zetagi b550p vs lemm kl500 12v

Aperto da amedeofalco1, 29 Gennaio 2008, 13:28:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

amedeofalco1

ciao a tutti praticamente sono in possesso di no zg 550p che adesso ha i suoi anni, ho deciso di acquistare un lineare nuovo !!!! ma sono indeciso se prendere di nuovo uno zg 550p o un lemm kl500 quale mi consigliate??? grazie!!!!!


LuckyLuciano®

se funziona bene non vedo il motivo di cambiarlo.
Se è per sfizio, io ti direi di provare i Lemm.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

amedeofalco1

li ho provati entrambi ieri sera e il lemm mi dava 1 punto in più do santiago mentre lo zg dava un punto in  meno ma la radio era più forte anche se è vecchio si difende ancora!!!!!!!

amedeofalco1

volevo sapere qualitativamente quale è il migliore !!!!!!!!!!!!! il lemm non l'avevo mai usato me lo hanno prestato ieri sera per 10 minuti!!!!!! poi ho riscontrato un altro problema( spero di non andare off topic) lo zg quando tengo la portante schiacciata non è costante mi spiego: tenendo la portante schiacciata la potenza fa sali e scendi mentre con il lemm (stesso impianto) non lo fa cosa potrebbe essere? e ho pure nontato che a volte a lineare spento escono pochissimi watt come se il lineare mi strozzasse in uscita!!!!!! (per questo avevo pensato di prenderlo nuovo)


r5000

73 a tutti se l'impianto è lo stesso la causa è dentro lo zetagi,probabile che ha il relè cotto o le saldature del relè ,controlla anche le viti che siano ben strette, quelle dei finali ma sopratutto quelle dei connettori...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

amedeofalco1

ho risolto il problema degli alti e bassi di potenza, era il potenziometro che regola gli scatti per la potenza di uscita!!!!!! un altra cosa che mi fa impazzire è che con lo zg mi accende il led delle stazionarie (rimane acceso fisso) con il lemm è perfetto a lineari spenti il ros è a 1:1 !!! ci sarà qualche cosa che non va all'interno dello zg nessuno sa aiutarmi?


devilx

Ciao amedeo da quando tempo che non ti sentivo!!!!!!!!


amedeofalco1

ciao devil si si purtroppo non sono potuto essere presente sul forum !!!!!!!! cmq in che canale state? è da due sere che mi metto in zona positiva faccio il giro dei canali ma ascolto solo camionisti sul 5 e 45!!!!!!!!!! organizziamo una bella modulata!!!!! comunque nessuno sa cosa può essere questo problema di stazionarie?

LuckyLuciano®

Citazione di: amedeofalco1 il 30 Gennaio 2008, 01:15:44
ho risolto il problema degli alti e bassi di potenza, era il potenziometro che regola gli scatti per la potenza di uscita!!!!!! un altra cosa che mi fa impazzire è che con lo zg mi accende il led delle stazionarie (rimane acceso fisso) con il lemm è perfetto a lineari spenti il ros è a 1:1 !!! ci sarà qualche cosa che non va all'interno dello zg nessuno sa aiutarmi?


a lineari accesi che ROS ti danno?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


amedeofalco1

a lineari accesi il lemm mi da circa1:2 lo zg invece quasi 2 !!!! l'impianto è sempre lo stesso come potenza di uscita benomale sono uguali!!!!! non capisco cosa possa essere!!!!!! ho pure ripassato le saldature dei connettori e strette bene le viti!!!!! boooooooooooooooooo

amedeofalco1

ragazzi nessuno sa dirmi il pre finale che monta il 550p? io ho il bd 139 ma mi sa che non è l'originale perchè le saldature sono ritoccate

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

amedeofalco1

si i finali sono mrf 455 !!!! non hanno pre finale? (o transistor pilota?)


devilx

amedeo sempre nei soliti canali 5; 45; 10.

raycharles85

No Amedeo il b550 è un quattro finali mrf455 non ha nessun driver a meno che non sia stato modificato il tuo lineare, se posti delle foto cosi vediamo

amedeofalco1

ray praticamente io vado sul mio lineare un transistor bd 139 aggiunto dopo (non so a cosa serve) a me sembra un driver........ cmq non sono a casa in questi giorni appena posso posto le foto e vediamo di capire a cosa serve!!!!!! grazie

DukeAlex

non e' un driver.ma serve come bias.
da 0,7 volt alla base di ogni singolo mrf 455 quando vai in tx.
mentre in rx non c'e' nulla alle basi. ( 0 volt)
tutto qua.

cmq il fatto delle stazionarie.....ogni lineare ha diversi valori di stazionarie in ingresso.se i contatti del rele' sono sporchi cambiano le stazionarie.
se il circuito di rilevamento della trasmissione difetta...(condensatore da qualche pico farad/2 diodi di blocco e il condensatore elettrolitico di qualche micro farad )non funziona bene salgono le stazionarie.
ma la causa di tutto rimane sempre il rele'.

fammi sapere......ciao


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

amedeofalco1

provo a sostituire il rele' perchè i condensatori li ho cambiati e non è successo nulla, ho pulito la piastra madre con il pulisci cintatti e sno abbassate leggermente, ma cosa di pochissimo, boooooooooooooo