News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Finalmente online dal QTH

Aperto da 1ET030, 26 Settembre 2007, 21:18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ET030

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a portare un pò di banda larga in questo posto dimenticato da tutti i provider, quindi oltre a sopportarmi di giorno, adesso dovrete anche sopportarmi di sera.
Ho realizzato un link in wifi di 9,6km a 2,4Ghz, connettendo casa con l'ufficio che abbiamo in un paese limitrofo che è coperto dall'adsl.
Posterò poi le foto dell'ennesima antenna, che ho piazzato sul tetto (per la gioia di mia moglie   marameo)

Claudio


chip

antenna autocostruita o comprata?
73
1WD102

®CHIP®

1ET030

comprata...sui millimetri ci vuole un sacco di pazienza per autocostruire, ed io purtroppo ne ho davvero poca  :(
Poi per 50 euro, solo per cercare il materiale li avrei spesi di gasolio

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao Claudio!!!! MOOOOOLLLTO Bene dai!! allora ci leggiamo alla sera!!!!
buona giornata!

73
Skynyrd


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Vai Claudio!
Posta la foto dell' antenna, son curioso di vedere quale bombardone parabolico hai dovuto buttar su per fare 10Km in Wi-Fi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque compliment's, adesso allora viaggi alla grande :dance:


Nembo

Citazione di: 1ET030 il 26 Settembre 2007, 21:18:21

Posterò poi le foto dell'ennesima antenna, che ho piazzato sul tetto (per la gioia di mia moglie   marameo)


Posta pure la foto del tetto....
voglio vedere quanto margine ho io prima di essere al livello di guardia  :colignu: :colignu: :colignu:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti


1ET030

appena riesco faccio le foto e le butto online....
stamattina quando sono uscito di casa, e guardando l'antenna ho notato una strana somiglianza alla torre di pisa  :-D :-D
Un consiglio per tutti: non tirantate le antenne di notte!!!  :culo:

PAPERO ( THE DUCK )

sopratutto di notte dopo :amore: :merdina: :candela: :birra:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


arizona

e la tua 50 non ti ha ancora frustato per le antenne??? frusta

1ET030


Black_Sheep

73 a tutti.
Spero di essere in argomento.
Vorrei sapere se è possibile poter costruirsi (o se proprio non è cosa acquistare con non troppa spesa) una specie di ripetitore di segnale wi-fi, od un qualcosa che permetta di poterlo portare da un punto, raggiunto dal segnale, ad un altro che purtroppo strutturalmente non è coperto.
Esiste un qualcosa, la butto lì una coppia di poccole antenne o simile???  ???
Grazie.

davide93



Black_Sheep

73 a tutti.
Premetto che a riguardo parlo a nome di un amico che si è montato da poco il wi-fi a casa, casa di campagna di due piani.
Il suo probblema è quello che lui è coperto dal segnale del suo Router ( ???) solo per metà casa, le ultime stanze non sono ragiunte dal segnale, quindi lui si chiedeva se è possibile poter ho usare una antennina da collegare alla scheda di rete o crearsi una specie di ripetitore mettendo una antennina in una delle stanze raggiunte (anche se discretamente) dal segnale e, via cavetto, farla arrivare ad un'altra antennina che gli porta il segnale nella stanza adiacente. Cose a mio parere impossibili è utopiche, ma non sapendo sto zitto e chiedo a chi sa e ne capisce  :rool:.
Vi metto uno schizzo approssimativo della copertura del segnale nel piano superiore, abbiate pazienza della semplicità  :mrgreen:

Grazie a tutti.

Traffiker

Io, parlo da profano, ma mi sembra che ci sono in commercio delle antenne preamplificate, cioè acquisiscono il segnale anche da molto lontano, e queste si collegano alla scheda dentro al pc.
Mi sembra che su e-bay le vendono.
Asp che vedo se ci sono.
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Traffiker

-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

davide93

esistono anche i ripetitori ;-)
oppure come diceva traffiker le antenne amplificate o direttive

Black_Sheep

Ti ringrazio Traffiker per i link. Li indico all'interessato così li segue e nel contempo vediamo se ne troviamo altri.  :up:
Cose autocostruite invece non conveniene?  ???  Ma si può fare qualcosa o e tutto inutile meglio le antennine?  :rool:
Invece per i ripetitori che avete accennato come sono? Dove si possono trovare?
Scusate le tante domande.  :mrgreen:
Grazie ancora tanto. grazie

Black_Sheep

#18
73 a tutti.
Stavo guardando le varie antenne e tutto ad un tratto mi è venuto in mente una cosa: come si collegano alla sua scheda PCMCIA del pc portatile?  ???
proprio in riguardo a ciò mi chiedevo se c'era di qualcosa che permettesse di rimanere non vincolati ad un cavo, non so se mi son fatto capire.  :rool:
Scusate per la svista.
grazie


1ET030

se la copertura che manca è poca, può mettere un access point a metà strada che abbia la funzione repeater, tipo il dlink dwl700ap. Costa circa una cinquantina d'euro e funziona discretamente bene.

Claudio

magnum

 e Vai!! adesso spero ti leggeremo più spesso :birra:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Traffiker

Io quoto per le antennine.
Poi per attaccarle a un pc da tavolo, basta che ci sia dentro una scheda pci di rete, si smonta la vecchia  antennina, e si ci monta una di queste amplificate.Per il portatile credo che ci voglia una penna usb, opure una scheda da espansione, ma queste ultime nn so se ci sono.

73 a tutti
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Black_Sheep

73 a tutti.
Vi ringrazio per le risposte e i pareri che avete postato  :up: , li ho già girati all'interessato che si regolerà lui cosa decidere  :mrgreen:.
Vi ringrazio anche a nome suo.  grazie
73

Black_Sheep

73 a tutti.
Chiedo scusa se riprendo il post, ma guardando su internet ho trovato una cosa che ha attirato la mia attenzione :
ADATTATORE CON CONNETTORE FEMMINA RP-TNC e MC-CARD 60CM
Vi ricordate quando vi ho chiesto come si potrebbe collegare una antenna wi-fi esterne (come quelle che mi avete indicato) ad una scheda PCMCIA che non ha quel simile attacco? Ecco , sembrerebbe che questo "adattatore", ovviamente l'attacco più piccolo, ad occhio possa andare bene appunto per una scheda del tipo PCMCIA. Ma chiedo conferma a voi. Però, a vederla, l'attacco grande mi sembra un po' troppo grande per il connettore dell'antenna.
A vederlo come è fatto <<la domanda sorge spontanea>>  :mrgreen: : e se uno se lo costruisce da solo? Gli attacchi si trovano? Cmq anche se uno l'acquista deve sempre, poi, sostituire quell'attacco troppo grande.
C he mi dite??? ??? ??? ???
Grazie 1000
73

jack_torino

Boh...non saprei che dirti a riguardo a quell'adattatore....

Comunque per farti un'idea,ti metto un link anche io,di un aggeggino che potrebbe tornarti utile.....

http://www.agecompc.it/products.php?id_cat=21

73
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/