Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB
Consiglio antenna cb
IZ1KVQ:
--- Citazione da: "1et078" ---salve a tutti da 1wm078 roberto
io per mio consiglio ti dico di compare una bella e restistente SIRIO 827 e una antenna 5/8 lambda ed e reistente al vento e va benissimo, costa ma il rendimento e ottimo.
--- Termina citazione ---
sono d'accordo ... anche la lemm comunque è molto performante
1et078:
le antenne lemm sono belle solo le direttive le 5/8 d'onda lasciano a desiderare sono un poco delicate nella loro costruzione, invece le direttive sono ottime e sopportano anche 2 kw di potenza bella e buona.
ma questo e un altro discorso, vanno bene anche le fantastiche serie MANTOVA della SIGMA anche loro resistentissime (a mio cugino e caduta assieme al palo di 10 metri in giardino causa vento e l'antenna ha solo subito una sola rottura di un radiale, da premettere che era una MANTOVA TURBO).
IZ1KVQ:
anche se secondo me il top è la mantova turbo perche' resiste meglio meccanicamente ... rustica ruspante e con materiali di buona qualità ... con una manutenzione periodica cosparsa di vasellina su tutto l'alluminio e di pasta con rame (da elettrauto) sulle viterie ... è una antenna eterna
IZ1KVQ:
http://www.mega-kom.de/eshop/crimages.php?imagefile=images/images_big/7713200.jpg
Turicb78:
Allora io mi sto trovando bene con una 58 energy della midland anche se non ha un guadagno così mostruoso mi permette di fare Qso con Valencia da Catania.Ditemi voi che ve ne pare. :grin:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa