News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consigli per baofeng uv-5r?

Aperto da Tomas99, 18 Gennaio 2018, 16:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomas99

salve, vorrei dei consigli sull' impostazione della mia radio baofeg uv-5r , vorrei iniziare a sentire qualcosa di diverso dai fruscii


Flavio92

Prova ad abbassare lo squelch a 1, trova un posto bello aperto e fai scan oppure tirati giù qualche frequenza radioamatoriale da internet. Poi volendo puoi cambiare l'antenna con una più performante ma già con la sua dovresti ricevere qualcosa.

lake

sull'uv5 r sono state scritte centinaia di pagine, dai un'occhiata qui
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36614.0
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Abusivo

Citazione di: Flavio92 il 18 Gennaio 2018, 17:06:41
...Poi volendo puoi cambiare l'antenna con una più performante...
Non è sempre una buona cosa!


Flavio92

Citazione di: Abusivo il 18 Gennaio 2018, 17:28:42
Non è sempre una buona cosa!
Non sono tanto esperto poiché mi ci sono avvicinato da poco a questo mondo, ma per provare ci ho messo una diamond 771 taroccata e ricevo quasi come una 771 originale di un mio amico, ma mi trovo già meglio rispetto a quella di fabbrica della baofeng, c'è da precisare che le prove sono state fatte solo in ricezione.

Abusivo

Il problema si presenta nella relativa prossimità di ponti ripetitori commerciali.
L'elevata potenza dei medesimi può inibire la ricezione in quanto l'uv5-r riceve i segnali da 76 a 108 MHz.


ominoverde

Per ascoltare qualcosa dovresti scansionare un range di frequenze, teoricamente, "affollate" e, per non sentire il QRM, ovvero, il "fruscìo" vai nel menu della tua UV 5 R e alla voce "SQL" premi il tasto menu e con le frecce lo porti almeno a "2" per eliminarlo.

Per trovare qualche QSO, scansiona le frequenze da 144 a 146 e, se ci dici di che città sei, potremmo darti le frequenze di qualche link/ripetitore.  :up:
Miki


ominoverde

Inoltre voglio dirti che la radio in tuo possesso non puoi tenerla senza avere una patente di radioamatore  :rool:
Miki

165RGK591

Citazione di: Flavio92 il 18 Gennaio 2018, 17:37:58
Non sono tanto esperto poiché mi ci sono avvicinato da poco a questo mondo, ma per provare ci ho messo una diamond 771 taroccata e ricevo quasi come una 771 originale di un mio amico, ma mi trovo già meglio rispetto a quella di fabbrica della baofeng, c'è da precisare che le prove sono state fatte solo in ricezione.
se non hai la patente di radio amatore puoi solo ascoltare, senza trasmettere.

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


Flavio92

Citazione di: 165RGK591 il 18 Gennaio 2018, 18:24:50
se non hai la patente di radio amatore puoi solo ascoltare, senza trasmettere.
Si lo so, anche perché non ho tanta voglia di andare incontro a sanzioni ecc [emoji28], rispetto i radioamatori e finché non diventerò tale rimango solo sull'ascolto [emoji6]

cimabue

rimani in ascolto stando in casa. se ti beccano in giro, anche solo in ascolto, piangi.

Flavio92

Citazione di: cimabue il 18 Gennaio 2018, 18:39:26
rimani in ascolto stando in casa. se ti beccano in giro, anche solo in ascolto, piangi.
È tutto dentro le 4 mura e li rimane

rider

posta nel 3D dedicato alla radio in questione, e' infinito, ma cosi' almeno non disperdiamo troppo...

di dove sei?
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


iw2mur

Cortesemente, indicami esattamente dove è scritto, pagina e riga

Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk