News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy Pluto non si accende

Aperto da Mattia_GE, 26 Giugno 2020, 15:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia_GE

73. Sto montando la postazione CB e il Galaxy Pluto ha bruciato il fusibile...

L'ho provato qualche giorno fa con alimentatore e tutto ok, poi l'ho provato sui monti attaccandolo alla batteria della macchina, fin qui tutto ok, poi l'ho staccato per spostarlo e riattaccandolo ha fatto una scintilla il negativo della batteria ed è saltato il fusibile da 7A sul cavo.

L'alimentatore senza carico è normale, ma se collego il galaxy con il fusibile nuovo o bypassandolo a CB spento comincia a ronzare forte come non faceva neanche in TX e il Pluto non si accende. Cosa può essere e come risolvo?

Non ha un fusibile anche all'interno il Pluto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Marco De Caprios

Citazione di: Mattia_GE il 26 Giugno 2020, 15:14:20
73. Sto montando la postazione CB e il Galaxy Pluto ha bruciato il fusibile...

L'ho provato qualche giorno fa con alimentatore e tutto ok, poi l'ho provato sui monti attaccandolo alla batteria della macchina, fin qui tutto ok, poi l'ho staccato per spostarlo e riattaccandolo ha fatto una scintilla il negativo della batteria ed è saltato il fusibile da 7A sul cavo.

L'alimentatore senza carico è normale, ma se collego il galaxy con il fusibile nuovo o bypassandolo a CB spento comincia a ronzare forte come non faceva neanche in TX e il Pluto non si accende. Cosa può essere e come risolvo?

Non ha un fusibile anche all'interno il Pluto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Dentro no ma se sta in corto c. puoi controllare il diodo che sta in parallelo sull ingresso dell alimentazione e se sei fortunato è solo quello bruciato . Altrimenti la cosa si fa più complicata ma non impossibile .

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


acquario58

No ha un diodo di protezione....non è che involontariamente hai invertito le polarità del filo alimentazione tipo il rosso al posto del nero o viceversa

Mattia_GE

Citazione di: acquario58 il 26 Giugno 2020, 15:22:05
No ha un diodo di protezione....non è che involontariamente hai invertito le polarità del filo alimentazione tipo il rosso al posto del nero o viceversa
Nessuna inversione, anche perché il connettore lo puoi infilare solo in un senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Mattia_GE

Citazione di: Aquila tw71 il 26 Giugno 2020, 15:21:26
Dentro no ma se sta in corto c. puoi controllare il diodo che sta in parallelo sull ingresso dell alimentazione e se sei fortunato è solo quello bruciato . Altrimenti la cosa si fa più complicata ma non impossibile .

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

Quale sarebbe? Sto ancora studiando.



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

#6
Citazione di: Mattia_GE il 26 Giugno 2020, 15:26:41
Nessuna inversione, anche perché il connettore lo puoi infilare solo in un senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
..non è un accusa nei tuoi confronti...il connettore ok non è reversibile ...ma quando hai collegato il cavo di alimentazione all'alimentatore o alla batteria...può succedere..e si chiama inversione di polarità  ...se è andato KO il Diodo indicato ...l'unica causa è quella descritta....AUGURI per lo studio......


cimabue

Citazione di: Mattia_GE il 26 Giugno 2020, 15:14:20
73. Sto montando la postazione CB e il Galaxy Pluto ha bruciato il fusibile...

L'ho provato qualche giorno fa con alimentatore e tutto ok, poi l'ho provato sui monti attaccandolo alla batteria della macchina, fin qui tutto ok, poi l'ho staccato per spostarlo e riattaccandolo ha fatto una scintilla il negativo della batteria ed è saltato il fusibile da 7A sul cavo.

L'alimentatore senza carico è normale, ma se collego il galaxy con il fusibile nuovo o bypassandolo a CB spento comincia a ronzare forte come non faceva neanche in TX e il Pluto non si accende. Cosa può essere e come risolvo?

Non ha un fusibile anche all'interno il Pluto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

una cosa bisogna imparare, se c'è un fusibile e si brucia, non bisogna bypassarlo o metterlo più grande dell'originale per non farlo bruciare, si rischia di fare danni maggiori di quelli già esistenti.

Mattia_GE

Citazione di: cimabue il 27 Giugno 2020, 00:55:39
una cosa bisogna imparare, se c'è un fusibile e si brucia, non bisogna bypassarlo o metterlo più grande dell'originale per non farlo bruciare, si rischia di fare danni maggiori di quelli già esistenti.

Dopo che mi si è bruciato non l'ho più usato, ho notato che non funzionava anche dopo aver sostituito il fusibile, per caso ne avevo uno leggermente più grosso... poi ho provato a bypassarlo con lo stesso risultato del ronzio esagerato dovuto probabilmente all'assorbimento. Comunque mi sa che è colpa del diodo D93 come mi è già stato detto, l'ho individuato e appena me ne procurerò uno aggiornerò il topic.
Grazie a tutti per ora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp