Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Consiglio antenna cb

<< < (5/131) > >>

Ardito del lago d'Orta:
Purtroppo non avendo le nozioni giuste potrei sbagliare.
Secondo me chi abita nelle vicinanza del mare(essendo uno specchio per le onde radio) ha molte più possibilità di fare dx(anche se ascoltare francia e spagna non vuol dire necessariamente riuscirle a collegare) rispetto a chi come me abita in zone montuose.

IZ1KVQ:

--- Citazione da: "AlbertoVCO" ---Purtroppo non avendo le nozioni giuste potrei sbagliare.
Secondo me chi abita nelle vicinanza del mare(essendo uno specchio per le onde radio) ha molte più possibilità di fare dx(anche se ascoltare francia e spagna non vuol dire necessariamente riuscirle a collegare) rispetto a chi come me abita in zone montuose.
--- Termina citazione ---

caro albrto bisogna vedere tante cose se sei in cima ad un cucuzzolo ... hai piu' probabilita' te ... se sei in fondo ad una valle sovrastate dal monte bianco sicuramente fai piu' dx se sei sulla spiaggia ...

il top è la montagna sopra l'isola d'elba in cima al cucuzzolo ... secondo me era il top dei top

koala74:
Io ho da 1 anno una mantova turbo e posso dire che va molto bene.
Attualmemte è montata sopra un tubo innocenti zincato lungo 6 metri,ma
un amico radioamatore mi ha detto che il massimo rendimento lo si avrebbe portandola a 11 metri dal suolo.Se qualche amico del forum ha qualche consiglio su come fare e che materiale devo utilizzare mi sarebbe molto utile,grazie

Goodwaves:
[quote
anche se secondo me il top è la mantova turbo perche' resiste meglio meccanicamente ... rustica ruspante e con materiali di buona qualità ... con una manutenzione periodica cosparsa di vasellina su tutto l'alluminio e di pasta con rame (da elettrauto) sulle viterie ... è una antenna eterna[/quote]

Ehmmmm  :oops: concordo la mia Mantova 1 (la 5 e la Turbo ancora non esistevano) è sul tetto dal lontano 1985 e non l'ho mai più guardata, ha perso lo smalto iniziale, ma fa il suo dovere ancora egregiamente!

Putroppo la M 1 come la 5 e la Turbo soffrono del problema pioggia... Quando piove l'acqua che cade sui radiali e bobina crea il fastioso e risaputo QRM

73 a tutti

IL PASSEGGERO:
ciao , allora turi , anch io ho avuto una energy 5/8, infatti se cerchi + in basso ce proprio un topic su quest antenna. :smile:
ti dico che a me andava benissimo. mi sono pentito di essermela venduta... :???:
se posso me la ricompro..... :-P
anche se ultimamente mi sto un attimino interessando aal apagoda.........

azz a proposito che mi dite di sta antenna?
 :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa