3Y0Z DXpedition di Bouvet Island

Aperto da pesciolino73, 17 Dicembre 2017, 09:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

#25
Citazione di: pesciolino73 il 17 Gennaio 2018, 12:59:23
quoto  al100!!!
(ultimamente nei pile up  sento  tanti maleducati...!!!!!)

73's

OT)

Purtroppo la maleducazione ormai gia' da Tanti anni a questa parte LA FA' DA PADRONA !!!  essa sia proveniente da Ogni parte del Mondo senza esclusione di nessuno......

Ma con cio' non mi esime dal provarci magari con un po' di astuzia in piu' acquisita negli anni e con migliorie di stazione  riportate nel tempo

Non posso  mai dimenticare K1N NAVASSA ISL.  che mi son fatto passare sotto il naso .....( immaginatevi il pile up )..

Rispondendo alla  frase  di I5WNN...

( Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti. )

E' certo che vivo UGUALMENTE   ma sta di fatto che  x NAVASSA dovro' aspettare altri 20 anni per una SUA POSSIBILE RI-ATTIVAZIONE -......

considerando che l'eta' non e' piu' al fior fiore..... Mi domando ??  essendo un OM  che gli piace il DX .... ma Navassa la faro' mai ????

Ora Bouvet island e' la n° 2  nella lista  ..Dxcc

Ma io la considero la n° 1 per il semplice motivo .......   che..... la COREA DEL NORD  ( N°1 DXCC )  la ri-attiveranno mai ???????

Se mi Salta Bouvet isl.. devo aspettare altri (( ??? ))  anni ???

Quindi ragazzi  dateci dentro a piu' non posso!!!!! usate tutti i mezzi a vostra disposizione ............anche se sara' una lotta fra Impari ma mai dire mai..---->
---< Navassa isl. fu' collegata pure ( e ne ho le prove sicure sincere !!)  da Om con filare e 100 watt !!! nonostonte il marasma.......

Ma qui subentrano filosofie e tipologie di comportamento Nostro per aggiudicarci il dxcc... che non sto' ad elencarvi.. ognuno di  noi opera come meglio crede......pero' ..

Sappiate che  in certe manifestazioni  SIAMO NOI LA PREDA   !!  Stara' all'attivatore  spedizioniere che in tal banda, ed in tal Split, scegliera' chi collegare !!!!



quindi a poche parole a buon intenditore..

DATEVI DA FA?

Fine Ot.....

73' s




iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 17 Gennaio 2018, 14:34:43
La correttezza è sempre in prima linea nel mio operato, ma quando stai lavorando un paese semi-raro, la stazione dx  ha agganciato il tuo nominativo e il 90% dei concorrenti continuano a chiamare sopra fregandose....ecco....in quelle fasi la correttezza è bene se la ricordassero anche gli altri...... :-\ :-\ 8O :rool:
Questo succede perché la staz. Dx lo permette, gli Op che sanno il fatto loro non continuano fino a quando non portano a termine il collegamento con chi hanno chiamato, a costo di smettere se il pile up non lo lascia terminare, altrimenti è anarchia assoluta


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: iw2mur il 17 Gennaio 2018, 15:36:21
Questo succede perché la staz. Dx lo permette, gli Op che sanno il fatto loro non continuano fino a quando non portano a termine il collegamento con chi hanno chiamato, a costo di smettere se il pile up non lo lascia terminare, altrimenti è anarchia assoluta

Son d'accordo con te, ma purtroppo pochi operatori riescono a condurre in modo così ferreo un pile up scatenato.....e quello sopra esposto è il risultato......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

#28
Citazione di: iw2mur il 17 Gennaio 2018, 15:36:21
Questo succede perché la staz. Dx lo permette, gli Op che sanno il fatto loro non continuano fino a quando non portano a termine il collegamento con chi hanno chiamato, a costo di smettere se il pile up non lo lascia terminare, altrimenti è anarchia assoluta


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

Concordo ed e' la VERITA' ..
molti dxman  in attivazione fino a quando non hanno estrapolato il nominativo totale e corretto  se ne fregano assolutamente di chi chiama..
fino ad arrivare ad uno stby stby  continuo al fine di  ricevere x l'intero il corrispondente  ..

vero in assoluto.. !!


FoxG7

Ulteriori aggiornamenti....in data di ieri.....ultimi preparativi, dovrebbe esser veramente questione di poco tempo per la partenza....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1nick

La nave si sta muovendo ora.
Se tutto va come previsto, saranno on air il 3 o 4 febbraio.
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


surplus

73's

Confermo PARTITA LA NAVE...

Velocita di circa 10 nodi  prua a 50°

Caccia al /mm ...

Buona fortuna ..!

73's


FoxG7

Citazione di: surplus il 19 Gennaio 2018, 14:02:38
Caccia al /mm .....

La nave sta uscendo verso il mare aperto....caccia aperta :mrgreen: :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Hanno già spottato  2 collegamenti sui clusters in 80 m.... ma col Call dell' isola...... non MM......

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



pesciolino73

...Spottato  senza /MM....

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 19 Gennaio 2018, 23:27:43
Hanno già spottato  2 collegamenti sui clusters in 80 m.... ma col Call dell' isola...... non MM......

Bonaaaaa notte !!!   :grin: :mrgreen: :mrgreen: :-\ :-\ 8O 8O 8O 8O :rool: :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73


surplus



Video della partenza....

73's


FoxG7

Hmmm, sui 14.034 Mhz mi sa che son loro in / MM.....sento degli "up", ma non capisco il call.....molti chiamano in iso o quasi :-\ :-\ :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Continuano gli spot....beati chi li sente.... :grin: :grin: :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Ragazzi...la nave sta costeggiando le isole Sandwich.....circa a metà strada da Bouvet......i primi di febbraio dovrebbero essere li....notizie varie reperite in rete riportano navigazione tranquilla senza particolari problemi  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

#41

iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 24 Gennaio 2018, 18:51:38
Ragazzi...la nave sta costeggiando le isole Sandwich.....circa a metà strada da Bouvet......i primi di febbraio dovrebbero essere li....notizie varie reperite in rete riportano navigazione tranquilla senza particolari problemi  ;-) :up:
Sai quali saranno le loro condizioni operative

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


surplus

Citazione di: iw2mur il 25 Gennaio 2018, 12:22:10
Sai quali saranno le loro condizioni operative

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

73's

le loro condizioni operative saranno da SOGNO, per e da  molti  operatori  in terra ferma... :grin:

http://www.bouvetdx.org/corporate-sponsors/..

Non aggiungo altro..... speriamo in bene...

73's


FoxG7

Citazione di: iw2mur il 25 Gennaio 2018, 12:22:10
Sai quali saranno le loro condizioni operative

Ciao....avevo letto qualcosa, ma non trovo più l'articolo....comunque per quanto riguarda la disponibilità di mezzi ed antenne....sono organizzati in  grande....per tutte le possibili bande....ho letto addirittura che dovrebbero provare dei collegamente via EME

Ed in più sono 20 operatori con grande esperienza, si faranno sicuramente sentire anche perchè vanno praticamente di pari passo con noi come fuso orario.....quindi di giorno non dovrebbero mancare sui 20-17-15 metri e di notte i 40-80-160 m....

Faranno di tutto, anche FT8 nel caso la propagazione sia così scarsa da non riuscire a fare le altre modalità più tradizionali quali RTTY e CW  e fonia

Quindi, il mio timore non è quello di non sentirli, MA di riuscire a collegarli in quanto ci saranno migliaia di om in tutto il globo che tentaranno di farlo.....io penso che a fine spedizione faranno un qualcosa come 80.000/100.000 collegamenti unici

Staremo a vedere....



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

iw2mur

Citazione di: surplus il 25 Gennaio 2018, 13:50:14
73's

le loro condizioni operative saranno da SOGNO, per e da  molti  operatori  in terra ferma... :grin:

http://www.bouvetdx.org/corporate-sponsors/..

Non aggiungo altro..... speriamo in bene...

73's
Non c'è niente da aggiungere... hanno già tutto!

Staremo a vedere!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 25 Gennaio 2018, 13:51:38
Ciao....avevo letto qualcosa, ma non trovo più l'articolo....comunque per quanto riguarda la disponibilità di mezzi ed antenne....sono organizzati in  grande....per tutte le possibili bande....ho letto addirittura che dovrebbero provare dei collegamente via EME

Ed in più sono 20 operatori con grande esperienza, si faranno sicuramente sentire anche perchè vanno praticamente di pari passo con noi come fuso orario.....quindi di giorno non dovrebbero mancare sui 20-17-15 metri e di notte i 40-80-160 m....

Faranno di tutto, anche FT8 nel caso la propagazione sia così scarsa da non riuscire a fare le altre modalità più tradizionali quali RTTY e CW  e fonia

Quindi, il mio timore non è quello di non sentirli, MA di riuscire a collegarli in quanto ci saranno migliaia di om in tutto il globo che tentaranno di farlo.....io penso che a fine spedizione faranno un qualcosa come 80.000/100.000 collegamenti unici

Staremo a vedere....
Ho pochissima esperienza di ft8 ma ho la sensazione che in queste condizioni ci siano più probabilità di riuscita in cw

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: iw2mur il 25 Gennaio 2018, 18:04:06
Ho pochissima esperienza di ft8 ma ho la sensazione che in queste condizioni ci siano più probabilità di riuscita in cw

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile



Ciao...se guardi sul loro sito è chiaramente indicata una specifica modalità operativa da tenere in FT8, al fine di ridurre i tempi classici di circa il 50%......per completare un qso. 

Probabilmente si  con il CW sarà più semplice passare, in quanto in una spazio di pochi Khz ci possono stare teoricamente moltissime stazioni a chiamare in modo contemporaneo, cosa impossibile da fare in fonia ;-) :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 25 Gennaio 2018, 19:16:19
Ciao...se guardi sul loro sito è chiaramente indicata una specifica modalità operativa da tenere in FT8, al fine di ridurre i tempi classici di circa il 50%......per completare un qso. 

Probabilmente si  con il CW sarà più semplice passare, in quanto in una spazio di pochi Khz ci possono stare teoricamente moltissime stazioni a chiamare in modo contemporaneo, cosa impossibile da fare in fonia ;-) :up:
Grazie, gli darò un'occhiata

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


FoxG7

Buondì....notizie fresche fresche di oggi.....nel loro sito riportano di aver interrotto le trasmissioni con il loro callsign /MM per le avverse condizioni meteo, giusto per non rischiare di danneggiare le radio, si stanno avvicinando a Bouvet

https://www.bouvetdx.org/news-and-updates/
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia