PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eztozzi



TEX-OP-ROBERTO

La propagazione c'é, ma se vuoi lo skip corto (Nazionale) ... allora mi sa che bisogna essere molto pazienti e fortunati.
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

pesciolino73

da me tutti i pomeriggi più o meno bene arriva la 91.. per il resto poco o nulla.aspettiamo ...sono comunque anni di magra..con poche macchie.... ci vogliono le direttive.... :candela:

pesciolino73

ragazzi sono letteralmente commosso!!! ho appena fatto  'l 'AUSTRALIA!!
a 27.600 fortissima da Brisbane  Eddy  43 rc 461 5/9!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

mai riuscito in vita mia quando mi ha detto 1 rgk 275 stavo per svenire hi.


f1zb4n

Citazione di: pesciolino73 il 26 Settembre 2014, 15:03:46
ragazzi sono letteralmente commosso!!! ho appena fatto  'l 'AUSTRALIA!!
a 27.600 fortissima da Brisbane  Eddy  43 rc 461 5/9!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

mai riuscito in vita mia quando mi ha detto 1 rgk 275 stavo per svenire hi.
Ed io qui in ufficio a rosicare.... HI
Complimenti!!!  :mrgreen:
QTH: JN44FH

pesciolino73

sicuramente una botta di c.....
fatta anche la 91 at ...ancora in attivazione da Lombok island ( ma mi arrivano tutti i giorni...)



wilson

Citazione di: pesciolino73 il 26 Settembre 2014, 15:03:46
ragazzi sono letteralmente commosso!!! ho appena fatto  'l 'AUSTRALIA!!
a 27.600 fortissima da Brisbane  Eddy  43 rc 461 5/9!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

mai riuscito in vita mia quando mi ha detto 1 rgk 275 stavo per svenire hi.
Condizioni di lavoro?


pesciolino73

Citazione di: wilson il 26 Settembre 2014, 15:53:36
Citazione di: pesciolino73 il 26 Settembre 2014, 15:03:46
ragazzi sono letteralmente commosso!!! ho appena fatto  'l 'AUSTRALIA!!
a 27.600 fortissima da Brisbane  Eddy  43 rc 461 5/9!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

mai riuscito in vita mia quando mi ha detto 1 rgk 275 stavo per svenire hi.
Condizioni di lavoro?

OT OT
e li viene il bello! dpolo orizzontale (detto stendipanni) a circa 15/20 metri da terra  montato sbalzato fuori dal terrazzo 10 m di rg 58 ,choke alla base del centrale e ....solo 20 w!!!
me ne da di soddisfazioni sto filo ...ah dimenticavo  20 euri di spesa..se penso che per la GM ne spesi 160 :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

wilson

Santa propagazione!
Questa è la dimostrazione che la potenza è nulla senza .....la propagazione e la giusta antenna.
Comunque una GM montata per bene regala grandi soddisfazioni, te lo assicuro.
Nel tuo caso avrebbe anche potuto andare peggio visto che magari il segnale ti arrivava in polarizzazione orizzontale.
Ma questa è una faccenda di fortuna.


sierra echo

Citazione di: pesciolino73 il 26 Settembre 2014, 15:27:01
sicuramente una botta di c.....
fatta anche la 91 at ...ancora in attivazione da Lombok island ( ma mi arrivano tutti i giorni...)
complimenti pesciolino,
anche io uso per la propagazione in 27, oltre ad una verticale, un dipolo autocostruito e va una cannonata....con la sua direzionalità elimini diverso baillame e ti muovi meglio nella giungla delle chiamate....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

pesciolino73

Citazione di: wilson il 26 Settembre 2014, 16:06:47
Santa propagazione!
Questa è la dimostrazione che la potenza è nulla senza .....la propagazione e la giusta antenna.
Comunque una GM montata per bene regala grandi soddisfazioni, te lo assicuro.
Nel tuo caso avrebbe anche potuto andare peggio visto che magari il segnale ti arrivava in polarizzazione orizzontale.
Ma questa è una faccenda di fortuna.
nel mio qth al mare ho la GM dunque la conosco bene. però mi sono convinto che per i dx devi andare in "orizzontale"...ovviamente la mia è una considerazione assolutamente empirica....quasi quasi apro un topic... su quest' argomento.... cq

shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TEX-OP-ROBERTO

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

shark

Roberto ti sento! Bel santiago 9! Quando vuoi chiama me dato che sei in qso con altri!
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: shark il 26 Settembre 2014, 20:11:26
Roberto ti sento! Bel santiago 9! Quando vuoi chiama me dato che sei in qso con altri!
Propagazione spostata verso la Jugoslavia e canarie
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

shark

Ok Roberto! È stato un piacere ascoltarti!

73 e alla prossima
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TEX-OP-ROBERTO

Mi hanno chiamato per poco milano e poi una città in piemonte, poi è entrato un la provincia di brindisi, ora c'è livorno e bari
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


TEX-OP-ROBERTO

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: shark il 26 Settembre 2014, 20:45:13
No ora provo
Bene ascoltato, prima di te ho collegato anche l'amico Antonio dalla costa abruzzese che saluto cordialmente.
73 165rgk437 Tex Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

shark

Felicissimo di averti ascoltato Roberto 73! Ma se volessi la tua qsl? Scusami ma sono agli inizi!
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: shark il 26 Settembre 2014, 21:10:20
Felicissimo di averti ascoltato Roberto 73! Ma se volessi la tua qsl? Scusami ma sono agli inizi!
Certo che si :)
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto