Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - _Gianky_

Pagine: [1] 2 ... 7
1
ciao stò costruendo una gain master e non trovo la canna da 10 metri in fibra di vetro robusta e rigida  ad un costo onesto  sapreste darmi qualche sito che spedita rimanga sotto i 40 euro ? sempre se possibile...grazie

2
ma perdonatemi siccome ho fatto delle correzioni ai miei post  avete riletto e visto il converter  cinese da 20 ampere che ho documentato con foto e caratteristiche tecniche su cui ho posto delle domande ?

3
potrei provare con una lampadina auto da luce fanale ant.

4
rispondo a denis ..per testare il ponte dovrei aprirlo però ho già visto che su un carico di 4A abbondanti  in ssb con lincoln  il volmetro è stabile

5
abusivo  se mi passi la tua esperienza ricostruttiva con uno schema potrei anche provarci , ma così da solo non ho grandi capacità tecniche di elaborazione ...

6
ok rifare tutto potrei provarci con questo stabilizzatore cinese? se prendo la tensione dopo il ponte diodi si può fare ?

7
azz ho provato a mettere sotto carico l'alim, con una lampadina 12 volt che assorbe più di otto ampere ( con swicting da 50A  segna 8,7 A)  sono lampade speciale per la stampa fotografica , ma non cè la fà il volmetro si inginocchia a zero e visto così non ho insistito testato su un altro ali da 10A  questo segna 8 A e oltre di carico e allora dove stà la fregatura? con lincoln in ssb mi dà 4 ampere abbondanti e volmetro stà fermo  suppongo che oltre quei 4/5 amper  non tenga,,, avevo pensato di sostituire la parte out del circuito con un converter cinese da 20 Ampere-------esposizione da aliexpress cina
--------------------------------
DC-DC 300W 20A:
Formato: 60*53*30mm
Colore: multicolor
Materiale: componenti elettronici
Tensione di ingresso: DC regolabile in continuo 6-40V
Tensione di uscita: 1.2-35V DC, <32V per uso di molto tempo (adatto per le applicazioni che tensione di ingresso superiore a tensione di uscita)
Corrente di uscita: 20A Max., entro 15A suggerito (quando il potere del tubo temperatura è superiore a 65 ℃, si prega di aggiungere un ventilatore)
Quando la tensione di ingresso/uscita differenza di tensione è di grandi dimensioni, più basso il potere.
Ripple di uscita: 50mV. (24V in ingresso, oscilloscopio 20MHz di banda).
Efficienza di conversione: MAX. Circa. 96%. (efficienza e pressione differenziale dipende in materia di ambiente)
Temperatura di funzionamento: 10 ~ + 75 ℃
Formato: 60*53*30m
Colore: multicolor
Materiale: componenti elettronici


Spille Descrizione:
VO +: uscita positiva.
VO-: uscita negativa.
+ IN: inserire la polarità positiva.
-IN: ingresso il polo negativo.
CV: regolazione della tensione di Uscita.
CC: regolazione della corrente di Uscita.


Caratteristiche:
<<Di protezione: con protezione da corto circuito (non per un lungo periodo di tempo in un stato di corto circuito).
<<Applicazione: questo step-down il modulo di tensione con una vasta gamma di tensione in ingresso da 6V a 40V, il convertitore step-down può con precisione regolare la tensione di uscita e la corrente.
<<Buone prestazioni: Il modulo è dotato di 2 dissipatore di calore che potrebbe migliorare la dissipazione del calore, estendere la vita di servizio.
<<Prestazione stabile: l'uso di Ingresso e di uscita ad alta frequenza bassa resistenza condensatore elettrolitico, basso ripple, uscita stabile.


Note:
1. Si prega di permesso le differenze di 1-3mm dovuto la misura manuale, grazie per la vostra comprensione!
2. A causa della differenza fra i monitor differenti, vi prego di capire che l'immagine non può riflettere il colore reale dell'articolo.


Cornici E Articoli Da Esposizione lista:
1*300W DC converter modulo di alimentazione


XL6019DC-DC:
Tensione in ingresso: 3V-35V
Tensione di uscita: 5V-40V(note non può step-down di tensione)
Corrente di ingresso: 3A (massimo 5A)
Efficienza di trasferimento: 9 4% (Il più alto) Normale efficienza per 85%
Frequenza di commutazione: 220KHz
Ripple di uscita: <100mV
Regolazione del carico: +-0.5%
Regolazione di tensione: +-0.5%
Temperatura di funzionamento:-20 ° ~ + 85 ℃
Formato: 50*28*13mm
Colore: multicolor
Materiale: componenti elettronici

Caratteristiche:
<<Ad alta efficienza di Uscita: con alta efficienza di conversione di potenza fino al 94%.
<Applicazione: Può essere utilizzato per eseguire il debug di una varietà di campi di tensione di funzionamento del sistema.
<Multi protezione: Circuito ha una protezione da sovracorrente, funzione di protezione di surriscaldamento, protezione inversione di polarità.

Note:
1. Si prega di permesso le differenze di 1-3mm dovuto la misura manuale, grazie per la vostra comprensione!
2. A causa della differenza fra i monitor differenti, vi prego di capire che l'immagine non può riflettere il colore reale dell'articolo.




DC-DC 300W 20A






8
ok grazie  Marco per tutti i tuoi consigli quindi metterò in pratica appena trovato il materiale giusto poi farò sapere.....ciao

9
ok scusami ma non avevo letto bene  quindi 2 bastano ok

10
mi consigli come testare la portata effettiva di amper senza rischi di bruciare un finale purtroppo al momento cinesi ?

11
un sostituto del bu110 ? se i 3771 li metto in tutti e 4 può andare ?

12
i cond.  trovarli di quella misura mah!... senti per non rischiare di bruciare di nuovo come posso provare a quanti ampere dà magari salendo gradualmente ....cosa è BU110 .... 770939x  il suo equivalente ? perchè ho fatto fatica a trovarlo originale 

13
carissimo marco ti allego  un mio vecchio topic su questo ali zeb vintage  allora era fuso l'ho  poi riparato sostituendo in toto i  finali   da qui con le foto particolari  potrai capire meglio cosa migliorare  secondo te:  Topic: HELP! transistor BU110 quale è il suo equivalente  (Letto 333 volte)

14
no volevo dire se regge (finali a parte)  tutto il resto  con un cambio a 3771 ?

15
ok allora li sostituisco paro paro con i 3771 ma glieli metto tutti e quattro  regge ?

16
azz ma  girano però sti trans speriamo siano di buona famiglia ...istors

17
'si è vero era cotto un 3055 sostituito ora va bene in effetti è tutto cinese speriamo che durino... grazie  a tutti i consigli ma dove li trovo buoni sti trans...?

18
ok provo  a verificare  comunque io offro 30 €

19
ho voluto provare se quei 10 ampere era in grado di reggerli a 12 volt ma in 3 secondi ha bruciato il regolatore di tensione 0-20 volt non và più e il voltmetro è andato a fondo scala eroga 21 volt fissi, è un vecchio alim zeb elettronica bologna  con 4 finali 3055  appena cambiati nuovi mah! prove empiriche prima di buttare tutto ?  grazie.

20
per quanto mi riguarda è argomento chiuso !

21
dalle cose più assurde e incomprensibili sono nate le migliori idee della nuova scienza tecnologica e scientifica che quando non comprese al momento vengono chiamate alla francese ...botadekul....

22
grazie fredjones ora sono più tranquillo ...questa non la sapevo, non ho mai letto tutto del manuale  quindi vi è riportato questo modo ?

23
Non me ne ero mai accorto prima,  segnali lontani da un qso in FM a 9,40 praticamente quasi a fondo scala con AF gain tutto aperto. Segnali testati normalmente a 5/6 su altri rtx. non capisco perchè lo faccia solo in FM mentre in AM risponde bene.  sbaglio qualcosa io ?
grazie.

24
ok grazie accetto i consigli , magari potreste consigliarmi un' antenna sempre da asporto montanaro per il mio 440  da fare o da acquistare  diciamo con un  buon rapporto prezzo/qualità ?  ....qualche link video  grazie.

25
ho trovato sul web questo progetto di italo  C.     di IZ3DVO,  sembra fattibile economicamente e funzionale,   vorrei fare una antenna da trasporto su collina/montagna e collegarla al mio kenwood ts 440 sat dalla batteria auto ,vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla magari con qualche miglioria ,una recensione sulla qualità, oppure considerazioni o consigl per altre antenne  a copertura continua sempre in verticale per HF.....grazie

26
Microfoni / Re:Parere su zetagi mb+5
« il: 04 Maggio 2021, 06:42:25 »
confermo il parere di titano mb5 è sordo, per vedere muovere l'ago s_meeter devi alzare a 8/10 volume credendo di avere acquistato una fregatura su subito.it  come usato, provai a cambiare tutti i componenti attivi sulla scheda (transistor e quant'altro) ma niente rimase sempre così, una cosa positiva invece collegandolo al mio kenwood 440 sat si mostrò ottimo in modulazione con poca amplificazione cioè  volume a 3 / tono 3  per la AM .probabilmente per merito dell'apparato, ma per la cb una gagata pazzesca !! poi utilizza una comunissima capsula a condensatore tipo electret  niente di chè, dove cazzo sono quelle famose capsule ceramiche  tanto blasonate sullo zg ? forse nei primi zg mb4 ? se cosi fosse allora potrei credere che il 4 sia ottimo e meglio del 5 senza dubbio. domandona: fra   mb5+ con manopole grigio/gialle  è il più recente mb5+ con manopole grigio/nero cambia qualcosa  come qualità voce ?   ciao e grazie a chi mi risponde.

27
antenne banda Civile / Re:Altezza da colmo antenna verticale 5/8
« il: 03 Maggio 2021, 19:52:19 »
ciao sono intenzionato a sostituire la mia mantova 5 dopo onorato servizio di 40 anni sul tetto con questa grazioli 5/8 mi sai dire come ti sei trovato sapendo che è operativa sulla 27 un po meno sulla 28 MHz ...grazie

28
un consiglio per procedure amichevoli ....chiamate un tecnico che provi la tua emissione e la sua stazione hi fi lo pagate al 50% a testa e lui dica quale è il problema e come risolverlo naturalmente chi è in difetto pagherà la messa a punto, attenzione però il tecnico non deve essere di parte cioè amico,parente,o quant'altro deve essere scelto di comune accordo dal web o album operatori di settore di zona  e non deve essere stato contattato prima della scelta comune...oppure ti chiami un tecnico che ti verifica il tuo impianto e ti dia responso positivo di regolare emissione spurie come prescritto dalle norme che poi presenterai per conoscenza al tuo vicino in caso poi volesse avviare pratiche legali.

29
va bene anche per il galaxy saturn

30
discussione libera / portantecontrollata per lincoln 1 schemi ?
« il: 16 Aprile 2021, 13:56:30 »
AZZ !!! ho visto un lincoln 1 strapazzarmi lo s_meeter da s4 a s9+ in AM  come se avesse modulato in banda laterale  !! esiste qualche schema / modifica da fare qui su rogerk ? lo voglio fare e non bado a spese!
grazie

31
antenne per CB / Re:[Guida] T2LT Antenna
« il: 14 Aprile 2021, 15:44:14 »
ma una foto intera dell'antenna si può vedere ?

32
sto cercando un circuito per altre ragioni

33
Ho un galaxy saturn sento questo fastidioso  tac (o dump) sulla cuffia quando vado in tx  vorrei eliminarlo ,esiste qualche circuitino da realizzare per il cb  anti dump ?  grazie.

34
posso dare un consiglio? se avete dei ptt a lamelle tipo turner  mettere in fase alla pressione del tasto in modo consequenziale in questo ordine i contatti : 1) tx 2)alimentazione del circuito di preamplificazione 3)voce del microfono -questo quando trasmetti e il contrario quando passi in ricezione. provare a saldare in parallelo sull'altoparlante un semplice diodo 1n4xx in parallelo verificate la polarità giusta. altrimenti occorre il circuito di ritardo come già suggerito.

35
discussione libera / Re:galaxy saturn problemi in FM ma solo in rx
« il: 03 Aprile 2021, 13:57:45 »
problema risolto bastava regolare trimmer vr5  deviazione in fm adesso voce in ascolto alta e bellissima.

36
discussione libera / Re:galaxy saturn problemi in FM ma solo in rx
« il: 02 Aprile 2021, 03:16:22 »
Grazie a tutti per la gentile collaborazione e auguri di buona pasqua...speriamo che l'uovo si mantenga e i coniglietti abbiano già adottato la mascherina !

37
faccio un pochino di chiarezza l'apparato non è fuori frequenza anzi, forse non mi sono spiegato bene..la FM è centrata in tx (ok avuto in ascolto da icom 7300) solamente in RX  ho visto che spostandomi di circa +/- 2 kHz sotto, ( stando al suo  frequenzimetro di 5 cifre)  il segnale aumentava e la voce  era più nitida,  a  questo punto avevo pensato che ritoccando leggermente la bobina  anzichè spostare il coars avrei ottenuto un specie di allineamento o un miglioramento accettabile  in effetti và un pochino meglio la ricezione audio ....ho un amico tecnico che mi ha dato l'appuntamento e risolveremo presto il problema.

38
comunque adesso ho un'altro problema il commutatore delle emissioni (CW-FM-AM-USB-LSB) se spingo lateralmente il perno nel senso faccio leva traversalmente la emissione si dimezza o perde quasi tutto la potenza watt in uscita e questo potrebbe essere un contatto all'interno del commutatore , domanda agli esperti: è possibile smontarlo o dargli una disossidata  visto che tutto chiuso ermetico ?

39
infatti io non giro..sostituisco!

40
d'accordo se sai come usarli ma io non ho le cognizioni per usare questi strumenti dovrei fare un corso di aggiornamento...e alla fine spendendo poco  potrei fare delle prove esempio l'integrato ho speso 1€  la bobina identica all'originale mi viene regalata da un amico radioamatore  quindi potrei anche rischiare senza dolore.

41
in attesa materiale sostituirò la bobina rossa e il suo integrato che arriverà dalla cina ad aprile poi farò sapere se si è risolto il problema .

42
no, i 5mila euro è la cashbak che ricavi !

43
NO il volume non c'è è bassissimo con manopola volume tutta aperta che in AM spaccherebbe  l'altoparlante !!!! purtroppo non ho un frequenzimetro,non toccherò altro...

44
alla disperata pensavo  a sostituire l'integrato if  ic2   UPC1028HA

45
allora adesso sembra che sia un pochino più centrato ma per ascoltare udecentemente l'audio devo tenere il volume quasi al massimo su un segnale buono  ! la trasmissione va bene a chi mi ascolta ,

46
provato a girare la bobina ma  l'audio rimane basso in ascolto

47
ok  grazie ci provo girando  a destra o a sinistra  dovrà sentirsi ..

48
discussione libera / galaxy saturn problemi in FM ma solo in rx
« il: 29 Marzo 2021, 21:56:25 »
Non me ne ero mai accorto oggi in un qso in FM  ascoltavo gli  amici come fuori frequenza ,dovevo abbassare la frequenza di-quasi 2kHz per centrare perfettamente l'ascolto audio, vorrei sapere se è rimediabile  regolando qualche bobina o trimmer dedicata , purtroppo non ho un frequenzimetro  ma vorrei provarci prima di mandarlo in riparazione .
Grazie.

49
discussione libera / Re:galaxy saturn frequenzimetro impazzito
« il: 29 Marzo 2021, 18:58:34 »
controlla i  diodi dentro la scatola frequenzimetro che non ce ne sia uno cotto.. anche quello sotto il transitor orrizontale

50
grazie  r5000 , sospettavo fosse inutilizzabile con i tv led ma ho ancora un philips vintage a tubo ero curioso di provarci, solo che non saprei come clonare puoi darmi una dritta se serve il programmatore o altro.

51
ho ritirato da un mercatino questo telecomando universale RC100 della lonestar ,ho fatto ricerche su internet  ma niente non viene nemmeno menzionato avevo pensato di poterlo riprogrammare essendo l'oggetto un remote universale come nuovo e dotato di pile al momento non cariche CR2330 già ordinate su aliexpress . Chiedo un aiutino a chi avesse conoscenza di questo modello magari ancora in uso per poterlo programmare  e quant'altro le sue istruzioni d'uso sono in italiano ma non vedo note riguardo la programmazione e se fattibile , allego foto per descrivere meglio la mia  esposizione ...grazie

52
Microfoni / Re:microfono leson ch-219
« il: 26 Marzo 2021, 19:48:55 »
il ptt non è deviatore 2vie a 2 posizioni ? se si lo colleghi a tutto poichè l'alimentazione (7 volt) si attiva in tx passando sul contatto di massa (calza) mentre il positivo è  sempre diretto al circuito poi la batteria non è un problema te la fai da te con 5 batterie tipo LR44  a bottone da 1,5 volt in serie insaccate dentro una guaina a caldo autorestringente  e vedi che funziona.

53
Microfoni / Re:microfono leson ch-219
« il: 26 Marzo 2021, 18:06:26 »
ottimo microfono per la sua capsula ceramica alla turner 2  naturalmente era la copia giapponese del turner m+2 da palmo  e ha una buona timbrica se riesci a metterlo posto è un vintage cercato apprezzato come quello da base .

54
Enrico ti chiedo l'ultimo favore e forse questo sarà anche più noioso da soddisfare  perchè riguarda il cicuito lato saldature ...io ho una scheda rovinata le piste della parte  transitor  bd237  non è più leggibile potrei andare a logica nel saldare il transistor nuovo ..ma se avessi il tracciato della pista sarei mooolto più tranquillo vedi le foto della mia scheda se riesci a completarne la pista mancante ti ringazio, sò che svitare la scheda dallo scatolo per fotografarla  dal lato stagno è abbastanza noioso per il poco spazio a disposizione di svitaggio della vita con dado...ma se ce la fai poi ti prometto che ho finito.....

55
il mio alimentatore eroga 19 volt ac

56
ok grazie Enrico adesso procedo alla ricostruzione del circuito coi giusti elementi  e grazie per avermi spiegato molto bene l'isolamento dei tr di potenza mi era sfuggita la prima nota...se posso ricambiare il favore chiedi se hai bisogno di un mio aiuto...grazie

57
Enrico grazie per la tua gentile disponibilità ma quel transistor  difronte al BD237  che sigla ha ?  e anche  la capacità del condensatore  color arancio/rosso che vedo vicino ai grossi diodi ma come è saldato ai fili ? poi vedo che hai un solo  condensatore rettificatore  mentre la mia scheda è disegnata per 2, ( allego immagine riferimenti con domanda). scusami ma io ho una scheda massacrata e vorrei rimpiazzare  in modo sicuro tutti i componenti attivi e sperare che riesca a regolare il voltaggio poichè mi spara 15 volt fissi, l'alimentatore credo sia ancora il suo appena lo testo ti faccio sapere quale tensione dà in uscita ...però ho un dubbio vedendo che hai un solo grosso elettrolitico rettificatore mentre la mia scheda ne installa 2 non vorrei che sia una versione diversa dalla mia  e che possano essere diversi i componenti...comunque sia  io li rimpiazzo...

58
ti ringrazio ma avrei  bisogno di sapere tutte le sigle dei transistor qui il tr 2sc lo vedo arrovesciato rispetto alla mia scheda, magari un ingrandimento meno sfocato della posizione piedini emiter  colector  base sulla scheda del bd e 2sc che quello che hanno messo quà  non credo siano i suoi qui hanno anche rotto le piste insomma sempre se puoi dimmi i nomi di tutti transistor montati e anche lì'integrato  per confrontare se sono uguali ai miei perchè qua è stato tutto manomesso ...grazie

59
ho questo alimentatore intek è un modello con altoparlante e uno s_meeter di voltaggio (vedi foto) è da riparare poichè alcuni componenti sono stati dissaldati o mancano cercavo il suo schema elettrico ,magari  qualcuno che avendolo potesse farmi qualche foto del circuito interno  evidenziando la disposizione dei componenti  transistor e quant'altro. per avere le foto che sicuramente saranno più di 4 metto  la mia email a disposizione [email protected]  in particolare i transistors.... e connessione dei fili sulla scheda.
Grazie.

60
altre immagini attenzione dentro è anche un piccolo alimentatore da 5 volt  per il per illuminare gli strumenti Voltmetro e Amperometro ,  autonomo collegato alla 220 volt ac

Pagine: [1] 2 ... 7