo, immagino che costera' anche questa uno sproposito
frequenza della MINI:  da 7 a 30 MHz copertura continua
potenza della MINI  150W MAX
potrebbe essere interessante per chi  per mettere un'antenna hf ha a disposizione solo un piccolo balcone ma un grosso portafoglio


Ciao, io abito a 200 metri da Ciro Mazzoni, si parla di circa 1300 per quella piccola e si sale di prezzo in base al diametro e alle frequenze... però la abbiamo in sezione ed è veramente molto molto silenziosa e ben fatta!

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



massj

Citazione di: lake il 26 Gennaio 2017, 13:54:03
infatti michele è proprio l'antenna dell'om di Montecarlo, è l'unica foto che ho trovato in rete relativa a quella antenna, mi sa che è anche l'unica esistente fisicamente........
forse per prenderla devi avere la residenza nel Principato :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
No qui ne ho viste parecchie nonostante il prezzo non poco indifferente perfino uno in città sul condominio ha quella da almeno 3 metri di diametro hi... in sezione ne abbiamo 3 se non sbaglio

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



lake

Citazione di: massj il 26 Gennaio 2017, 19:44:20
No qui ne ho viste parecchie nonostante il prezzo non poco indifferente perfino uno in città sul condominio ha quella da almeno 3 metri di diametro hi... in sezione ne abbiamo 3 se non sbaglio

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


massy, secondo me ti riferisci alle BABY LOOP e LOOP MIDI, quelle fatte a cerchio, di queste certo ce ne sono in giro parecchie, ma di LOOP MINI come quella della foto, io non ne ho mai viste.
per Michele: la mia era solo una curiosità, vado benissimo con la mia Delta loop autocostruita.....


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

massj

Citazione di: lake il 27 Gennaio 2017, 08:28:01

Ahhhhh Sisi intendevo l'altra mini quella tonda con condensatore sopra!!