LETTERA APERTA

Aperto da jackaroe, 22 Novembre 2007, 10:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jackaroe

"Portale dedicato alla Banda Cittadina CB 27 Mhz Citizen Band 11 metri

ma sopratutto agli amanti della "RADIO" un hobby che non deve scomparire.....

ENTRA 

Speriamo con questo sito di arrivare dove la propagazione, il tempo o la moda non arrivano. Speriamo in un ritorno a pieno ritmo della 27 Mhz come strumento di comunicazione gratuito e libero"

Inizio questo post citando ciò che è scritto sul sito di Rogerk, da cui il forum è nato e dipende.
Vorrei ricordare,che il forum serve a ciò, permettere a noi amanti della radio di scambiarci parole, opinioni, battute, quesiti e informazioni tecniche, quando la radio non lo permette, vuoi per distanza e/o mancanza di propagazione, in perfetto stile CB, a volte boccacesco, ma sempre rispettoso degli altri.
Il forum è un complemento della radio.
La radio non è un complemento del forum.
Ad alcune persone vorrei dare un consiglio:
prima di scrivere qualcosa sul forum, chiedetevi se ciò che state per digitare, se detto a parole in radio, può avere un qualche interesse o scatenare o meno l'ilarità e/o la presa in giro generale.
Alcuni post e topic, se argomentati in radio, riserverebbero parecchie sorprese ai loro convinti autori.
Raccomanderei anche un pò di moderazione nel citare parecchi utenti del forum che si sono o sono stati allontanati, non mescoliamoli o paragoniamoli, i motivi sono diversi e talvolta contrastanti, c'è chi è stato allontanato per infrazioni al regolamento, mentre c'è chi si è spontaneamente allontanato a causa proprio delle patetiche e immature  parole scritte parecchie volte sul forum, che come poi molti detrattori dicono, abbassano il livello del nostro amato sito.
Detto in boccacesco stile cb canale 5, non confondiamo la  :merdina: con la Nutella, il risultato sarebbe sicuramente tragico.
In ultimo, vorrei ricordare che questa non è una chat ne un mondo virtuale dove uno si crea la sua identità fittizia per fuggire al mondo reale, cosa che purtroppo per alcuni stà accadendo.

Chi si sente toccato, si tocchi, chi se la vuol prendere, se la prenda, chi vuol ridere, rida, ma sopratutto, gente, collegate sempre prima il cervello e il cavo dell'antenna, altrimenti si bruciano i finali e tante volte anche altro...

73
Antonio
1rgk079


Nembo

Finalmente una ventata di saggezza per mettere un po' d' ordine nel sito che sta prendendo una piega non proprio piacevole.
Ho sempre pensato a questo sito come ad un sostituto del QSO radio che la propagazione assente non ci permette o che i limiti stessi della 27 non ci permettono.
Mi piacerebbe che molti considerassero questo sito un po' come un sussidiario scolastico e meno come una volgare chat e che utilizzassero i ricchissimi contenuti tecnici per migliorare la propria stazione e di conseguenza allargare le possibilità di contattare via radio nuovi amici.
Che dire?
Abbiamo i mezzi (RGK) le possibilità ( i nostri "cervelloni: Derrik, R5000, ClaudioET030 e tanti altri che non cito scusandomi ), i contenuti ( la ricchissima bibliografia dei vecchi post ) per fare sempre meglio.
Facciamolo.
73 + 51  a tutti

Nico


Io purtroppo per quanto mi riguarda, le persone del forum non ne ho mai sentita una in radio...sono in una posizione troppo pessima, purtroppo. Qso sempre con camionari e barcaioli...simpaticissimi, ma non postano. Chissa forse a furia di sentire parlare di rogerk magari uno di questi si iscrive :)

Cmq tornando a noi, io mi piace parlare di argomenti tecnici, credo la meta' dei miei post siano fatti nel forum delle antenne...negli altri sottoforum tecnici non posto perche' non ho la competenza; pero' mi piace anche cazzeggiare !!! se questo e' male non lo so...so solo che pure quando parlo col cb, dopo i consueti saluti, scambi di segnali e attrezzatura usata si finisce a chiacchierare...e non sempre si fanno discorsi tecnici, a volte si parla del piu' o del meno...

Ehm..stringo perche' devo uscire al volo, scusate

Brevemente, a me piace il forum cosi' ( magari senza gente che litiga..anche se io mi ci tengo sempre fuori ) che quando mi serve di chiedere una cosa la posso chiedere e ci sta r5000 che LE SA TUTTE !!! e pure tanti altri che sanno un sacco di cose, poi ogni tanto se posso aiuto un altro che ha magari meno esperienza di me ( difficile trovarlo ma capita ) e ancora nel resto del tempo magari si fa 2 chiacchiere, o il topic delle barzellette da leggere etc. Poi ovviamente io sono l'ultimo arrivato ho ancora la scopa in mano e quindi giustamente mi rimettero' a quello che vogliono quelli grossi  :-D

Adesso scappo che DEVO uscire di corsa, un cliente rompe :) scusate

'73 nico

tuonoblu

#3
Buon giorno a tutti, concordo pienamente con quanto scritto sopra in particolare sono vicino al pensiero di Nembo :
mi sono iscritto ed ho cominciato a frequentare il forum  quasi esclusivamente per motivi tecnici, non amo il mondo "virtuale" anzi forse poco poco lo detesto ma ben si sà che dove la propaganda non arriva internet lo fa da padrone...

ricordo questa estate , giugno quando ho scoperto questo sito ero troppo felice : finalmente un sito-forum dove si discute di radio,tecnica, modifiche, antenne e quant'altro....bellissimo specialmente per uno come me (con poca esperienza tecnica)che credeva che la 27 fosse morta e sepolta!! ora non ho ben capito quello che sta succedendo (sono stato un po latitante ultimamente) ma ho notato un clima  teso che non mi piace e gli argomenti tecnici sono un po calati mi sembra...sarà il momento...sarà quel che sarà... spero che passi al più presto :-D

Io del forum solo due persone sono riuscito a collegare (valle di  :merdina:) ma alla sera spesso mi intrattengo con dei bei qso locali (soprattutto a .615 nella speranza che qualche RGK ci senta ed entri in ruota) che alla fine stanno alla base del mio amore per la radio e specialmente per gli 11 Mt. che mai potranno essere sostituiti da uno sterile pc!!! (ecco la mia l'ho detta :-P)

Salute a tutti!!!
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


Emergency118

Ho letto, comprese le risposte e prendo atto...
Prendo atto dei cambiamenti (anche se non mi trovano daccordo) che stanno caratterizzando questi momenti non certo "brillanti", capisco che gli MP intasino tutto e credo che andassero limitati (o anche eliminati, come è stato fatto!), ma essendo questo un sito, oltre che di aggregazione e di scambio, anche di informazione, non vedo perchè sia stato completamente eliminato, da un giorno all' altro, il riferimento a quei venditori storici che avevano dal primo minuto fatto parte di RGK, permettendo a molti iscritti di potersi riaffacciare alla passione-radio e a moltissime persone di avere una fonte di approvvigionamento di materiale.
Se poi nascono gelosie e invidie, penso che siano la normale "evoluzione", visto che chi offre il servizio migliore, al prezzo migliore e con l' assortimento il più ampio possibile, merita di vendere e farsi conoscere.

Qui su RGK moltissimi utenti si sono riavvicinati "fisicamente" alla radio grazie a dei grandi tecnici presenti sul forum che sono anche commercianti di materiale radiantistico, che hanno il materiale, che rischiando su questa passione che comunque ad oggi è in affanno, buttano fuori dei soldi anticipatamente e che cercano di offrire agli utenti prezzi e materiali ottimi rispetto al mercato normale: se vogliamo essere coerenti con la linea tenuta fino a ieri non dobbiamo "bollare" i riferimenti a queste persone come "pubblicità", ne perde il sito, ne perdono gli iscritti, insomma ci castriamo con le nostre mani.
Ultimamente non è che ci siano stati troppi spunti tecnici sul sito, questo è vero, veniamo dall' estate dove tutti, più o meno, abbiamo mollato, in radio e sul forum.
Adesso, con la stagione fredda, sicuramente torneranno tanti "utenti", ne avremo di nuovi e, come si scrive nella prima pagina, "Speriamo con questo sito di arrivare dove la propagazione, il tempo o la moda non arrivano. Speriamo in un ritorno a pieno ritmo della 27 Mhz come strumento di comunicazione gratuito e libero"...se tappiamo la bocca a quei 2 o 3 signori che vendono le radio, nuove e usate, accessori, antenne ecc.... e che ce le vendono qui a prezzi ottimi, lasciamo pure abbandonati e senza riferimento coloro che intendono iniziare/continuare la propria passione....
Quante sono le persone che sanno dove comprare la Imax o l' S9 in Italia?
Quanti di voi l' hanno preso in tasca su e-bay sul nuovo o sull' usato comprando dove dietro non c'è una faccia, un negozio, un bel nulla insomma, per poi scoprire il giorno dopo che c' è da pagare la dogana, che il materiale non era come si credeva o che il prezzo era inferiore se si sapeva subito a chi chiedere......
Se il venditore X vende la Mantova a 120 euro, se su rogerk domani viene tizio Y che la vende a 100 euro, ma tale Z si sveglia bene e ce la dà a 90, per noi utenti è solo un bene e una gran cosa....Se poi Y o X si sfavano e sono gelosi perchè Z vende, a noi utenti non interessa e anzi continuiamo a comprare da Z che ci fà un gran piacere.
Ma così stiamo "cacciando via" Z....Vuol dire che domani la compreremo nell' unico posto che conosciamo vicino a casa a 150, prendendolo così un sacco nel  :culo:
Meditate gente, meditate!!!!!!

eurodani

#5
Azz......Eme, ma quanto tempo hai impiegato a scrivere tutto questo post ?   8O   :-D

Io , comunque, da Luglio ad oggi , mi son sempre trovato bene conoscendo persone aventi , logicamente , gusti e idee diverse ma con in comune la passione per le radio o per tutto quello che ci gravita attorno.

Daniele - Romania


Emergency118

 abbraccino Troppo, avrei non averlo dovuto scrivere!!!! :up:


jackaroe

Caro Emergency118
Pur comprendendo e approvando ciò che scrivi, vorrei dirti che su questo topic, sei andato OT.
Ciò che io ho scritto, non è assolutamente indirizzato e mai mi sognerei di farlo, all'argomento della pubblicità più o meno occulta.
Quello è un argomento che lascio alla direzione, come ho già avuto modo di scrivere.
Non volermene, ma con il tuo post, sposti l'attenzione su un altro fatto che dovresti trattare o in un topic apposito o meglio direttamente con gli amministratori, onde alimentare casini vari.
Stimandoti sempre
73
Antonio
1rgk079

Elefantino

Ciao a tutti,
anch'io nel mio piccolo volevo rispondere a questo topic.
Penso solamente che un forum (e questo e' uno dei migliori in cui ho girato) sia la libera espressione (seppur regolamentata) di ogni libero individuo.
Per cui mi sembra strano prendersela con X,Y,Z ecc... Ognuno esprime le sue idee nel modo in cui e' capace e mi sembra ingiusto tarpargli le ali.  Comunque la mia non vuole essere una polemica,anzi un augurio ad andare avanti nel miglior modo possibile a tutti quanti....!
P.S. Se personalmente ho sbagliato in qualche cosa chiedo perdono.... :suicidio:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

Emergency118

Caro Antonio, io ho capito perfettamente quello che tu hai voluto esprimere, e io dall affermazione "accendiamo il cervello prima" ho preso spunto, tutto qui, per dire anche quello che secondo me si dovrebbe fare (o non fare), citando tu stesso "Chi si sente toccato, si tocchi, chi se la vuol prendere, se la prenda, chi vuol ridere, rida, ....", anche questo finale poteva andar bene!!!! :up:

jackaroe

Ci fosse uno sputo di propagazione, ne uscirebbe un bel qso.
:birra:

Emergency118

Citazione di: jackaroe il 22 Novembre 2007, 18:02:50
Ci fosse uno sputo di propagazione, ne uscirebbe un bel qso.
:birra:
MAGARI!!!  abbraccino

andreasierratango

#12
Carissimi colleghi, prendo atto e macari u surci, (prendo atto... g-atto ed anche il topo) che jackaroe ha centrato il tema in modo pieno. Complimenti, concordo, e, mi rispecchio nel pensiero che hai espresso.
Come tutti sapete, io mi trovo nella posizione di "moderatore" da qualche giorno, e non conosco le caratteristiche uniche che contraddistinguono ogni componente di questo gruppo; sto cerecando, leggendo i messaggi postati da ognuno, di farmi un idea il più possibile aderente alla realtà. Da questa osservazione ho colto che molti hanno "tanto sale in zucca" (nb. da noi è un complimento, avere sale in zucca significa essere maturo, affidabile, coerente, e chi piu ne ha, piu ne metta...) ed ecco  che mi viene da esprimere un pensiero: il sito RGk (sulla carta rappresentata dal punto di vista dell'utente) sembra essere costituito da una piramide, dove all'apice c'è chi comanda, e sotto gli utenti, per dirla in altri termini, i padroni ed i servi. Tutto si vede cosi; se le cose vanno bene, complimenti all'amministrazione e ai moderatori ecc, ecc, se vanno male è colpa dell'amministrazione e dei moderatori.
Non è cosi, gentili signori, non è cosi.
L'amministrazione svolge dei compiti, che devono essere centralizzati, i moderatori svolgono dei compiti (avvolte non piacevoli), ma il bene o male che si realizza nel sito, nella sua completezza dipende da TUTTI.
Dobbiamo sentirci tutti amministratori e moderatori, compartandoci come vorremmo che gli altri, si comportassero con noi.
Siamo tutti liberi, liberi di pensare, di agire, di essere quel che meglio ci aggrada; ma la nostra libertà, essendo individuale, inizia e finisce, dove inizia quella dell'altro.
Cio significa che la moderazione deve essere compito di tutti, il rapporto con "l'altro" deve essere rispettoso, comprensivo, amorevole.
Ricordate il famoso principio di Azione e Reazione... ecco, se si tiene a mente questo principio, quando si interloquisce con l'altro... allora le cose saranno più facili.
E' anche vero, che in mezzo a tanta bella gente c'è anche qualche facinoroso, ma spesso alcuni aggrediscono, o, sembrano aggressivi, perche non si sentono capiti, ma poi si scopre "sapendoli prendere", che sono dei bravi ragazzi.
Quindi basta, con l'aggressione, basta con la polemica, basta con il parlarsi addosso, basta con le fiere e i post chiusi... basta!!! diamo vita ad un unica parola d'ordine...M O D E R A Z I O N E ", quando ci proiettiamo nel mondo dell'altro, MODERAZIONE. Dobbiamo comportarci tutti con moderazione, anche perche il bene dell'altro è il nostro bene, ed il bene del sito è il nostro bene... se un giorno non ci fosse più rogerk,,, dove andremmo!?!?!, ...se un giorno restassimo senza l'altro, con chi parleremo? ? ?

Un '73 cordiale a tutti.
Andrea ST


1et078

sagge parole e qui mi fermo perke non oso mettere dito e piede in questa discussione.

LuckyLuciano®

Sarò sintetico, come mio solito: a me stà bene tutto, tranne che leggere topic di lamentele poco fondate, su argomentazioni futili o inutili (non è questo il caso).
Perchè facendo ciò, si fa cadare il forum tutto, ad un livello molto basso ed infantile.
Dove ci si offende per ogni minima fesseria, ed ogniuno vuole per forza dire la sua o avere l'ultima parola.

Il resto è noia.  :shhhh:

Saluti
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

Citazione di: andreasierratango il 23 Novembre 2007, 09:10:36
Carissimi colleghi, prendo atto e macari u surci, (prendo atto... g-atto ed anche il topo) che jackaroe ha centrato il tema in modo pieno. Complimenti, concordo, e, mi rispecchio nel pensiero che hai espresso.
Come tutti sapete, io mi trovo nella posizione di "moderatore" da qualche giorno, e non conosco le caratteristiche uniche che contraddistinguono ogni componente di questo gruppo; sto cerecando, leggendo i messaggi postati da ognuno, di farmi un idea il più possibile aderente alla realtà. Da questa osservazione ho colto che molti hanno "tanto sale in zucca" (nb. da noi è un complimento, avere sale in zucca significa essere maturo, affidabile, coerente, e chi piu ne ha, piu ne metta...) ed ecco  che mi viene da esprimere un pensiero: il sito RGk (sulla carta rappresentata dal punto di vista dell'utente) sembra essere costituito da una piramide, dove all'apice c'è chi comanda, e sotto gli utenti, per dirla in altri termini, i padroni ed i servi. Tutto si vede cosi; se le cose vanno bene, complimenti all'amministrazione e ai moderatori ecc, ecc, se vanno male è colpa dell'amministrazione e dei moderatori.
Non è cosi, gentili signori, non è cosi.
L'amministrazione svolge dei compiti, che devono essere centralizzati, i moderatori svolgono dei compiti (avvolte non piacevoli), ma il bene o male che si realizza nel sito, nella sua completezza dipende da TUTTI.
Dobbiamo sentirci tutti amministratori e moderatori, compartandoci come vorremmo che gli altri, si comportassero con noi.
Siamo tutti liberi, liberi di pensare, di agire, di essere quel che meglio ci aggrada; ma la nostra libertà, essendo individuale, inizia e finisce, dove inizia quella dell'altro.
Cio significa che la moderazione deve essere compito di tutti, il rapporto con "l'altro" deve essere rispettoso, comprensivo, amorevole.
Ricordate il famoso principio di Azione e Reazione... ecco, se si tiene a mente questo principio, quando si interloquisce con l'altro... allora le cose saranno più facili.
E' anche vero, che in mezzo a tanta bella gente c'è anche qualche facinoroso, ma spesso alcuni aggrediscono, o, sembrano aggressivi, perche non si sentono capiti, ma poi si scopre "sapendoli prendere", che sono dei bravi ragazzi.
Quindi basta, con l'aggressione, basta con la polemica, basta con il parlarsi addosso, basta con le fiere e i post chiusi... basta!!! diamo vita ad un unica parola d'ordine...M O D E R A Z I O N E ", quando ci proiettiamo nel mondo dell'altro, MODERAZIONE. Dobbiamo comportarci tutti con moderazione, anche perche il bene dell'altro è il nostro bene, ed il bene del sito è il nostro bene... se un giorno non ci fosse più rogerk,,, dove andremmo!?!?!, ...se un giorno restassimo senza l'altro, con chi parleremo? ? ?

Un '73 cordiale a tutti.
Andrea ST
73 a tutti concordo pienamente tutto, le ultime sei  righe  sono la base per convivere e confrontarsi con chi magari non la pensa allo stesso modo...
grazie Andreasierratango...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

PAPERO ( THE DUCK )

che dire...concordo con tutto quello gia' scritto..radio - serieta' -tecnica - divertimento ( rogerK )
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

jackaroe

Citazione di: andreasierratango il 23 Novembre 2007, 09:10:36
Carissimi colleghi, prendo atto e macari u surci, (prendo atto... g-atto ed anche il topo) che jackaroe ha centrato il tema in modo pieno. Complimenti, concordo, e, mi rispecchio nel pensiero che hai espresso.
Come tutti sapete, io mi trovo nella posizione di "moderatore" da qualche giorno, e non conosco le caratteristiche uniche che contraddistinguono ogni componente di questo gruppo; sto cerecando, leggendo i messaggi postati da ognuno, di farmi un idea il più possibile aderente alla realtà. Da questa osservazione ho colto che molti hanno "tanto sale in zucca" (nb. da noi è un complimento, avere sale in zucca significa essere maturo, affidabile, coerente, e chi piu ne ha, piu ne metta...) ed ecco  che mi viene da esprimere un pensiero: il sito RGk (sulla carta rappresentata dal punto di vista dell'utente) sembra essere costituito da una piramide, dove all'apice c'è chi comanda, e sotto gli utenti, per dirla in altri termini, i padroni ed i servi. Tutto si vede cosi; se le cose vanno bene, complimenti all'amministrazione e ai moderatori ecc, ecc, se vanno male è colpa dell'amministrazione e dei moderatori.
Non è cosi, gentili signori, non è cosi.
L'amministrazione svolge dei compiti, che devono essere centralizzati, i moderatori svolgono dei compiti (avvolte non piacevoli), ma il bene o male che si realizza nel sito, nella sua completezza dipende da TUTTI.
Dobbiamo sentirci tutti amministratori e moderatori, compartandoci come vorremmo che gli altri, si comportassero con noi.
Siamo tutti liberi, liberi di pensare, di agire, di essere quel che meglio ci aggrada; ma la nostra libertà, essendo individuale, inizia e finisce, dove inizia quella dell'altro.
Cio significa che la moderazione deve essere compito di tutti, il rapporto con "l'altro" deve essere rispettoso, comprensivo, amorevole.
Ricordate il famoso principio di Azione e Reazione... ecco, se si tiene a mente questo principio, quando si interloquisce con l'altro... allora le cose saranno più facili.
E' anche vero, che in mezzo a tanta bella gente c'è anche qualche facinoroso, ma spesso alcuni aggrediscono, o, sembrano aggressivi, perche non si sentono capiti, ma poi si scopre "sapendoli prendere", che sono dei bravi ragazzi.
Quindi basta, con l'aggressione, basta con la polemica, basta con il parlarsi addosso, basta con le fiere e i post chiusi... basta!!! diamo vita ad un unica parola d'ordine...M O D E R A Z I O N E ", quando ci proiettiamo nel mondo dell'altro, MODERAZIONE. Dobbiamo comportarci tutti con moderazione, anche perche il bene dell'altro è il nostro bene, ed il bene del sito è il nostro bene... se un giorno non ci fosse più rogerk,,, dove andremmo!?!?!, ...se un giorno restassimo senza l'altro, con chi parleremo? ? ?

Un '73 cordiale a tutti.
Andrea ST
Non ho dubbi, meriti pienamente la responsabilità che ti è stata affidata.
Hai espresso ciò che tutti noi (permettetemi il "tutti noi") Amanti della Radio, in tutte le sue sfumature, pensiamo.
w la radio e l'amicizia  :birra:

tulipano

#18
Ciao Andrea,concordo con te al 100%!!!Gestire questo sito non è molto semplice,in passto si è fatta molta pubblicità,che non faceva nulla di male ,ma il regolamento va rispettato ed è giusto che sia così.Poi se qualcuno vuole dare un consiglio ad un altro utente lo può fare in modo privato e così non crea alcun problema.Per quanto rigurda gli utenti,ci sono i "pacifisti" e i "guerrafondai"...penso che già lo avrai notato...ma attezione...i "guerrafondi"sono solo più"surriscaldati" rispetto agli altri...insommma "prendono fuoco"più facilmente... :grin:...ma restano sempre dei bravi ragazzi ;-) :up:
Giusy Tulipano

1RGK030


cimabue

 bravo andreaST (ho scritto il nome abbreviato) ottimo intervento.
ragazzi penso che il sito guadagnerebbe in serietà se cominciassimo a farci l'AUTOMODERAZIONE.

davide93

avete ragione quoto, e si guadagnerebbe in serietà anche togliendo questa gif che appare quando si clicca su "altri" pompino

cimabue

si effettivamente quella gif non è il massimo

davide93

<ho gia chiesto una volta la rimozione... ma la gif è ancora li...>

Nico


Ok davide pero' non confondere serieta' con austerita', sono 2 cose diverse e la 2a non e' certo positiva;

Non togliete gli smiley carini plz...non li si usa quasi mai ma sono carini da vedere.

'73 nico