ANNUNCIO - SKED ITALIA NORD OVEST

Aperto da trevor, 03 Novembre 2014, 09:14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trevor

Ripropongo in questa sezione quanto indicato già in QSO libero:dato che per il Nord-Est ha funzionato forse era un problema di visibilità del post  :-)

'73 a tutti, per tutti gli operatori della 27 attivi nell'area compresa fra Torino, Varese, Milano, Pavia ed Alessandria ho il piacere di comunicare che ogni sera dalle 21.00 ora locale è attiva la ruota sul canale 39 in AM; siamo centrati su Castano Primo - Lonate Pozzolo - Novara.

Chiunque avesse voglia di entrare, bussi e gli sarà aperto.
Disponibili anche a prove di collegamento in USB sempre sui 27.395  :-D

cq cq cq


Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


sierra echo

Citazione di: trevor il 03 Novembre 2014, 09:14:07
Ripropongo in questa sezione quanto indicato già in QSO libero:dato che per il Nord-Est ha funzionato forse era un problema di visibilità del post  :-)

'73 a tutti, per tutti gli operatori della 27 attivi nell'area compresa fra Torino, Varese, Milano, Pavia ed Alessandria ho il piacere di comunicare che ogni sera dalle 21.00 ora locale è attiva la ruota sul canale 39 in AM; siamo centrati su Castano Primo - Lonate Pozzolo - Novara.

Chiunque avesse voglia di entrare, bussi e gli sarà aperto.
Disponibili anche a prove di collegamento in USB sempre sui 27.395  :-D

cq cq cq



Bella iniziativa, purtroppo non arrivo fino a la :(, ma comunque vi auguro bellissimi qso...
un caro saluto... :birra:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

trevor

Già... Purtroppo 350 km di tratta non si fanno sulla 27...
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

shark

ma perchè non suddividiamo lo stivale assegnado a ciascuna suddivisione un canale di chiamata generale?
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


trevor

Possiamo anche dare un canale unico, tanto per onda di superficie si fanno solo alcune decine di km; per riflessione dallo strato F il primo rimbalzo è ad un migliaio di km e di conseguenza è facile fare QSO fra Milano e Palermo ma è impossibile farlo fra Milano e Roma.

Se vogliamo dare un canale monitor nei 40 omologati così si dà spazio veramente a tutti (altrimenti c'è la 27.615, canale 17 superiore in USB di RGK), basta decidere quale e il modo: AM o USB? Teniamo conto che spesso i baracchini sono talvolta fuori frequenza in SSB per via di come sono fatti rispetto ai decametrici, questo in una ruota in SSB fa impazzire con il clarifier per ricentrare di volta in volta il corrispondente di turno, mentre in AM, causa maggiore larghezza di banda che tira dentro più rumore e minor efficienza (solo il 25% della potenza irradiata contiene l'informazione che verrà poi demodulata) si fa meno strada.

L'unica è provare
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

DaviX94

Ciao a tutti, bellissima idea... Peccato che dalla zona di alba (cn) non credo di sentirvi... Specialmente senza birre ahahha
Call "PuntoGrigia" @20ch CB - Liguria Ponente & Provincia di Cuneo

"La velocità non ha mai ucciso nessuno, fermarsi improvvisamente ecco cosa ti frega!" (Cit.)


Leopardo

Vada per 27.615! Ottima idea.. i Rogerkappisti sanno che su quella frequenza possono trovare altri Rogerkappisti!  :up:  Si passa, si danno due chiamate, chi ce l'ha usi anche il nomnativo 1RGK...  e prima poi ci si becca!  Bene!  ;-) ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!


trevor

Stasera ci sei per un test sui 27.615 USB ? :-D
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

ndr-66

Bella cosa ... io riesco a collegare qualche collega sempre durante i vari contest.... questo fine settimana.. fatte diverse stazioni zona 1/2/4 grazie al Contest AT. cq
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


Leopardo

Citazione di: trevor il 01 Dicembre 2014, 09:18:57
Stasera ci sei per un test sui 27.615 USB ? :-D

dai, proviamo... qui a Genova "stranamente" oggi........  :sfiga: >:D  (non se ne può più!!) speriamo si apra un po' nel pomeriggio, così da vaere uno "straccio" di propagazione....  cq
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

trevor

Letto solo ora...
... e guardavo il film su Sindona...

Stasera dalle 20.30 fino alle 21.00 mi metto in ascolto sui 27.615 e lancio qualche  cq
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

non ho sentito nulla caro Trevor, ma da dove moduli?? Sto ascoltando un qso lontano sui 27510, ma non sei tu...  ;-)  Però insistere non guasta, magari se si unisce qualche amico del forum....   :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

trevor

Zona aereoporto Malpensa (ho messo il locator nella schedina utente  ;-) ), ieri sera non ho acceso, ero stanco morto e mi sono addormentato sul divano  :rool: :grin:

Riproviamo stasera  ;-)
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

Leopardo

questa  volta ho marinato io...  un mal di gola terrificante, mai avuto 'na roba così!!  8O :(   prima proprio la gola vera e propria, poi si è spostato sotto la mascella destra fin quasi all'orecchio. Un dolore continuo, il movimento di degluttire mi provoca fitte lancinanti e faccio fatica ad aprire la bocca.  Sonno zero, e tra poco vado dal medico altrimenti mi butto dalla finestra!  :down: :down: Acciderba, io abito sul pendio di una delle vallate genovesi, aperto verso ovest-sud ovest, 300 mt più su sarei sulla vetta aperto a 360.. magari....ci sentiremo davvero, ma noi insistiamo!  ;-) ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

Ah! dimenticavo, esattamente tra una settimana sarò dalle tue parti, devo accompagnare una persona all'HUB di Malpensa... peccato che non ho la radio in macchina....  :'( :(
A questa passione non si rinuncia mai!

trevor

Temo sia improbabile sulla 27 a stabilire contatto, a meno che sali in quota  :-\

Sei verso Bolzaneto? La Liguria da quelle parti la conosco abbastanza, ho vissuto per tanto tempo a Camogli  :grin: ...

In bocca al lupo per una pronta guarigione dal mal di gola abbraccino
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

pesciolino73

Bella iniziativa  appena posso  arrivo anche io. Tutto aperto verso la liguria...


Leopardo

Citazione di: trevor il 05 Dicembre 2014, 15:39:31
Temo sia improbabile sulla 27 a stabilire contatto, a meno che sali in quota  :-\

Sei verso Bolzaneto? La Liguria da quelle parti la conosco abbastanza, ho vissuto per tanto tempo a Camogli  :grin: ...

In bocca al lupo per una pronta guarigione dal mal di gola abbraccino

eh si, sarà difficile da casa...Questo è uno dei limiti della 27..  ma vedrò di attrezzare una "stazione da campo"... mi basta rimettere in funzione la Lafayette CDs un paletto telescopico e via verso le alture qui intorno. Ricordo che con un amico (che ha smesso),  sulla 1100 dei suoi si andava su un altura ben specifica perchè i suoi genitori andavano per funghi (sementini) era ottobre/novembre e noi in macchina messo lo stilo di 2 metri, vai di DX con il Lafayette HB 23..  Torino, Milano, Verona..  era uno sballo.. :up:
Io abito in Val Bisagno (Ge-Est) quasi in cima.  Bellissima Camogli... con tutto il rispetto mi sa che ci hai perso nel cambio...
Ciao Pesciolino, bene! Ti aspettiamo dunque... magari un giorno con un po' di propagazione, vuoi vedere che.....
A questa passione non si rinuncia mai!

pesciolino73

Il passo del turchino lo vedo da casa! Abito a 400slm tutto aperto verso genova e savona hi.se vai in altura ci copiamo in diretta!!!

Leopardo

devo solo decidermi a rimettere insieme l'antenna che avevo sul tetto di casa prima, portarmi dietro lei,  un paletto ove fissarla (legata allo specchietto esterno) ...da fermo ovviamente,  ;-) connettere il  vecchio Tornado 34 e chiamare..  qui intorno di alture ce ne sono..dal monte Fasce sul mare, a Creto, Capenardo ecc ecc..  cq
A questa passione non si rinuncia mai!

pesciolino73

sono in tripla in ascolto ... :up:

Leopardo

Citazione di: pesciolino73 il 07 Dicembre 2014, 11:26:43
sono in tripla in ascolto ... :up:

sono arrivato ora.. ci sei sempre??  Ci sono un sacco di chiamate DX
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

Pesciolino, stamane c'è la guerra sulla 27... mi sta arrivando di tutto e di più... mi serve una frequenza...  8O
A questa passione non si rinuncia mai!