Bibliografia Nerio Neri

Aperto da Pan56, 29 Ottobre 2021, 20:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pan56

Ciao a tutti ho deciso di approfondire il discorso sulla progettazione e la costruzione di un antenna resettando e partendo da zero, è riduttivo comprarne una, spendere dei soldi e non mettere in pratica un progetto studiato e razionale e da quello che ho appreso dal forum grazie a voi "non esiste la migliore antenna in assoluto ma esiste la migliore antenna relativa alla posizione", sinceramente ho pensato che lo studio dei due volumi sull argomento Antenne edito da nerio neri potrebbe fare al caso mio e volevo chiedere a qualcuno di voi se aveva il pdf di entrambi questi testi, inoltre a questo apprezzerei se qualcuno di voi avesse qualsiasi suggerimento di tipo costruttivo da darmi senza mai dimenticare l OMspirit che, perpetuo, giace nel cuore di ognuno di noi.
Un sentito 73 a tutti voi che leggete.

Francesco


r5000

Citazione di: Pan56 il 29 Ottobre 2021, 20:49:47
Ciao a tutti ho deciso di approfondire il discorso sulla progettazione e la costruzione di un antenna resettando e partendo da zero, è riduttivo comprarne una, spendere dei soldi e non mettere in pratica un progetto studiato e razionale e da quello che ho appreso dal forum grazie a voi "non esiste la migliore antenna in assoluto ma esiste la migliore antenna relativa alla posizione", sinceramente ho pensato che lo studio dei due volumi sull argomento Antenne edito da nerio neri potrebbe fare al caso mio e volevo chiedere a qualcuno di voi se aveva il pdf di entrambi questi testi, inoltre a questo apprezzerei se qualcuno di voi avesse qualsiasi suggerimento di tipo costruttivo da darmi senza mai dimenticare l OMspirit che, perpetuo, giace nel cuore di ognuno di noi.
Un sentito 73 a tutti voi che leggete.

Francesco
73 a tutti, per cominciare c'è anche tutta la documentazione di NuovaElettronica, a suo tempo oltre ai kit pubblicava articoli teorici con un linguaggio semplice (a volte troppo ma all'inizio và bene così...), ci sono molte vecchie riviste del settore che trovi in rete e anche libri, Introni è la parola chiave per la ricerca di riviste e libri in italiano ecc...  i libri di Nerio Neri si trovano on line a pagamento perchè ancora in vendita e per fortuna aggiungo io, non c'è nulla di meglio che sfogliare un libro di carta, il pdf è comodo sul pc ecc... ma la carta è la carta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ik2nbu Arnaldo

Notizia ufficiale ricevuta ora da Radiokit.

Lo stimatissimo Nerio Neri, è venuto a mancare pochi giorni fa.
I suoi Libri hanno contribuito per oltre 50 anni alla formazione dei radioamatori !

Con affetto e Stima  73

poker333