Dichiarazione inizio attività

Aperto da Fonso, 30 Gennaio 2017, 21:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fonso

Sono a chiedervi una consulenza...
dopo l'arrivo della patente e in attesa di ricevere il nominativo (che dovrebbe arrivare a giorni),
oggi ho scaricato il modulo di inizio attività.
La domanda che vi sottopongo è questa:
alla domanda: "che la stazione .... è ubicata":  ......
nel mio caso sarà ubicata su una imbarcazione a vela,  battente bandiera italiana,  cosa scrivo?
Questa mattina ho chiamato il Mise a Trieste, l'addetta mi ha detto che è possibile installarla
su mezzo mobile al di fuori di un velivolo, ma non sapeva rispondere alla mia domanda, dandomi
il numero del responsabile, che non sono riuscito a contattare, proverò magari domani.
Grazie


MirkoBolpagni

Ciao... io ho messo l'indirizzo di casa mia ... anche perche se poi la monto in macchina, moto o barca non é che rimandi il modulo. Una volta che hai tutti i documenti con te(patente, copia del nominativo e copia dell'autorizzazione) poi puoi metterla dove vuoi.
É come quando ti domandano da quali apparati é composta... se uno non ha ancora niente che scrive?
Detto cio penso che se metti il tuo indirizzo sei a posto... sottolineo che ciò che ho scritto PENSO sia giusto... spero :)
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

moooose

Caro Fonso

La normativa prevede che nella dichiarazione per l'autorizzazione generale sia indicata la sede della stazione.
Successivamente, la normativa recita "Al di fuori della sede dell'impianto l'attività (...) può  essere svolta con apparato portatile anche su mezzo mobile, escluso quello aereo".
Se tu indichi come sede la tua residenza e poi porti un apparato in barca nessuno può eccepire.

73 de IU5HIW

IZ1PNY

Devi mettere l'indirizzo domiciliare dove abiti.
E di collocazione della stazione fissa.

Poi andando in giro, abbinerai al tuo nominativo il / e dove ti trovi...IUXABC/9 se sei in Sicilia, esempio...


Fonso

Grazie molte a tutti!
Procederò con l'indirizzo di residenza.