la stazione che desiderereste avere

Aperto da IZ8XOV, 04 Marzo 2013, 21:51:59

Discussione precedente - Discussione successiva

yeti

73 a tutti..
mi piacerebbe avere una stazione come quella di OH8X

;-)

plotino

Citazione di: yeti il 05 Marzo 2013, 18:18:25
73 a tutti..
mi piacerebbe avere una stazione come quella di OH8X

;-)

quoto  ;-)

prendete spunti...
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32292.0

73

Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> [email protected]

antonio76

a me basterebbe una stazione come quella del mio amico IZ7UNU
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 05 Marzo 2013, 11:31:34
Invece il geometra che per'altro non vive qui ma viene di tanto in tanto, non mi ha dato il consenso di attacare un filo ad un albero nel suo terreno per via della...servitù!!!! Sulla stazione....basta che parlo e che ricevo.....AHAHAH!!!!!

MA STI GEOMETRI.....  SU TUTTI TESTA  DI  BROCCOLI..  HAHAH  lol lol lol

IZ8XOV

Citazione di: antonio76 il 05 Marzo 2013, 20:21:25
l'ho collegato proprio l'altra sera
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

antonio76

Citazione di: IZ8XOV il 05 Marzo 2013, 23:28:13
Citazione di: antonio76 il 05 Marzo 2013, 20:21:25
l'ho collegato proprio l'altra sera
scommetto in 80 metri.bravissima persona antonio iz7unu,in 2 metri lo sento praticamente ogni giorno e ogni tanto gli faccio visita,abitiamo a circa 10 km di distanza.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

IZ8XOV

no, non li faccio gli 80, era su itaradio in 2 metri
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

antonio76

Citazione di: IZ8XOV il 05 Marzo 2013, 23:32:34
no, non li faccio gli 80, era su itaradio in 2 metri
mi s che qualche volta ti ho ascoltato,il nominativo non mi è nuovo.qualche sera mi affaccio anch'io.

IZ8XOV

Rommel

Salve a tutti

A me piacerebbe che ci fosse il modo di eliminare tutti i disturbi radio, magari modificando opportunamente tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, e che, con opportune antenne adatte allo scopo, si riesca ad avere la stessa portata degli attuali apparati ma con potenze minime. In pratica mi piacerebbe che la ricetrasmissione si orientasse verso la trasmissione con potenze sempre più basse senza però diminuire la propia portata.

La cosa dovrebbe essere tecnicamente possibile visto che diversi anni fa la sonda Voyager 1 comunicava con la terra con solo 5w di potenza e per dare un'idea della distanza, il suo segnale mi sembra che impiegasse 8 ore prima di giungere sulla terra. Quindi la distanza era circa 300.000 x 60 x 60 x 8 = 8,64 miliardi di Km. Quindi penso che per le nostre distanze anche 100 mW dovrebbero bastare.

Saluti a tutti da Alberto

IZ8XOV

a me piacerebbe che si facesse meno uso dei lineari in hf. con le alte potenze si crea più rumore in banda e si crea una competizione impari con le piccole stazioni.

Narcy

In una bella cascina ristrutturata in aperta campagna,con un bel campo adiacente per mettere un traliccio.
Ovviamente cavi e antenne di massima qualità,stessa cosa per gli apparati  :mrgreen:
Ma soprattutto niente vicini di casa!  marameo
:birra:
73' de 1RGK462

hafrico

Citazione di: IZ8XOV il 07 Marzo 2013, 12:43:26
a me piacerebbe che si facesse meno uso dei lineari in hf. con le alte potenze si crea più rumore in banda e si crea una competizione impari con le piccole stazioni.

io li abolirei....  non fanno altro che disturbare.....  solo qrp.........  e vivremmo tutti felici..  :up:

PAPERO ( THE DUCK )

cia a tutti
ragazzi cerchiamo di non degenerare il discorso

su questo topic non interessa se si usano o non lineari , GIUSTO

SE NON SAPETE COSA SCRIVERE NON SCRIVETE
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

hafrico

bhe'....  allora mi corrego.... e chiedo venia..... io vorrei avere una stazione che avesse la possibilita' di filtrarmi l'impossibile.....   cosi' ' da ridurmi  i disturbi delle stazioni adiacenti...  che usano molti watt...  ed avere quindi la possibilita' di collegare le stazioni che come me' sono amanti del qrp......   spero che cosi' vada meglio.....   e che nessuno si offenda....   grazie...

ps...  Luigi...  di solito so' cosa scrivo.. e me ne assumo la paternita'....  e responsabilita'...  e con la preghiera di usare la diligenza del buon padre di famiglia nel dare i consigli.. non comandi.....   GRAZZIE LUIGI..   :up:   abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IZ8XOV

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 07 Marzo 2013, 13:34:43
cia a tutti
ragazzi cerchiamo di non degenerare il discorso

su questo topic non interessa se si usano o non lineari , GIUSTO

SE NON SAPETE COSA SCRIVERE NON SCRIVETE

aimè, avevo sbagliato 3d e me ne sono reso conto solo adesso, scusami!

IZ8XOV

Citazione di: narcy il 07 Marzo 2013, 13:25:46
In una bella cascina ristrutturata in aperta campagna,con un bel campo adiacente per mettere un traliccio.
Ovviamente cavi e antenne di massima qualità,stessa cosa per gli apparati  :mrgreen:
è la mia stessa idea, una cascina o cmq una casetta dove è possibile montare un traliccio con un bel plinto.

nella mia stazione ideale c'è infatti un traliccio e un qualcosa del genere sarebbe l'ideale...

nb anche sulla orion2 farei un pensierino trovandomici!

IZ8XOV

ecco giusto per rifarsi gli occhi

MarioB

Vorrei avere tante Cubical Quad a 5 elementi per banda, per tutte la bande in HF, comprese le warc e in full size, un amplificatore LINEARE, nel senso tecnico della parola, (classe A) da 500 Kw.
Per le VHF invece le Cubical le vorrei da 20 elementi ciascuna, me ne basterebbero 24 accoppiate da formare un array da due file 12 cubical da 20 elementi su una fila e altrettante dall'altra, accoppiate  il tutto alimentato da un amplificatore lineare da 100 Kw.
Per le UHF invece solo 16 cubical con un ampli da 50Kw.
per i 23 cm i 13 cm e le SHF mi basterebbe una parabola da 30 Mt. di diametro orientabile con comando remoto nei due assi, fino a coprire 200°, illuminatore per ogni frequenza, potenze intorno ai 10Kw. Ovviamente una postazione alta 2000 Mt. senza ostacoli fino all'orizzonte.
Uno o più ricetrasmettitori SDR per coprire le suddette bande, tutto ciò per disturbare la stazione di Hafrico!!
:-) :-D :mrgreen: :grin:  :culo:
Scherzo naturalmente ... un  abbraccino a Filippo!

martyn

Non è per fare il guastafeste..... ma la bolletta chi la PAGA??? cq ahahaha

Scherzi a parte, TUTTO BELLO RAGAZZI.... ma non è solo sogno, con un po di impegno una stazione discreta si mette su.... certo non una come quelle delle foto (io parlo per me, basandomi sul mio misero stipendio) ma con un po di sacrificio e pazienza una buona radio usata e un paio di antenne discrete si possono comprare...

IZ8XOV

Citazione di: martyn il 08 Marzo 2013, 18:28:32

beh avere tanti soldi per una stazione si avranno anche per la bolletta no? ma a mio avviso dei bei pannelli fotovoltaici e paga l'amico sole.

martyn

Citazione di: IZ8XOV il 08 Marzo 2013, 21:17:42
Citazione di: martyn il 08 Marzo 2013, 18:28:32

beh avere tanti soldi per una stazione si avranno anche per la bolletta no? ma a mio avviso dei bei pannelli fotovoltaici e paga l'amico sole.
ehehe Energia pulita... Sai ho un pannellino da 80W sul tetto del laboratorio, mi carica una batteria d'auto a cui è attaccato un inverter da 350 w (cinese by marocco, pensa tu)...il tutto basta giusto per le lampade, però meglio di niente....

Franco2000

Citazione di: IZ8XOV il 07 Marzo 2013, 17:12:58
Citazione di: narcy il 07 Marzo 2013, 13:25:46
è la mia stessa idea, una cascina o cmq una casetta dove è possibile montare un traliccio con un bel plinto.

nella mia stazione ideale c'è infatti un traliccio e un qualecosa del genere sarebbe l'ideale...

nb anche sulla orion2 farei un pensierino trovandomici!

Non c'è che dire...stupenda :innamorato:  :innamorato:
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino