NOMINATIVO su HRD SOFTWARE

Aperto da JulioMN, 21 Dicembre 2016, 12:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JulioMN

Buona giornata a tutti gli utenti del forum RGK, voglio cortesemente chiedervi una info: mesi fa ho scaricato ed installato HAM RADIO DELUXE interfacciandolo alla mia radio YAESU FT-450D. Soddisfatto della versione TRIAL ho poi acquistato quella completa (codice attivazione).
Quando ho utilizzato la prima volta il programma, mi ha chiesto di inserire il nominativo ed io ho digitato (in attesa di patente) 1RGK552, cioè la sigla assegnatami da questo forum per la mappa.
Adesso ho preso la patente e sono in attesa di nominativo, così per curiosità sono andato a vedere come modificare il dato 1RGK552 con il nominativo ministeriale imminente.............ma non ci riesco.
Non posso credere che non sia possibile cambiare il nominativo............ho anche provato a riscaricare e reinstallare il programma ma tiene in memoria 1RGK552.
Qualcuno sa come si fa, se è possibile? Grazie e Buone Feste a tutti!
73
GIULIO


inviato iPhone using rogerKapp.


ik1npe

Salve, nella versione 5.24.... si può cambiare cliccando su File poi Identity a quel punto si apre una finestra dove può inserire altri nominativi .
per la versione 6.... non so se funziona.
73 de ik1npe

JulioMN

Citazione di: ik1npe il 21 Dicembre 2016, 15:39:24
Salve, nella versione 5.24.... si può cambiare cliccando su File poi Identity a quel punto si apre una finestra dove può inserire altri nominativi .
per la versione 6.... non so se funziona.
73 de ik1npe

Grazie, adesso provo.
Gentilissimo! Buona serata.
(poi vi aggiorno se la dritta è giusta)


inviato iPhone using rogerKapp.

surplus

73's .

Ho i miei seri dubbi che sia cosi' facile....!!

logicamente  x vari motivi.. :up:

73's...


JulioMN

Citazione di: surplus il 21 Dicembre 2016, 21:58:01
73's .

Ho i miei seri dubbi che sia cosi' facile....!!

logicamente  x vari motivi.. :up:

73's...



Infatti non ci riesco.


inviato iPhone using rogerKapp.

surplus

#5
73's..

Non avevo dubbi..
Ma io mi domando...

Cosa mi significa  usare un programma PRETTAMENTE  Radioamatoriale  con un nominativo CB??????

Capisco la foga del momento  ma fin fine sempre 90 dollari hai speso per cosa????..

E' logico che non te lo fa cambiare essendo lui registrato con un numero di ( codice )  inviatoti  al momento dell'acquisto...

Avendo poi 1 anno di aggiornamenti gratis !!

Non per niente  non si trova neanche il ( crak ) di tale programma..

Avresti dovuto  GIOCHERELARE  prima con la versione 5.xx free  capire di come funziona  e poi magari comprarlo inserendo il tuo call definitivo  RADIOAMATORIALE..!!

Sinceramente  non saprei come aiutarti qui ci vuole un esperto  di programmazione  quantomeno riuscire ad individuare quella Stringa  dove  tu hai inserito il nom. cb  e modificare..

oppure chiedere aiuto  a quelli che te lo hanno venduto...

non vedo soluzione...

Poi magari mi sbaglio  ed e' semplice .. (( ma non penso perche' ci ho gia' provato io personalmente tempo fa'  INUTILMENTE ))..

Magari qui ce qualche programmatore.. che ti puo' aiutare.. con cio'

ti auguro tanta felicita'  Buon Natale  and  H.N.Y ..

73's  IM0DTF..


JulioMN

Beh, al massimo lo riacquisto in marzo (visto che scade) anziché rinnovare quello esistente, visto che non costa molto.
Rispondo alla tua domanda: ho GIOCHERELLATO senza andare in TX per capire cosa offriva il programma mentre studiavo per la patente. Niente di più, ed ho inserito il nominativo in quanto non si tratta di un database pubblico ma solo di una opzione all'interno del programma.
Buone feste e tanta felicità per il 2017 anche a te.


inviato iPhone using rogerKapp.


surplus

#7
Citazione di: 1RGK552 il 21 Dicembre 2016, 22:30:31
Beh, al massimo lo riacquisto in marzo (visto che scade) anziché rinnovare quello esistente, visto che non costa molto.
Rispondo alla tua domanda: ho GIOCHERELLATO senza andare in TX per capire cosa offriva il programma mentre studiavo per la patente. Niente di più, ed ho inserito il nominativo in quanto non si tratta di un database pubblico ma solo di una opzione all'interno del programma.
Buone feste e tanta felicità per il 2017 anche a te.


inviato iPhone using rogerKapp.

Allora..

Forse non hai capito come funziona quel programma...

Il programma in se per se non ha una scadenza  perche quella versione che tu hai acquistato  ce la possibilita di  aggiornarlo gratis per  1 anno...

finiti gli aggiornamenti  non e detto che quella versione non funziona piu' !!!!!!!  anzi  se non hai voglia di spendere te la porti fino alla FINE  della tua attivita radioamatoriale  cioe' x altri  100 anni speriamo..!! :-D

Logicamente loro essendo venditori periodicamente  metteranno in mercato altre versioni.. ma ATTENZIONE....

Cosa personalmente constatata...

Io dopo la versione free  5.xx  ho acquistato quella a pagamento  ed allora era la versione  6.1.xxx ..

Quest'anno 2016 verso aprile ora non ricordo bene la data   e' uscita la versione  6.3.0.xxx  dove dicevano che :

i vecchi possessori  come me della versione 6.1.xxx  potevano accedere alla nuova  vers. 6.3.0.xxx  con un MINIMO DI SPESA  e non a prezzo pieno..

Quindi cosi' come VORRESTI FARE TU alla scadenza...

Io l'ho fatto perche mi ci trovo benissimo... ma...

Ma ti posso assicurare  che si' spendi la meta' ti   INVIANO UN NUOVO CODICE   ma  le  TUE GENERALITA'  RIMANGONO......!!! quindi.. forse formattando il tutto risolvi..

Vedi un po' tu  ...

Premetto che a me non me ne frega nulla dell'uso e utilizzo  che tu possa fare o che avresti potuto fare di quel programma.. dato che lo hai specificato !!

A prescindere che non serve per andare in TX   ma per altre cose...  (( escluso il DM780 ))  ma quello e di libero utilizzo per tutti..!! come qualsiasi altro programma per modi digitali..

Con calma vedrai che risolvi... ma prima  pensa bene a quello che fai ... ragionando un attimo..

73's  buone cose  kk

ik1npe

salve, prova ad aprire SOLO il DM 780 li come già detto prova da File ecc.
Di solito aggiungo nominativi da li quando non opero con il mio nominativo ma con quello di sezione o altri diplomi.
73 de ik1npe


surplus

#9
Luigi.. 73..

nel DM780   te lo fa cambiare il nominativo  per il semplice motivo che e un programma a se' di libero dominio..
se lo usi e fai digitale  quando poi vai a mettere a log in automatico perche' cosi funziona cosa succede?? 

Ripeto con la versione free  5.xxx lo fai con quelle a pagamento no.. 

73..



JulioMN

Citazione di: surplus il 21 Dicembre 2016, 22:56:15
Allora..

Forse non hai capito come funziona quel programma...

Il programma in se per se non ha una scadenza  perche quella versione che tu hai acquistato  ce la possibilita di  aggiornarlo gratis per  1 anno...

finiti gli aggiornamenti  non e detto che quella versione non funziona piu' !!!!!!!  anzi  se non hai voglia di spendere te la porti fino alla FINE  della tua attivita radioamatoriale  cioe' x altri  100 anni speriamo..!! :-D

Logicamente loro essendo venditori periodicamente  metteranno in mercato altre versioni.. ma ATTENZIONE....

Cosa personalmente constatata...

Io dopo la versione free  5.xx  ho acquistato quella a pagamento  ed allora era la versione  6.1.xxx ..

Quest'anno 2016 verso aprile ora non ricordo bene la data   e' uscita la versione  6.3.0.xxx  dove dicevano che :

i vecchi possessori  come me della versione 6.1.xxx  potevano accedere alla nuova  vers. 6.3.0.xxx  con un MINIMO DI SPESA  e non a prezzo pieno..

Quindi cosi' come VORRESTI FARE TU alla scadenza...

Io l'ho fatto perche mi ci trovo benissimo... ma...

Ma ti posso assicurare  che si' spendi la meta' ti   INVIANO UN NUOVO CODICE   ma  le  TUE GENERALITA'  RIMANGONO......!!! quindi.. forse formattando il tutto risolvi..

Vedi un po' tu  ...

Premetto che a me non me ne frega nulla dell'uso e utilizzo  che tu possa fare o che avresti potuto fare di quel programma.. dato che lo hai specificato !!

A prescindere che non serve per andare in TX   ma per altre cose...  (( escluso il DM780 ))  ma quello e di libero utilizzo per tutti..!! come qualsiasi altro programma per modi digitali..

Con calma vedrai che risolvi... ma prima  pensa bene a quello che fai ... ragionando un attimo..

73's  buone cose  kk

Il tutto si risolve molto più semplicemente se installo HRD su un secondo computer che ho in stazione. ;-) così le generalità non ci sono

Lo so che non serve per andare in TX (eccetto DM780), ero semplicemente curioso.
In fondo non è illegale scaricare un programma a pagamento, non ho fatto il PIRATA in questi mesi. Mi sono preparato per un inizio 2017 radioamatoriale, in buona compagnia spero.
Vabbè, spenderemo 3 soldini per ricomprare il programma sul secondo computer.....speravo non si facesse così, ma quando ho fatto la domanda non avevo la malizia di pensare che il sistema potesse essere un anticrack. Adesso che ho colto come potrebbe essere interpretata la mia domanda, fate come se non l'abbia mai fatta.
Mentre scrivo questa risposta ho installato HRD sul secondo computer, avrò cura di non aprirlo fino a metà febbraio.

Utilizzo spesso programmi audio come CUBASE 8.5 che hanno una sorta di chiavetta E-LICENSE su cui registrare i miei acquisti, sarebbe comodo che ci fosse anche nei nostri software un sistema del genere.


PS anche io ho la versione 6.3


inviato iPhone using rogerKapp.

surplus

 :up: :up: :up:
:birra: :birra:

Buon Natale ....

JulioMN

Citazione di: ik1npe il 21 Dicembre 2016, 23:05:26
salve, prova ad aprire SOLO il DM 780 li come già detto prova da File ecc.
Di solito aggiungo nominativi da li quando non opero con il mio nominativo ma con quello di sezione o altri diplomi.
73 de ik1npe

Alla fine mi importa poco, userò DM780 per CW tramite SB2000 MK2 ed avere il nominativo già memorizzato velocizza alcune operazioni preimpostate come CQx2 eccetera.
Non userò questo LOGBOOK, ma nel complesso mi piace comunque l'interfaccia CAT di HRD.

Risolverò con nominativo sul secondo PC ed userò il primo per altre cose.

inviato iPhone using rogerKapp.


1pf001

hahahahaha sempre il solito paciugone..... Buon Natale .... ciccio pasticcio  :birra:


Citazione di: 1RGK552 il 21 Dicembre 2016, 23:36:48
Il tutto si risolve molto più semplicemente se installo HRD su un secondo computer che ho in stazione. ;-) così le generalità non ci sono

Lo so che non serve per andare in TX (eccetto DM780), ero semplicemente curioso.
In fondo non è illegale scaricare un programma a pagamento, non ho fatto il PIRATA in questi mesi. Mi sono preparato per un inizio 2017 radioamatoriale, in buona compagnia spero.
Vabbè, spenderemo 3 soldini per ricomprare il programma sul secondo computer.....speravo non si facesse così, ma quando ho fatto la domanda non avevo la malizia di pensare che il sistema potesse essere un anticrack. Adesso che ho colto come potrebbe essere interpretata la mia domanda, fate come se non l'abbia mai fatta.
Mentre scrivo questa risposta ho installato HRD sul secondo computer, avrò cura di non aprirlo fino a metà febbraio.

Utilizzo spesso programmi audio come CUBASE 8.5 che hanno una sorta di chiavetta E-LICENSE su cui registrare i miei acquisti, sarebbe comodo che ci fosse anche nei nostri software un sistema del genere.


PS anche io ho la versione 6.3


inviato iPhone using rogerKapp.

scaniar560

Buongiorno a tutti, non conosco il programma ma mi viene da pensare che il nominativo sia scritto in una chiave all'interno del registro di windows.
Potresti provare ad aprirlo con regedit e fare una ricerca delle chiavi che hanno il nome del programma.
Saluti.

Massimo

JulioMN

Citazione di: 1pf001 il 22 Dicembre 2016, 04:17:40
hahahahaha sempre il solito paciugone..... Buon Natale .... ciccio pasticcio  :birra:

Eh già! Ciao Frank! Buon Natale


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

JulioMN

Citazione di: scaniar560 il 22 Dicembre 2016, 11:10:04
Buongiorno a tutti, non conosco il programma ma mi viene da pensare che il nominativo sia scritto in una chiave all'interno del registro di windows.
Potresti provare ad aprirlo con regedit e fare una ricerca delle chiavi che hanno il nome del programma.
Saluti.

Massimo

Grazie mille, gentilissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

1pf001

Citazione di: scaniar560 il 22 Dicembre 2016, 11:10:04
Buongiorno a tutti, non conosco il programma ma mi viene da pensare che il nominativo sia scritto in una chiave all'interno del registro di windows.
Potresti provare ad aprirlo con regedit e fare una ricerca delle chiavi che hanno il nome del programma.
Saluti.

Massimo

Corretto!!  infatti io ho cancellato tutto con regedit.