Icom v 200

Aperto da IK2ZLJ, 21 Settembre 2009, 23:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IK2ZLJ

Ciao Mi chiamo Matteo ik2zlj , ho appena aquistato in una asta online una radio civile modello icom v 200 mi hanno detto prima serie questa la vorrei far lavorare sulla frequenza di 144.800 mhz per uso aprs l'unico problema e che all'interno non c'è la eprom che gestisce la radio mi hanno detto che devo recuperare un file bin che va scritto su una eprom tipo 27c64 .... qualcuno mi pio dire dove posso reperire questo file
grazie a tutti Matteo ik2zlj


r5000

73 a tutti e ben arrivato Matteo ik2zlj,anch'io ho quelle radio e non sono ancora riuscito a riprogrammarle,non li ho sotto mano ma ci sono dei link che avevo già postato un pò di tempo fà che forse possono esserti utili,usa la funzione ricerca (la lente in alto a destra) e vedi se funzionano ancora,ricordo che era uno finlandese e uno francese di un OM che ha scritto una eprom propio per queste radio,è da vedere se compatibili ma prova,io nelle mie non riesco ad andare avanti nella programmazione per via della password che è certamente diversa da quelle originali icom,chi l'hà venduta\programmata ha pensato bene di bloccarla per avere l'esclusiva...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IK2ZLJ

Carissimo r5000 ti ringrazio per avermi risposto , guarda quei link li li conosco bene sono di un francese il mio problema e che questa e la prima verssione che monta come eprom una 27c64 !!! e purtroppo devo cervare un software corto esempio una versione tipo v6 al max ma che purtroppo non riesco piu a trovare , va be faro ancora un po di esperimenti
grazie nuovamente
73 matteo ik2zlj

r5000

73 a tutti,io non conosco memorie e programmazione,mi limito al massimo  a leggere e copiare le eeprom 2402 tutto il resto per me è arabo,comunque se riesci a trovare qualcosa di utile per le radio  icom IC-V200T che ho ancora (perchè penso che prima o poi salterà fuori il modo di programmarle) fammi sapere...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


robertogiannelli

ciao io vi scrivo dalla francia,ma sono italiano! per il ic-v200t posso suggerire di guardare dei siti radio francesi!

marcored24

Citazione di: robertogiannelli il 21 Gennaio 2010, 15:19:50
ciao io vi scrivo dalla francia,ma sono italiano! per il ic-v200t posso suggerire di guardare dei siti radio francesi!
non corrispondono le programmazioni....benvenuto,comunque.. :birra: :birra:


ik2cfg

ATTENZIONE!!!!
Sul sito di F5JTZ è chiaramente spiegato come fare per convertire una prima versione con eprom 27C64 alla nuova versione 27C256

Eventualmente contattatemi che ho tutto il necessario per riprogrammarla

Saluti
ik2cfg - Roberto
Sono Bravo, Bello e Buono ma se mi pestate i piedi divento una Belva e non perdono


roy396

Ciao io so che c'è un radioamatore a Messina che vende le eprom già modificate con il firmware radioamatoriale si chiama Emanuele IW9GDC tel 3937423558, poi dire che ti ha mandato IT9DVZ Roberto, non saprei il prezzo ma ti posso dire che è una persona modesta con molto Ham Spirit.
73's Roberto.

ringhio

ciao ragazzi,sul mercatino c'è l'apparato civile,con scritto che e programmabile tia tastiera!volevo sapè così si poteva programmare tia tasti,e se fa via tasti tutta la frequenza da 146 a 174,ciao ragazzi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Lino

Buona giornata.

Per quel che ne so viene programmata da tastiera. Per il funzionamento sulla gamma radioamatoriale penso che ci sia da verificare come sia possibile, se necessario, reallineare la radio dal momento viene commercializzata per la banda civile.

Saluti, Lino

ringhio

ciao lino grazie,a me interessa che faccia almeno da 160 a 174
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lino

Citazione di: ringhio il 30 Settembre 2011, 13:40:27
ciao lino grazie,a me interessa che faccia almeno da 160 a 174


Penso che sia fattibile.

ringhio

mi serve il manuale x l'icom V200T,,in italiano o siciliano!!chi di voi mi spedisce??grazie ragazzuoli
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Lino

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 13:39:28
mi serve il manuale x l'icom V200T,,in italiano o siciliano!!chi di voi mi spedisce??grazie ragazzuoli


Ti confermo che è operativo da 146 a 174 MHz; di che manuale hai bisogno?

Saluti, Lino

ringhio

il suo manuale di istruzioni,,per vedere come programmarlo via tastiera,toni i tasti a che servono,chiamate selettive,,sms caffe,cappuccino!!!ahahahaha,,,,grazie lino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lino

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 14:00:51
il suo manuale di istruzioni,,per vedere come programmarlo via tastiera,toni i tasti a che servono,chiamate selettive,,sms caffe,cappuccino!!!ahahahaha,,,,grazie lino

Ti ho inviato un MP.

ringhio

grazie lino,,ti ho risposto 2 volte,,guarda un po
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 14:00:51
il suo manuale di istruzioni,,per vedere come programmarlo via tastiera,toni i tasti a che servono,chiamate selettive,,sms caffe,cappuccino!!!ahahahaha,,,,grazie lino
sul sito marcucci c'è vai su manuali civili e lo scarichi.

ringhio

Citazione di: asso il 01 Ottobre 2011, 14:26:30
Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 14:00:51
il suo manuale di istruzioni,,per vedere come programmarlo via tastiera,toni i tasti a che servono,chiamate selettive,,sms caffe,cappuccino!!!ahahahaha,,,,grazie lino
sul sito marcucci c'è vai su manuali civili e lo scarichi.


scaricato,,ma è in inglese,,,fosse in siciliano ok,,ma inglese no!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


r5000

73 a tutti,oggi tiro fuori lo scatolone e provo,certamente sono radio nate in banda civile con una sensibilità e potenza minore funzionano anche in banda om,se poi riallineate tornano alla potenza e sensibilità di fabbrica,io tempo fà ho riutilizzato il modulo ibrido di potenza e funziona benissimo a 144 mhz,eroga 12 watt puliti e si potrebbe anche fare di più ma non uso mai la massima potenza,bastano e avanzano i 5 watt...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 14:29:14
Citazione di: asso il 01 Ottobre 2011, 14:26:30
Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 14:00:51
il suo manuale di istruzioni,,per vedere come programmarlo via tastiera,toni i tasti a che servono,chiamate selettive,,sms caffe,cappuccino!!!ahahahaha,,,,grazie lino
sul sito marcucci c'è vai su manuali civili e lo scarichi.


scaricato,,ma è in inglese,,,fosse in siciliano ok,,ma inglese no!!!!
io l'ho scaricato in italiano dal sito marcucci ma non riesco a mandartelo è un po di giorni che non riesco a caricare niente sul forum!! mistero ho sempre fatto copia incolla  niente no da frutti.comunque se vai sul sito vai manuali civili pmr ,a sinistra c'è scritto in italiano clicchi e scarica io l'ho fatto!!!!

Lino

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 14:29:14
Citazione di: asso il 01 Ottobre 2011, 14:26:30
Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 14:00:51
il suo manuale di istruzioni,,per vedere come programmarlo via tastiera,toni i tasti a che servono,chiamate selettive,,sms caffe,cappuccino!!!ahahahaha,,,,grazie lino
sul sito marcucci c'è vai su manuali civili e lo scarichi.


scaricato,,ma è in inglese,,,fosse in siciliano ok,,ma inglese no!!!!

Mi dispiace ma anche il manuale che ho io sono in inglese, comunque quel manuale è poco più di niente.

Saluti, Lino

ringhio

trovato in italiano!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

il manuale parla di utilizzo uhf-vhf  e sono simili ! il tuo e v-O -uhf? parla comunque che si programma tramite pc da un laboratorio icom perciò devi trovare il programma pc per programmarlo.

asso

c'è anche quello di servizio ma in inglese