PICCOLO AIUTO SU PACCHI BATTERIA YAESU

Aperto da 1fl259, 02 Dicembre 2011, 23:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1fl259

 ??? ??? ???Cari amici, avrei una domanda da sottoporvi, ho recuperato due batterie per uno Yaesu vx5, le FNB-80LI da 7,4V 1400Mah....beh il problema sta nel fatto che sono totalmente morte ed il portatile non parte con la carica. Allora mi direte...ora che vuoi????  :'( :'( :'(Bene vi spiego, le ho aperte per cercare di risolvere il problema ed ho trovato le due batterie con un bel circuitino pieno di resistenze e tre integrati. Misurando la tensione che passa attraverso il circuito sino ai capi di uscita del pacco la tensione è 0V, ma andando ai poli delle batterie la tensione c'è....2,7V.  :candela: :candela: :candela: Gentilmente qualcuno mi sa dire se il problema viene dal circuito che si è danneggiato nel rimanere inattivo per diverso tempo, oppure sono andate le batterie????? :-\ :-\ :-\
P.S. Premetto che mi è scappato il giravite e le stesse hanno fatto una bella scintilla...segno che forse hanno ancora un segno di vita.......forse!!!!!!
grazie Grazie per la lettura e per gli eventuali consigli, un cordiale 73 a tutti.
Felice
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!


bergio70

... ecomesifadiquà??

puoi solo ricavare il circuito da un'altra batteria analoga, che abbia elementi analoghi, e invertire i due circuitini.
Se ne hai la possibilità prova a ricaricare la batteria con qualcos'altro, un'altra radio...
ultimanente alcuni portatili utilizzano batteria da telefoni, verifica per il tuo, non si sa mai.



bergio70